Vai al contenuto

Davide Hill

Appassionati
  • Numero messaggi

    3906
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    84

Davide Hill last won the day on September 17 2022

Davide Hill had the most liked content!

Reputazione comunità

11329 Guru

5 che ti seguono

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Civitavecchia
  • Segue la F1 dal
    1988
  • Pilota
    Vettel
  • Pilota passato
    Mansell - Hill
  • Team
    Toro Rosso - Williams
  • Circuito
    Silverstone
  • Best Race
    Monza 2008

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

19134 ospiti/utenti
  1. La parata del Dibu Martinez su Kolo Muani al 121° possiamo considerarla la più importante e determinante della Storia del calcio, inutile girarci attorno e, a prescindere dal grande mondiale fatto da Livakovic (e aggiungo anche da Bounou del Marocco), l'enorme peso specifico che quell'intervento ha avuto (non solo per l'esito di questa finale ma, come detto, dell'intera Storia del calcio. Perchè se la palla entra cambia tutta la Storia. Presente, ma anche passata e futura. La palla entra, la Francia vince, Messi perde e non alza la Coppa del Mondo. Martinez para, la palla non entra, si va ai rigori, l'Argentina vince, Messi alza l'agognata Coppa del Mondo 36 anni dopo Maradona e sale definitivamente nell'Olimpo, probabilmente come il migliore di sempre) mi fa serenamente direi che il premio come miglior portiere assegnato all'argentino è sacrosanto anche solo per quella (e comunque non c'è stata solo quella).
  2. Ennesima performance ridicola di quella disgrazia umana, ormai trasformatosi in un mix tra Tinelli Marcianò e Mazzucco, che fa le telecronache. Sempre ad aizzare polemicuzze, sempre a gettare benzina sul fuoco ad ogni cagar di mosca... E' anche e soprattutto "merito" suo se gli ebeti del webbe abbiano reso invivibile ogni discussione a tema, trasformando tutto in un merdaio indecente...
  3. Ma tanto ormai il popolo indinniatoh del webbe (aizzato da quella disgrazia umana che fa le telecronache. E, in questo caso, pure da qualche team principal che, invece di aspettare le carte ufficiali, si è totalmente affidato ad una voce giornalistica per gettare benzina sul fuoco) ha sentenziato che lo sforamento quello è e nessuno lo convincerà mai del contrario. Gente che non si trova manco 'o cazz 'nda mutanda, ma che ha fatto tutti i conti e capito che quella è la cifra punto e basta, che così è e che qualsiasi altro esito sarà una barzelletta... Ha ragione @Nameless Hero. Qui siamo proprio ai livelli del terrapiattismo... Propongo Dino Tinelli in cabina di commento assieme a Vanzini e Genè, a partire da Suzuka....
  4. Un uccellino mi ha sussurrato all'orecchio una notizia che, se dovesse realmente materializzarsi, sconquasserebbe la F1 dalle fondamenta. E' improbabile, e difficilmente si concretizzerà. Ma non è ipotesi totalmente impossibile, e una possibilità reale comunque c'è. E' il motivo per cui il passaggio di Gasly in Alpine, che sembrava scontato, non è stato ancora ufficializzato. Ed è per questo motivo che Alpine si sta tutelando col test multiplo in cui valuterà diversi piloti. Vediamo come andrà nel prossimo futuro. Io credo che alla fine tutto andrà come previsto. Con Gasly in Alpine e AlphaTauri che prenderà un altro pilota per sostituirlo (c'erano possibilità per Drugovich, poi accasatosi come terzo in Aston Martin. Poi Herta, che è saltato definitivamente. E ora c'è De Vries come potenziale compagno di Tsunoda...) e senza esplosioni nucleari. Ma se Alpine ingaggia qualcuno che non sia Gasly, allora sarà come quando la DeLorean raggiunge le 88 miglia orarie: ne vedremo delle belle...
