Vai al contenuto

eaurouge

Appassionati
  • Numero messaggi

    155
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

184 Novello

1 che ti segue

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

653 ospiti/utenti
  1. eaurouge

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Alla fine tutta questa leggenda della superiorità del motore Ferrari nasce dal fatto che Hamilton si sia dimenticato di inserire l'ottava marcia sul Kemmel al primo giro...
  2. eaurouge

    14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza

    Quindi, primo punto per Sirotkin
  3. eaurouge

    14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza

    Forse non c'era scampo. Se Kimi non fosse rientrato, si sarebbe fermato Hamilton e probabilmente sarebbe passato con l'undercut.
  4. eaurouge

    07. Gran Premio del Canada 2018 | Montreal

    Rimane un piccolissimo dubbio se quando Stroll ha sfilato Hartley alla fine della seconda curva (al secondo 0:49) ci possa essere stato un minimo contatto che abbia innescato una foratura della posteriore sinistra
  5. eaurouge

    03. Gran Premio della Cina 2018 | Shanghai

    quindi: ti butti dentro a caso, crei l'incidente, ti giri, ti prendi i 10 secondi di penalità, ma si gira anche il tuo avversario che finisce più indietro di te nel traffico alla fine gli dai più di 10 secondi di distacco e quindi gli sei davanti nella classifica finale nel complesso, quel che si dice un sorpasso pulito
  6. eaurouge

    03. Gran Premio della Cina 2018 | Shanghai

    Kimi sarà molto motivato a cercare di favorire Vettel in pista dopo la chiusura in partenza.
  7. eaurouge

    [Motomondiale] 2017.08 - GP Olanda

    replica alle 23:10 su tv8!
  8. 2015 + 2016 Rossi 574 pt Lorenzo 563 pt Marquez 540 pt complimenti a tutti e tre e tanto di cappello a un pilota che fra tre mesi compirà 38 anni e, sebbene non sia più il più veloce e sebbene in questi due anni non sia riuscito a portare a casa il titolo, è ancora lì a giocarsela con piloti di una generazione diversa
  9. per il circuito delle moto, la Europcar contava davvero come curva 12, perché la Caixa era una curva unica (curva 10), a differenza del layout formula 1 (che adesso useranno) in cui la Caixa è spezzata in due curve (10-11). che tragedia enorme. che dinamica terribilmente sfortunata. riposa in pace, Luis
  10. eaurouge

    Personaggio che avete meno sopportato

    A posteriori sì, ma è difficile stabilire a priori qual è l'interpretazione giusta, se le regole sono scritte male. Tutto stava a interpretare le parole "If the race ends while the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking" unitamente al fatto che all'ultimo giro fosse stato dato l'annuncio "Safety car in this lap" e fossero state sventolate le bandiere verdi. Da regolamento era chiaro che, anche se la safety car fosse stata deployed alla fine della corsa, sarebbe dovuta comunque rientrare in pit lane alla fine dell'ultimo giro (e che in quel caso non si sarebbe potuto sorpassare tra la safety car line e il traguardo). Invece, non era chiara l'implicazione opposta: se sono in pista e mi dicono che la safety car rientra all'ultimo giro, è perché la safety car è ancora deployed ma bisogna seguire quell'articolo del regolamento, oppure è perché la situazione di pericolo in pista è cessata proprio all'ultimo giro, la safety car non è più deployed, e quindi si può sorpassare negli ultimi metri di gara? http://www.bbc.co.uk/blogs/andrewbenson/2010/05/why_schumacher_broke_the_rules.html L'interpretazione non era condivisa da tutti, infatti come ricordavo, subito dopo Monaco 2010, quella parte del regolamento è stata modificata per renderla più chiara. In particolare, nell'ultimo paragrafo dell'articolo linkato si legge "In the wake of the FIA's decision to reassess article 40.13, some new information has emerged that I wanted to let you know about. It turns out that the other teams were not quite as clear-cut about Schumacher's move not being allowed as I had been led to believe on Monday. I am told that of the six teams with drivers in the top 10, three of them told their drivers they could overtake, two of them said the race was effectively over and they could not, and one of them said they could race, but not overtake. Which all goes to show that the decision to review the rule is the right thing to do. In that context, though, perhaps the FIA should go a step further and reinstate Schumacher into seventh place. The move may have been in contravention of the intent of the rules. But it seems unfair that he should be penalised for breaking a rule that, the governing body has now effectively admitted, it was impossible to know for sure what that rule meant."
  11. eaurouge

    Personaggio che avete meno sopportato

    Correggetemi se sbaglio: mi pare che il regolamento fosse scritto male (toh, che sorpresa!) e che l'interpretazione riguardo alla correttezza di quella manovra all'ultimo giro fosse quantomeno soggettiva. Dopo il fatto di Monaco 2010, hanno modificato il regolamento, in maniera da rendere chiaro che quella manovra fosse vietata. (peraltro, dato che il regolamento era scritto male, io non avrei penalizzato Michael) PS: scusate l'off-topic nell'off-topic
  12. Hai ragione!!! È che credo di aver rimosso il più possibile del finale di stagione scorso...
  13. è da quando gli hanno detto #escilo che correva un po' condizionato... adesso che "lo ha uscito" (Dovizioso, non Marquez, ma sono dettagli...) magari si rimette in carreggiata
  14. eaurouge

    Radio Paddock Aprile 2016

    comunque, visto che per cambiare serve l'unanimità, finché non trovano un accordo vanno avanti col format attuale, che fa schifo a tutti. mi pare giusto...
  15. eaurouge

    Radio Paddock Febbraio 2016

    ma che disgusto! spero si rendano conto della boiata e facciano marcia indietro...
×