Vai al contenuto

AndreaSterpa

Appassionati
  • Numero messaggi

    57
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da AndreaSterpa

  1. A Fontana al posto di Filippi ci sarà  J. R. Hildebrand vero ? Me lo confermate?

     

    ps: per quanto riguarda l'incidente mi chiedo se il kamikaze potesse risparmiarsi di stringere così Dario o se è Dario ad aver osato troppo. fatto sta che dove sta il giapponese ci son sempre guai! E tra tanti poi proprio al mio idolo doveva capitare, mi si è gelato il cuore appena ho visto che l'auto che volava era la sua.

  2. quindi esistono attualmente 3 campionati, molto simili tra loro, il WEC che include la 24 Ore nel calendario, la ELMS in Europa e la ALMS in America dalle quali si attinge come ha spiegato precisamente Baby Kart. Esistono altri campionati simili a questi 3 che voi sappiate?

  3. Se non erro la 24H è una corsa a sé stante, organizzata dall'ACO (Automobile Club de l'Ouest) e la partecipazione è a invito.

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

     

    però su Wikipedia leggo che è la gara di punta del campionato WEC ed infatti è nel programma di questo campionato, mentre è assente da altri campionati simili. Non so, ma mi pare che sia un po' come la 500 Miglia di Indianapolis che è si una gara a se, ma fa comunque parte del calendario dealla Indy, no?

  4. Scusate la mia domanda da ignorante, ma non sono riuscito a chiarire i miei dubbi cercando qua e la su internet:

    chi partecipa alla 24 ore di Le Mans? Mi pare d'aver capito che sia l'evento di punta del campionato WEC e dunque immagino vi partecipino i piloti iscritti a questo campionato. Ho poi letto su Wikipedia che i vincitori del campionato ALMS l'anno successivo sono invitati a correre la 24 ore. Chi altro vi partecipa? Quelli della ELMS vi prendono parte (mi pare di capire di no)?

     

    Grazie

×
×
  • Crea nuovo...