Vai al contenuto

lumaca

Appassionati
  • Numero messaggi

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1985
  • Pilota
    ALONSO
  • Pilota passato
    SCHUMACHER
  • Team
    FERRARI
  1. secondo me, dopo essersi attaccato alla scia di marquez in prova per fare il tempo, è un pò come aver alzato bandiera bianca. è come se si fosse accorto che il futuro ormai è arrivato, e che lui probabilmente non ne fa parte.
  2. lumaca

    Mercato piloti 2014

    ma alla fine alonso rimane???
  3. lumaca

    Mercato piloti 2014

    e bottas dove va???
  4. lumaca

    investimenti della redbull

    mettiamo che quegli importi siano reali. quanti di quei 380 m spesi li ha messi redbull??? tutti?? e renault??
  5. lumaca

    investimenti della redbull

    Ciao a tutti, sarei curioso di sapere, sempre che sia un dato pubblico, quanti soldi investe la redbull per fare un campionato di f1.......
  6. lumaca

    Motomondiale 2013

    povera ducati, in motogp sta letteralmente facendo pena, e la nuova panigale in sbk non è da meglio.......
  7. lumaca

    Tecnica di scalata di Rosberg

    già , e visto il risultato, direi che si può considerare una buona tecnica..... naturalmente abbinata agli attuali cambi e motori. magari l'anno prossimo, col turbo, non sarà più efficace......
  8. comunque rossi su questa pista con la ducati ha fato due volte secondo, ha vinto tante volte quante lorenzo, e soprattutto è voglioso di rivincita. ma il ragazzino terribile non ha paura di nessuno, lo ha già dimostrato, ed è in testa al campionato.......
  9. questa me la dovete spiegare........
  10. :asd: carina, la fotoscioppata.......
  11. lumaca

    Tecnica di scalata di Rosberg

    a quanto ho letto, quei fatidici 15000 giri della mercedes per gli altri sono 12000, quindi non pare ne abbiano bisogno....... almeno per adesso.
  12. lumaca

    Tecnica di scalata di Rosberg

    tra l'altro, a quanto pare ogni tanto lo fa anche hamilton....... ah, ecco il fatto dei soffiaggi: MercedesGP, along with Ferrari and the Renault teams, are using "off-throttle" exhaust to once again gain an aerodynamic advantage. The reason Rosberg downshifted late into corners is because the loophole in the regulations that allows such an effect is limited to when the engine is at >80% throttle and 15,000 RPM, which means the effect cannot be achieved under "normal" downshifting.
  13. lumaca

    Tecnica di scalata di Rosberg

    eccomi. inanzitutto devo dire che avendolo rifatto (ma non sempre) anche nell'ultima gara, vuol dire che ha il suo perchè. potrebbe essere questo: A quanto pare nelle libere in Bahrain e nei giri di rientro in qualifica, Rosberg ha ripetuto questa operazione. Ho trovato una possibile risposta su XXXX (e penso sia plausibile, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dello stress al cambio): CITAZIONE He is saving fuel by downshifting late into the corners . He has developed this style since he joined Merc and nowadays uses the same in qualy also ,also I think that the sudden torque exerted on the gearbox while downshifting is reduced considerably at lower revs so this technique might preserve gearbox too (I may be wrong on this one.)
  14. bella pista, adatta alle honda in quanto le ripartenze dalle curve lente sono il suo forte, data la grande trazione che le garantisce un'accelerazione superiore. e poi ha già provato il tracciato. (anche yamaha, ma un giorno in meno e con pochi meccanici, mentre honda era al completa).
×