  5. Certo che lo stipendio di Domenicali deve essere proprio di quelli mostruosamente generosi, eh...
  6. C'è gente (oltre a Gene) veramente convinta che oggi abbiano scippato la vittoria a Leclerc. Non so da dove abbiano preso questa convinzione (ovviamente escludendo la contaminazione di Gene) ma sinceramente, qualsiasi "variazione" (di gestione della SC finale, come pure ogni variazione strategica) io possa immaginare, vedo sempre Verstappen vincitore. Evidentemente chi parla di vittoria scippata vede cose che io non vedo (e non faccio fatica a crederci, visto che probabilmente si tratta di allucinazioni)
  7. Gene oggi davvero sugli scudi. Penso che oggi abbia toccato il suo massimo, regalandoci le perle migliori da quando occupa il posto di commentatore... Al momento dei pit sotto SC aveva detto che le soft nuove di Verstappen, rispetto a quelle già usate in qualifica da Leclerc, gli avrebbero garantito un vantaggio di 2 secondi al giro (una stronzata così grossa che persino quel makako di Vanzini è sobbalzato.. Al che ha corretto il tiro, dicendo che il vantaggio sarebbe stato di 1 secondo e non 2). Poi, quando si è materializzata l'ipotesi che la gara sarebbe finita sotto SC, ha iniziato il suo show, e trovando un Vanzini stavolta concorde con lui ha iniziato la sua crociata dicendo che la decisione penalizzava la Ferrari perché, se la corsa fosse ripartita anche solo di un giro, sarebbero finite tutte e due sul podio, una su quello più alto... La teoria degli pneumatici nuovi/vecchi, sparita. Il fatto che Verstappen con gomme medie usurate girava praticamente identico a Leclerc con soft nuove, irrilevante... Ovviamente il popolo indinniatohh del webbe, quello irriducibile che continua a parlare di complotto diTsunoda per aver parcheggiato la vettura ad un metro dalla postazione arancione 7 giorni fa, la stessa gente che ormai vede complotti anche nella loro stessa ombra, ha trovaot nuovissima linfa e ha preso subito la palla al balzo, trasformando in un merdaio tutte le discussioni...
  8. Guarda, in questi giorni in cui grazie ai due rinvii di Artemis I sono usciti dai tombini i vari Lunacomplottisti che stanno regalando perle a non finire, devo dire che un commento così sui 4 mondiali di Vettel può tranquillamente starci. Poi, con calma, ci spiegherai cosa c'era di truccato in quelle macchine. Detto questo, e parlando nello specifico su quanto accaduto ieri con Tsunoda, che ha scatenato un putiferio complottista degno di Tinelli, Mazzucco e Marcianò messi assieme, con tanto di insulti social ad Hannah Schmitz, mi pare un po' assurdo parlare di complottone o tirare in ballo Singapore 2008 (come stanno facendo in tanti), cvisto che il pilota dell'AlphaTauri ha fermato la vettura ad un metro dalla postazione arancione dei commissari, che avrebbero potuto tirarla via in 20 secondi e senza alcun affanno né Virtual Safety Car. Ma probabilmente sono stupido io...
  9. Piastri e Palou. O Alpine e Ganassi, a seconda di come preferite. E, in entrambi i casi, la McLaren:
  10. Feudalesimo e Libertà è uno dei pochissimi motivi per cui valga ancora la pena di avere un profilo su quell'indicibile e infinita fucina di sterco che è Boomerbook. Ehm, volevo dire Facebook...
  11. Per Alonso, il cambio Alpine/Aston Martin secondo me ci sta. I francesi avevano una gran fretta di piazzare Piastri. La banda Stroll doveva necessariamente sostituire un nome di grido con un altro nome di grido. E comunque, l'Aston Martin ha rinnovato i vertici tecnici, con Dan Fallows proveniente dalla Red Bull nel ruolo di DT. Quindi non è detto che la vettura 2023 sarà un carciofo come quella di quest'anno. Bene che gli va, potrà togliersi qualche altra soddisfazione. Alle brutte, potrà divertirsi altri due anni ben pagato con a fianco un compagno piuttosto comodo.
