Jump to content

V6DINO

Staff
  • Content Count

    3,520
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    136

Everything posted by V6DINO

  1. Si, questa volta non sono riusciti a tarpargli le ali completamente... come le volte precedenti
  2. Ricapisco perchè non guardo la F1 ... bella bella gara!
  3. Domani si parte.... si può vedere qualcosa free ?
  4. V6DINO

    07. Gran Premio del Canada 2019 | Montreal

    Considero che tutto questo discutere faccia un gran bene proprio a Liberty Media... Un po per caso un po per forza sono iscritto a diverse pagine che trattano di F1, in tutte si discute solo di questo e in toni spesso insensati fino alla nausea. In tanti dichiarano, che forse, non guarderanno più la F1 dopo questo...Invece credo che dal prossimo GP si potrà registrare un incremento di spettatori, tanti solo per poter assistere alle eroiche imprese dei Giudici di gara, che per altro non mancano mai... Tutto questo è quello che serve a Liberty Media.
  5. V6DINO

    [Formula E] 2018-19.10 - Berlino

    Osservazione interessante ma non sorprendente.... Quando c'è qualcosa di più interessante delle macchina a pila si guarda di la!
  6. V6DINO

    World Rally Championship 2019

    Leo vedo che sei rimasto solo TU... ma tieni duro!!
  7. V6DINO

    ChronoGP

    Hai detto tanto ma non vi ho capito molto
  8. V6DINO

    Alpine A350 '68

    DATI GENERALI Scuderia: Societé des Automobiles Alpine Anno di produzione: 1968 Motore: Renault Gordini V8 2996cc Telaio: Tubolare in alluminio e poliestere Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Michelin Luogo di Produzione: Dieppe (FRA) Progettista: Richard Bouleau Impiegata nel: 1968 Test Piloti: Mauro Bianchi STATISTICHE GP Disputati: 0 (solo test) Alpine A350 La A350 avrebbe potuto significare l'ingresso della Renault in F.1 con quasi un decennio di anticipo. Invece fu stoppato sul nascere dai vertici dell'azienda, convinti che il motore V8 Gordini utilizzato per la vettura non avrebbe retto il confronto con l'ormai dominante Ford Cosworth e che la Formula Uno fosse un palcoscenico controproducente, al tempo, per l'immagine della casa. Se avevano ragione o meno è cosa ormai imperscrutabile. Sta di fatto che l'iscrizione della vettura al GP di Francia del 1968 con alla guida il franco-belga Mauro Bianchi cadde nel nulla. La Alpine, storico partner Renault, intraprese il progetto nel 1968, con l'appoggio della Elf. La A350 fu progettata da Richard Bouleau e da alcuni tecnici della Michelin che disegnarono una sospensione rivoluzionaria, la cui resa in pista sembra fosse "straordinaria", almeno nei commenti di Bianchi che la collaudò. Il progetto fu chiuso e la vettura probabilmente smantellata. Massimo Piciotti
  9. V6DINO

    Dams GD-01 '95

    DATI GENERALI Scuderia: DAMS Anno di produzione: 1995 Motore: Ford Cosworth ED V8 2999cc Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: LeMans (FRA) Progettista: Rob Arnott, Claude Galopin Impiegata nel: 1995 Test Piloti: Erik Comas, Emmanuel Collard, Jan Lammers STATISTICHE GP Disputati: 0 (solo test)
  10. V6DINO

    TEST 2019 - S3 - Sakhir 2-3 aprile

    Ammetto che ha fatto un certo effetto vedere Schumacher e Ferrari ancora sulla stessa riga...
  11. V6DINO

    Campionato Italiano Rally 2019

    Ma stai scherzando?? Mi fa piacere vedere qualche giovane "vero" emergere ma Basso ha manico da vendere e aspetta poi di vedere Rossetti "carburato" come si deve...e i Breen fanno la fine degli altri stranieri che ci hanno provato.
  12. V6DINO

    ChronoGP

    Però per me è un brutto orario, mi dovrò rifare in settimana...
  13. V6DINO

    ChronoGP

    Più che vederlo ieri sera l'ho ascoltato, mi ha fatto una certa impressione sentire le differenze di budget tra i team, nulla di nuovo ma poi la proposta di standardizzare parti sempre più importanti del veicolo ha un che di inquietante...
  14. V6DINO

    Cut Away

    Provato questo
  15. V6DINO

    ChronoGP

    L'ho vista e finalmente si sente parlare anche di tecnica e non del cane di Hamilton... Per i miei gusti "sensibili" il ritmo è un po incalzante, molto veloce, forse dovuto al poco tempo e diversi argomenti. Le grafiche sono bellissime e ho sentito anche passare un P300... a 300 all'ora . Lo seguirò sicuramente.
  16. V6DINO

    TEST 2019 - S2 - Barcellona 26 febbraio - 1 marzo

    Questo per introdurre un concetto semplice per i TEST, che è necessario provare e portare a fine vita i vari elementi per sapere quanto durano sul campo... quindi le varie rotture, guasti ecc. non sono del tutto accidentali. Che non si creda che questi girano per l'equivalenza di 10 GP cambiando continuamente le varie componenti.
  17. V6DINO

    TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio

    FINALMENTEEE! solo che quando clicco sulla foto non vedo niente e sparisce anche l'anteprima....
  18. V6DINO

    Coventry Climax

    Nella mia ricostruzione della Shannon Sh1 , avendo pochissime immagini a disposizione, ho riprodotto il motore con i carburatori e ora vedo molto bene un impianto ad iniezione...
  19. V6DINO

    Coventry Climax

    anch'io avevo visto 2 per cilindro, che poi sono anche dichiarate in scheda, poi metterne quattro in quel pistoncino all'epoca era dura.... (A me interessano molto anche i motori da competizione, se non c'è un topic specifico si può sempre crearlo... anche se una cosa del genere l'avevo vista, tempo fa.)
  20. V6DINO

    Coventry Climax

    E qui sopra si dice che questo motore aveva 64 valvole?
  21. V6DINO

    Coventry Climax

    Coventry Climax FWMW: 1495cc. F16 -180° 2,13x1,60 - 209 cv. 12.000 giri. Praticamente aveva meno potenza del V8 in uso nella F1 dell'epoca.
  22. V6DINO

    Coventry Climax

    è stato costruito?
  23. V6DINO

    Dakar 2019

    mha, 33 litri dove li mettono? forse sulla schiena .
  24. V6DINO

    Dakar 2019

    Ragazzi avrei una curiosità, visto che di tecnica si trova poco o niente... Vedo che le moto hanno dei serbatoi piuttosto piccoli, quanta strada riescono a fare?
  25. V6DINO

    1993 Ligier F1

    Did you do it in 1995? This is a digital drawing, what program did you use?
×