Vai al contenuto

Rops

Appassionati
  • Numero messaggi

    3.245
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    8

Rops last won the day on July 10

Rops had the most liked content!

Reputazione comunità

6.899 Professore

7 che ti seguono

Che riguarda Rops

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Sardinia
  • Segue la F1 dal
    1993
  • Pilota
    Kimi
  • Pilota passato
    Schumi
  • Circuito
    Quelli pre-Tilke
  • Best Race
    Interlagos 06-07

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.857 ospiti/utenti
  1. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    La pole di Hamilton di quest'anno a Singapore è stata 10 secondi piú veloce della pole che fece lui stesso nel 2014, primo anno era ibrida. Ripeto: 10 secondi piú veloce rispetto a 4 anni fa. Quattro, non quaranta. Hanno voluto queste gomme larghe quanto Galeazzi e questi sono i risultati: impossibile seguire chi ti precede anche se potresti andare 3 secondi piú forte. Uno schifo.
  2. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    L'anno scorso dopo 15 gare, a cinque gare dalla fine, la situazione era questa: Hamilton 281 (7 vittorie, 10 podi, 0 ritiri) Vettel 247 (4 vittorie, 10 podi, 1 ritiro) Bottas 222 (2 vittorie, 10 podi, 1 ritiro) Raikkonen 138 (0 vittorie, 4 podi, 4 ritiri) Mercedes 503 Ferrari 385 Oggi dopo 15 gare, a sei gare dalla fine: Hamilton 281 (7 vittorie, 12 podi, 1 ritiro) Vettel 241 (5 vittorie, 9 podi, 1 ritiro) Raikkonen 174 (0 vittorie, 9 podi, 3 ritiri) Bottas 171 (0 vittorie, 6 podi, 2 ritiri) Mercedes 452 Ferrari 415
  3. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    Alla fine tutti pensavamo/speravamo succedesse un casino inenarrabile, e invece è stata la quinta gara più noiosa di sempre, dopo Sochi 2014-15-16-17 Per me Mondiale chiuso: Vettel pareva un cane bastonato, e vedendo com'è rimasto prudente su Verstappen pur avendo vantaggio di gomma (sia per mescola che per temperatura) secondo me risente tanto della paura di commettere l'ennesima cappella di una stagione decisamente sottotono, al contrario del rivale che ha spremuto ogni punto possibile da ogni gara del campionato. Poi la supremazia della macchina rossa io continuo a non vederla, se facciamo i conti ad andar bene ne viene fuori un pareggio coi grigi, e aggiungiamoci anche che il team quando c'è da aggiungere quel quid in più fa acqua da tutte le parti. Ci ritenterà l'anno prossimo, con tutte le incognite che seguiranno l'arrivo di un compagno arrembante ma non sappiamo nè quanto veloce nè quanto disposto a calarsi le braghe nel caso ci fosse bisogno di stendere tappeti rossi.
  4. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    Non mi stancherò mai di dire che questi 10 minuti che hanno aggiunto all'orario tondo sono una schifezza colossale
  5. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    Verstappen nel secondo tentativo, pur arrivando lungo all'ultima curva, ha fatto comunque 1.36.609: un tempo che gli sarebbe lo stesso bastato per mantenere la seconda posizione nonostante quell'errore. Più che un suo giro della morte, mi pare che qui la Red Bull viaggiasse. I 6 decimi presi da Ricciardo per me non fanno testo, il confronto in qualifica tra i due lattinari diceva 3-3 dopo le prime 6 gare, poi improvvisamente 9-0 per Max. Da quando è stato annunciato il suo passaggio in Renault l'australiano corre da separato in casa, direi che le sue performance non sono più un buon metro di paragone. Per me comunque oggi resa dei conti che dirà tutto sulla stagione di Vettel. Full attack o prudenza nelle prime curve? Davanti a sè si ritrova due mastini, difficili da passare anche in un circuito non cittadino. Partenza e primo giro sono una grossa chance per ribaltare la situazione, ma devi essere perfetto e dopo la cappella di Monza la pressione è enorme. Verstappen poi non ha nulla da perdere, lui punta alla vittoria di tappa e se in un ruota a ruota bisognerà alzare il piede per evitare il contatto non sarà certo lui a farlo. Non credo che a Vettel oggi gli si chiuda la vena, a meno che non canni lo stacco frizione e si ritrovi 5°-6° dopo la prima curva.
  6. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    Il discorso cambia eccome secondo me, non è uguale perdere contro una macchina o contro un pilota... Nel secondo caso non ci puoi fare niente, sei semplicemente impotente, ti viene dimostrato di essere inferiore. Perdere contro una macchina migliore della mia è invece molto diverso. Ugualmente frustrante forse, ma diverso.
  7. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    Alonso correva contro Newey, Vettel corre contro... Hamilton. Signori, qui c'è un pilota che sta semplicemente facendo un altro sport, mi duole dirlo ma come differenza sul resto del gruppo siamo sui livelli di Schumi di fine anni '90. Vettel non è da biasimare, alzi la mano chi non svaccherebbe ogni weekend vedendo cosa fa quello lì con la tuta grigia, ti fa passare la voglia di correre.
  8. Rops

    15. Gran Premio di Singapore 2018

    Kimi per il momento pare esserci, iniziato col piede giusto, i piloti Ferrari un po' meno
  9. Rops

    Mercato F1 2019

    Mah, a me pare un volerci buttare dentro a tutti i costi un romanticismo che in questo mondo semplicemente non esiste... Il contratto è finito, il rapporto è cessato, la Ferrari non deve niente a Kimi, e lui non è nella posizione di poterli "ricattare", del tipo: me ne vado ma mi dovete trovare una sistemazione, pagandomi pure lo stipendio per i prossimi due anni... Se Kimi, in ragione di non si è capito bene cosa, ha quest'ascendente e questa forza contrattuale sul marchio piú grande del mondo, chapeau a lui e al suo agente
  10. Rops

    Mercato F1 2019

    Scusate ma perché Ferrari/Alfa/Fca dovrebbe pagare l'ingaggio di Kimi? il suo contratto tra qualche mese arriverà a scadenza naturale, e quindi non ci sarà piú nessun vincolo, obbligo o legame fra loro, che è, Ferrari adesso si mette a fare beneficienza per rispetto verso il suo ultimo campione del mondo? È stato spedso trattato come pezza da piedi quando correva per loro, e adesso che finisce il loro rapporto si mettono a regalargli dei soldi?
  11. Rops

    Mercato F1 2019

    Due anni in Sauber, ma perchè??? Si vede che proprio ha ancora voglia di correre, non credo che lo faccia per racimolare qualche spicciolo...
  12. Rops

    [Motomondiale] 2018.13 - GP San Marino

    Ah sull'aspetto economico senz'altro, qualche quattrino se l'è bruciato (anche se non so se una carriera di medio/basso livello come quella che gli si prospettava gli avrebbe permesso di campare di rendita dopo il ritiro)... Adesso sarà costretto a cercarsi un lavoro
  13. Rops

    [Motomondiale] 2018.13 - GP San Marino

    Beh non è che da bruciare ci fosse poi molto... Eterna incompiuta che non è mai maturata
  14. Rops

    Kimi Raikkonen

    Troppo insicura per cagarci dentro, non vedi che come la bimba la sta facendo rotolare si è già formato del blistering?
×