Vai al contenuto

V6DINO

Staff
  • Numero messaggi

    3.308
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    83

V6DINO last won the day on February 12

V6DINO had the most liked content!

Reputazione comunità

5.760 Professore

Che riguarda V6DINO

  • Rango
    SauroTorreggiani

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1970
  • Pilota passato
    S.Moss
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Imola,Spa

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

24.806 ospiti/utenti
  1. V6DINO

    Osella FA1I '87

    Si, questa ha i numeri vecchi ma disegni inediti....
  2. V6DINO

    Osella FA1L '88

    Disegno praticamente rifatto... assomiglia al precedente
  3. V6DINO

    Osella FA1I '88

    DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione: 1984 (ennesima evoluzione) Motore: Osella 890T V8 1496cc Turbo (motore Alfa Romeo rinominato) Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Volpiano (ITA) Progettista: Giuseppe Petrotta, Ignazio Lunetta Impiegata nel: 1988 Piloti: 21 Nicola Larini STATISTICHE GP Disputati: 1
  4. V6DINO

    Osella FA1H '86

    DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione: 1984 (evoluzione) Motore: Alfa Romeo 890T V8 1496cc Turbo Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Volpiano (ITA) Progettista: Giuseppe Petrotta Impiegata nel: 1986 Piloti: 21 Piercarlo Ghinzani, 22 Christia Danner STATISTICHE GP Disputati: 5 FA1H In vista della stagione 1986 Enzo Osella aveva avviato una trattativa con Carlo Chiti per sostituire gli ormai vetusti Alfa Romeo con i turbo Motori Moderni che l'ingegnere ex-Alfa aveva messo a punto l'anno precedente per Giancarlo Minardi. Per ospitare quel motore, utilizzando il "solito" stampo che aveva sfornato le FA1F/G, Giuseppe Petrotta realizzò un nuovo telaio che aveva diverse soluzioni innovative, specialmente per il retrotreno che prevedeva nuove sospensioni posteriori e una diversa distribuzione dei pesi, oltre che il passo ulteriormente allungato di 30 millimetri ed serbatoio ridotto a 195 litri come volevano i regolamenti. Quando la costruzione della vettura era già avviata, l'accordo fra Chiti ed Osella saltò e così la scuderia di Volpiano dovette ripiegare ancora una volta sui suoi Alfa Romeo ed adattare in fretta e furia la FA1H. Tale imprevisto rallentò decisamente lo sviluppo della vettura che fu pronta solo per il Gran Premio del Belgio, dove fu affidata a Christian Danner. Purtroppo la sua vita agonistica fu breve: alla sua quinta apparizione in Gran Bretagna Piercarlo Ghinzani rimase incolpevolmente coinvolto in un incidente multiplo in partenza. La vettura rimase irreparabilmente danneggiata e non venne più ricostruita. ( Massimo Piciotti )
  5. V6DINO

    Osella FA1G '86

    DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione: 1984 Motore: Alfa Romeo 890T V8 1496cc Turbo Telaio: Monoscocca in alluminio con parti in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Volpiano (ITA) Progettista: Giuseppe Petrotta Impiegata nel: 1986 Piloti: 21 Piercarlo Ghinzani, 22 Christian Danner STATISTICHE GP Disputati: 16 Miglior risultato: Ghinzani, 11° posto nel GP d'Austria 1986
  6. V6DINO

    Osella FA1G '85

    Anche il modello "G" verrà diviso per anno, per oggi ho la versione 1985 con nuova scheda dati sempre ad opera di maxreeno.
  7. V6DINO

    Osella FA1F '87

    DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione: 1984 Motore: Alfa Romeo 890T V8 1496cc Turbo Telaio: Monoscocca in alluminio con parti in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Volpiano (ITA) Progettista: Giuseppe Petrotta Impiegata nel: 1987 Piloti: 22 Gabriele Tarquini STATISTICHE GP Disputati: 1
  8. V6DINO

    Osella FA1F '86

    DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione: 1984 Motore: Alfa Romeo 890T V8 1496cc Turbo Telaio: Monoscocca in alluminio con parti in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Volpiano (ITA) Progettista: Giuseppe Petrotta Impiegata nel: 1986 Piloti: 21 Pier Carlo Ghinzani, 22 Allen Berg, 22 Alessandro Caffi STATISTICHE GP Disputati: 14 Miglior risultato: Caffi, 11° posto nel GP d'Italia 1986
  9. V6DINO

    Osella FA1F '85

    DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra Corse Anno di produzione: 1984 Motore: Alfa Romeo 890T V8 1496cc Turbo Telaio: Monoscocca in alluminio con parti in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Agip Pneumatici: Pirelli Luogo di Produzione: Volpiano (ITA) Progettista: Giuseppe Petrotta Impiegata nel: 1985 Piloti: 24 Piercarlo Ghinzani, 24 Huub Rothengatter STATISTICHE GP Disputati: 4 Miglior risultato: Ghinzani, 9° posto nel GP del Portogallo 1985
  10. V6DINO

    Osella FA1F '84

    Inserita la nuova scheda completa dalla FA1F modello 1984, le successive verranno divise per anno.
  11. V6DINO

    Osella FA1 '80

    Le prime due sono state solo ripulite ma dalla "D" l'intervento è stato più capillare....
  12. V6DINO

    Life L190

    Un nostro recente amico, @elektron, ha avuto la splendida idea di condividere con tutti noi la brochure che ricevette come ricordo dopo un suo intervento professionale nella sede della scuderia. Un documento che non manca del suo fascino di un passato, testimone di progetti e imprese che possono sorgere nella "motor valley" .... Grazie Giangiacomo. ( appena caricato ho visto che sono un po piccole le immagini, se troppo posso vedere come allargare)
  13. V6DINO

    March 701 STP

    Non è certo un problema,
  14. V6DINO

    March 701 STP

    Questa sarebbe giusta sulla March casa. La differenza è nel posizionamento del Rol-bar e attacchi dell'alettone
  15. V6DINO

    Osella FA1E '83-84

    Nuovo aggiornamento.
×