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emsi

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messaggi inviate da emsi

  1. E il DRS? Dove lo mettiamo?

     

    http://www.omnicorse.it/magazine/39018/wrc-nel-2015-potrebbero-arrivare-i-cambi-gomme-a-meta-speciale-tra-le-novita

     

    Tra le possibilità  prese in considerazione per cercare di rendere più eccitanti le gare del Mondiale Rally ci sarebbe anche quella di introdurre dei pit stop a metà  speciale. Una voce che è stata confermata anche da Michele Mouton, ovvero da uno dei membri della WRC Commission della FIA, che ha spiegato che in effetti si stanno valutando i pro ed i contro di questa proposta.

    "Abbiamo iniziato a sentir parlare di questa proposta nell'ultimo anno e devo dire che io non sono contraria a questa idea. L'importante è che rientri nel quadro delle cose che vogliamo per il futuro dei rally, inoltre serve una proposta concreta in tal senso. Se non ci fossero problemi legati alla sicurezza, potrebbe aggiungere una nuova dimensione ai rally" ha confermato la Mouton.

    E tra le altre cose ci sarebbero già  dei promoter nazionali molto interessati alla proposta. Tra questi c'è anche Antonio Turitto del Rally d'Italia Sardegna, che avrebbe già  individuato la prova giusta per inserire il cambio gomme: la già  lunghissima Monte Lerno, di quasi 60 km, potrebbe essere allungata ad addirittura 80 km con l'introduzione di un'area apposita per le soste.

    "Dopo la prima metà  della tappa, avremmo trovato un'area adatta al centro di un villaggio, dove si potrebbe creare una grande atmosfera con i team al lavoro ed il pubblico ad osservare. Potremmo permettere alle squadre di portare due o quattro meccanici per cambiare le gomme. Il tempo necessario per il pit stop farebbe ovviamente parte di quello complessivo della prova, rendendola eccitante ed in stile Formula 1" ha spiegato Turitto.

    Quello da non sottovalutare comunque resta il fattore sicurezza: "Una delle preoccupazioni che abbiamo è che bisogna essere in grado di assicurarsi che le gomme siano fissate correttamente. Questo è ovviamente molto importante per la sicurezza e non lo dobbiamo sottovalutare. La nostra idea comunque è questa e stiamo parlando con la FIA per cercare di trovare una soluzione".

    Non se ne può più .... se pure la Mouton si piega a queste idee e neppure Jean Todt fa qualcosa di diverso allora il prossimo passo sarà  correre con vetture elettriche e cambiarle a metà  ps, proprio come faranno in formula E ....

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  2. Incredibile !

    Oggi, quando in ufficio lo abbiamo saputo non riuscivo a crederlo.

    Io ero decisamente pessimista, mai pensavo di leggere una notizia del genere.

    Certo, bisognerà  capire i reali danni cerebrali e neurali, se ce ne sono stati e di quale entità  e, paradossalmente ora potrebbe iniziare proprio il momento più difficile per Schumacher; quando prenderà  coscienza di ciò che è successo, di ciò che ha subito e di cosa e quanto potrà  recuperare con le terapie, li si che si troverà  a lottare solo con le proprie forze la gara, anzi la battaglia più dura della sua vita.

    Ma sapere che si è risvegliato è veramente qualcosa di ... "miracoloso" !!!

    Grande Michael !!!

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  3. Ciao a tutti.

    Beh, visto che ormai siamo a circa due ore e mezza dall'inizio de LA GARA, un paio di omaggi ai protagonisti della 24 ore di Le Mans

    Lammers-Stuck-Wollek_1988_LeMans_01_BC.j

    Lammers su Jaguar, Stuck e Wollek sulle due Porsche, era il 1988

    Bell-Stuck-Holbert_1986_LeMans_01_PHC.jp

    Bell Stuck e Holbert nel 1986

    Stuck-Wollek_1989_LeMans_02_PHC.jpg

    Stuck e Wollek nel 1989

    Wollek_1989_LeMans_02_PHC.jpg

    Sempre loro due nel 1989 e, sullo sfondo una Mercedes c9

    Ickx-Bell_1981_LeMans_01_BC.jpg

    L'arrivo trionfale di "Messieu Le Mans" Ickx e Bell con la Porsche 936 "Jules" nel '81

    Bell_1985_LeMans_03_PHC.jpg

    e la leggendaria 956, qui con Bell nel 1986

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