Jump to content

Osrevinu

Staff
  • Content Count

    12,331
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Osrevinu last won the day on October 30 2017

Osrevinu had the most liked content!

Community Reputation

5,849 Professore

About Osrevinu

  • Rank
    Cigarette Smoking Man
  • Birthday 12/20/1986

Informazioni di Profilo

  • From
    SMCV
  • Following F1 since
    1996
  • Driver
    Lewis Hamilton
  • Former Driver
    MSC
  • Team
    TeamLH44
  • Track
    Spa & Monaco
  • Best Race
    Brasile 2008

Recent Profile Visitors

3,686 profile views
  1. Osrevinu

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Sì, il colpo che battono i morti nelle sedute spiritiche.
  2. Osrevinu

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    La Mercedes ha decisamente cambiato passo rispetto alle scorse edizioni qui a Monte Carlo.
  3. Osrevinu

    06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo

    Con la sfiga che ci ritroviamo va a finire che farà bel tempo giusto quelle due ore della gara in un mese di Maggio che sembra Novembre.
  4. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Questo è vero. I cambi regolamentari del 2009 e del 2014 erano noti da due anni prima che entrassero in vigore.
  5. Osrevinu

    Radio Paddock 2019

    A me questo tracciato non convince per niente. E' troppo corto e stretto. Se proprio si voleva rinunciare a Barcellona, scelta che condivido, si poteva restare in Spagna ed andare ad Aragon.
  6. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Uno dei grossi problemi della Ferrari, a quanto mi è parso di capire, è che i dati che ottengono dai computer non trovano poi riscontro nella realtà, ergo hanno grossi problemi con i simulatori e la galleria del vento, che è vecchia, risale alla fine degli anni 90. La mazzata grossa è stata l'abolizione dei test privati, un suicidio sportivo difficilmente spiegabile se non in ragione delle grosse contropartite economiche ottenute (continua ad essere la squadra che indipendentemente dai risultati prende più soldi di tutti). In un'altra epoca a fronte di questi risultati si sarebbe schierata la squadra test a fare prove notte e giorno tra Fiorano e il Mugello.
  7. Osrevinu

    Radio Paddock 2019

    E' ufficiale. Dal 2020 torna Zandvoort. Lo hanno appena messo sulla pagina Facebook della F1.
  8. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Il 2020 sarà l'ultimo anno con le regole attuali, buttarsi anima e corpo nella vettura 2020 significherebbe perdere tempo in vista del 2021 e ritrovarsi nella stessa condizione del 2009. I mali della Ferrari (e anche della McLaren) vengono da lì, l'ho sempre sostenuto e ne sono sempre più convinto. Mi spiego: nel 2007 e nel 2008 Ferrari e McLaren erano al top sostanzialmente sviluppando vetture di assoluto livello, il problema è che la lotta mondiale 2008 si prolungò così tanto da non permettergli di dedicarsi al progetto 2009 (con regole rivoluzionate) lasciando così campo libero alla Red Bull, che su quelle regole ci stava lavorando da quasi due anni. La stessa cosa è accaduta nel 2012 e 2013, ma alla Red Bull (e anche alla Ferrari), mentre la Red Bull dominava e la Ferrari si arrabattava per cercare di recuperare zitti zitti alla Mercedes già dal 2012 stavano lavorando sul regolamento 2014 con i risultati che sappiamo, e infatti nel 2013 la Mercedes non fece praticamente nulla, a parte portare qualche aggiornamento minore a metà anno per poi fermarsi completamente. Ormai per come è strutturata la F1 oggi, bisogna essere bravi ad "indovinare" la macchina al primo anno delle regole nuove e poi campare di rendita. Per questo secondo me alla Ferrari converebbe iniziare fin da ora a lavorare in vista del 2021 senza correre dietro alla Mercedes che onestamente mi pare inarrivabile.
  9. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    La controprova ovviamente non ce l'avremo mai, ma a sentire Briatore (e mi pare che a un certo punto lo disse pure Turrini in una puntata di Race Anatomy), Hamilton avrebbe vinto il titolo con quella Ferrari, non ricordo se era l'anno scorso o se parlavano del 2017.
  10. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    I meriti della Mercedes nessuno li mette in dubbio, ma non è un team esente da errori. Nel 2017 e nel 2018 penso che il mondiale sia stato tranquillamente alla portata della Ferrari nonostante un mezzo globalmente inferiore e in quelle due annate è stato Vettel a venire meno nei momenti decisivi.
  11. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Toto Wolff non è un tecnico, è un manager. Alla Ferrari servono tecnici di livello (e ultimamente i tecnici Ferrari hanno dimostrato di non essere all'altezza di quelli Mercedes) e piloti che sbaglano poco o niente (e Vettel, che in teoria doveva essere l'erede di Schumacher, inanella errori a ripetizione).
  12. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Io questo potenziale della Ferrari non lo vedo, anzi vedo una vettura carente sotto tutti gli aspetti, dal telaio, alla trazione, al consumo pneumatici. Forse si salva solo il motore e c'è da vedere anche su quello. Hanno cannato totalmente la macchina, capita, il problema è che gli sta capitando spesso. Ormai sono 12 anni che non vincono il titolo piloti e 11 quello costruttori, e se queste sono le premesse non c'è da stare allegri neanche per l'anno prossimo. Il prossimo cambio radicale di regole è quello del 2021 se ci azzeccano bene altrimenti rischiano di farsi altri 5/6 anni così.
  13. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Ormai è chiaro che la Ferrari ha palesemente cannato la macchina e che in inverno la Mercedes ha preso tutti per il culo.
  14. Osrevinu

    05. Gran Premio di Spagna 2019 | Catalunya

    Immagino le seghe che si sta facendo Arrivabene..., e ancora di più Montezemolo.
×