Jump to content

Andrea Gardenal

Coordinatori
  • Content Count

    26426
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    96

Andrea Gardenal last won the day on July 22

Andrea Gardenal had the most liked content!

Community Reputation

25092 Leggenda

About Andrea Gardenal

  • Birthday 07/20/1992

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array

Recent Profile Visitors

7981 profile views
  1. Avrei preferito una o due gare in più. Peccato per il vuoto di 4 settimane tra Iowa e Mid-Ohio, ma a quanto pare le Olimpiadi hanno la precedenza
  2. No dai. Già nel 2005 ci eravamo andati vicini col mondiale a 19 gare. Se arriviamo fino al 2002/2003 concordo
  3. La partenza è alle 21:30 Le 12:30 della Pacific Coast, le 15:30 della Eastern Coast
  4. È stato l'unico a compiere una montagna di sorpassi oggi. Ha recuperato dalla 12esima posizione dopo la sosta obbligata dalla foratura al primo giro e poi dalla sesta dopo che la seconda caution l'aveva fatto precipitare in fondo al giro del leader. Migliore in pista oggi. Senza se e senza ma
  5. Sabato questo, non tra 2 domeniche In realtà è vero l'esatto opposto: escludendo il drammatico 2015, gara con tipo 9 o 10 caution, tutte le altre gare disputate a Pocono hanno sempre visto pochissime gialle e pochissimi incidenti. Il problema è la loro gravità, che non so neanche in che misura possa essere imputata alla configurazione della pista
  6. Concordo. Le gare spesso sono state noiosette, soprattutto in passato, ma dal punto di vista del pilotaggio credo sia una delle piste più impegnative nel panorama del mondiale. La sequenza di curve 8-9-10-11 è sicuramente una delle più interessanti del mondiale dopo le S di Suzuka
  7. Direi che si può pensare a Spa
  8. Ho appena finito di ascoltare il podcast di Marshall Pruett con Jay Frye. Sostanzialmente ha confermato che al momento ci sono 3/4 idee sul tavolo in merito all'utilizzo dell'ibrido sugli ovali e in particolare ad Indianapolis, ma molto dipenderà dall'evoluzione della tecnologia nei prossimi mesi. Credo che tutti questi dubbi non verranno sciolti prima degli ultimi mesi del 2020
  9. La risposta più semplice che mi vien da dare è che nelle gare su ovale l'ibrido non venga proprio azionato, anche perché la sua utilità in quel tipo di contesto, cioè in assenza di accelerazioni importanti, è abbastanza limitata. Tra l'altro se non ho capito male l'utilizzo dell'ibrido sarà legato in modo abbastanza stretto a quello del push to pass, che negli ovali non viene utilizzato. Tuttalpiù posso supporre (ma è solo una mia ipotesi) che negli ovali la parte ibrida verrà utilizzata solamente in configurazione da qualifica
  10. Che goduria la telecronaca RSI
×
×
  • Create New...