Vai al contenuto

Andrea Gardenal

Coordinatori
  • Numero messaggi

    26.193
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    91

Andrea Gardenal last won the day on April 20

Andrea Gardenal had the most liked content!

Reputazione comunità

24.644 Leggenda

Che riguarda Andrea Gardenal

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Vazzola (TV)
  • Segue la F1 dal
    1998
  • Pilota
    S.Vandoorne
  • Pilota passato
    M.Schumacher

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7.373 ospiti/utenti
  1. Andrea Gardenal

    McLaren

    No, non ancora Certo che post di questo genere non fanno altro che accrescere l'attesa (o l'illusione)
  2. Andrea Gardenal

    FantaIndyCar Series 2018

    Poteva andare peggio No, mi sa di no
  3. Andrea Gardenal

    Tony Kanaan

    Richmond Indy Challenge 2003
  4. Andrea Gardenal

    Indycar 2018 - Round 11 Toronto [Cittadino]

    Non so come abbia fatto Newgarden a non riportare danni più importanti: ieri gli è davvero andata bene
  5. Andrea Gardenal

    Indycar 2018 - Round 11 Toronto [Cittadino]

    Ha colpito il muro in curva 11 Tutti finiti fuori gioco per colpe proprie Più che un bacio mi è sembrata una limonata appassionata
  6. Andrea Gardenal

    FantaF1 World Championship 2018

    Mercedes, Verstappen, Leclerc
  7. Andrea Gardenal

    Verizon Indycar Series 2018

    Penultimo credo, l'intenzione di Jay Frye è quella di chiudere la stagione sull'ovale di Gateway
  8. Andrea Gardenal

    Verizon Indycar Series 2018

    E al tempo stesso viene annunciato il divorzio tra la Indycar e Sonoma
  9. Andrea Gardenal

    Verizon Indycar Series 2018

    SI TORNA A LAGUNA SIGNORI!!!
  10. Andrea Gardenal

    Radio Paddock 2018

    Lo diceva Ken Tyrrell ancora 35 anni fa
  11. Andrea Gardenal

    Radio Paddock 2018

    Intanto in Mercedes iniziano ad ascoltare @AmanteMercedes
  12. Andrea Gardenal

    Radio Paddock 2018

    Comunque questa Formula motoristica continua ad essere un successo Clamoroso...
  13. Andrea Gardenal

    Indycar 2018 - Round 10 Iowa [Ovale]

    Gara bella bella bella
  14. Andrea Gardenal

    10. Gran Premio di Gran Bretagna | Silverstone

    Stare in scia in rettilineo non è mai stato un problema, anzi. La scia è sempre stato un problema in curva, dove serve avere un flusso d'aria che sia il più pulito possibile per sfruttare al meglio l'aerodinamica della macchina; la presenza di macchine davanti sporca l'aria impedendole di fare il suo dovere, ovvero generare carico. Il punto è che il DRS è stato introdotto in un anno di cambiamenti regolamentari enormi che hanno visto l'abolizione del doppio diffusore, dell'F-Duct e l'introduzione delle Pirelli, il tutto al termine di un anno che era stato estremamente spettacolare. Ecco, resto dell'idea che all'epoca siano stati introdotte troppe modifiche tutte assieme. Bene l'eliminazione del doppio diffusore e dell'F-Duct, ma già questo avrebbe dovuto permettere (sulla carta) alle macchine di stare in scia una all'altra in curva senza ausili esterni. Non lo sapremo mai. La cosa importante è che quelle macchine, per quanto brutte e sproporzionate, erano comunque pensate bene e permettevano alle macchine di stare in scia senza problemi eccessivi. Poi è arrivato il 2014 e con lui l'era ibrida: macchine lente, che giravano poco più veloce delle GP2, panico. A questo punto, anziché aspettare la naturale evoluzione (che nei successivi tre anni aveva permesso di riavere macchine dalle performance dignitose) hanno deciso in fretta e furia di approvare un nuovo regolamento aerodinamico che ci ha riportato, di fatto, al 2008: macchine futuristiche, meravigliose a vedersi, ma con le quali è impossibile rimanere in scia a meno di non avere un buon vantaggio prestazionale in altri settori (gomme o motore). Oggi Vettel negli ultimi giri era due secondi al giro più veloce di Bottas, subito dopo averlo superato si è portato immediatamente ad un margine di relativa sicurezza, eppure nella sequenza Maggots-Becketts-Chapel faceva una fatica micidiale a rimanergli dietro, perdendo quei 3/4 decimi che gli impedivano di portare l'attacco alla Stowe: l'unico elemento che gli ha permesso di rimanere vicinissimo a Bottas è stato la presenza di gomme soft nuove.
  15. Andrea Gardenal

    McLaren

    Oggi un filino meglio rispetto alle ultime gare
×