  12. Mh, non metterei la mano sul fuoco sulla permamenza di Ricciardo in McLaren. Comunque, puoi già iniziare a mettere Oscar Piastri in Alpine. Poi, Zhou e Albon possiamo considerarli già abbastanza confermati. E, alla fine, credo che verrà confermato anche Schumacher.
  13. Beh, tanto per cominciare, la scelta di mettere un tecnico in un ruolo manageriale non è certo stata mia. Colpa anche di Binotto che ha accettato un ruolo non suo, ci mancherebbe, però insomma... Chi mette i soldi non dovrebbe fare solo quello, ma deve anche saper scegliere le persone giuste. Montezemolo (a proposito di "comandavano sempre gli stessi"), pur con tutti i suoi difetti, qualcosa ci capiva e l'uomo giusto, colui che è stato l'artefice di tutto, alla fine lo aveva scelto lui. Più che altro, successivamente, non è stato più in grado di fare una scelta altrettanto giusta, quando gli uomini chiave dellll'epopea maranelliana hanno iniziato, via via, ad andare per altri lidi. Mateschitz, quando ha rilevato la Jaguar, si è messo attorno gente in grado di scegliere le persone giuste. Si è totalmente affidato ad Helmut Marko, che sarà anche uno stronzo ma è uno che la sa lunga (molto più di quanto la gente possa immaginare) e la Red Bull Racing l'ha di fatto creata lui, perché è lui che ha scelto Chris Horner che, successivamente, è stato colui che ha ingaggiato Newey. A Mateschitz, a quel punto, restava solo da staccare gli assegni. Quando la Mercedes ha rilevato la Brawn, non sono stati mica fessi a lasciare la gestione, almeno inizialmente, a Ross Brawn. Che era ugualmente un tecnico (quantomeno, nasceva come tale) ma che nel corso della carriera si è decisamente evoluto verso ruoli prevalentemente manageriali (di fatto lo era anche alla Ferrari, pur ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico). Il resto è arrivato grazie a scelte che lui stesso aveva già impostato... Alla Ferrari, da quando Marchionne ha tirato le cuoia, qualcuno in alto ha deciso di iniziare a fare di testa propria. E visto che, come detto, parliamo di un incapace che in vita sua ha avuto l'unico merito di nascere "bene", ecco che è arrivato un tecnico puro in un ruolo non suo. Un capolavoro, proprio... E, per spezzare una lancia a favore della Ferrari, c'è da dire che, comunque, quel tecnico e la sua squadra "di peracottari" qualcosina stanno provando a combinarla. Molti dimenticano che la Ferrari, appena due anni fa, molto spesso lottava per passare il Q1 contro Haas e Sauber (e qualche volta anche la Williams era pericolosamente vicina). Appena due anni dopo, è in lotta per la vittoria di ogni singolo Gran Premio. Manca qualcosa, e vengono commessi errori piuttosto grossolani (compresi i piloti, come abbiamo visto appena pochi giorni fa in Francia), ma il team è comunque giovane e sta lottando ai massimi livelli contro organizzazioni ben più esperte e oliate e abituate a competere per la vittoria. Ma questo è il paese dove la gente ha la memoria di un opossum in stato d'ebbrezza, e dove qualcuno deve essere sempre ritenuto colpevole di qualcosa. Specialmente tra i "subalterni"...
  14. <Dimissioni di Binotto>, <dimissioni di Rueda>, <licenziamento in tronco di tutti i componenti del Reparto Corse>, etc... Oh, mai nessuno che punti il dito contro l'unico e vero responsabile, l'incapace rampollo di una famiglia di incapaci totali, che ha avuto l'unico merito di nascere nella culla giusta. Capisco i pennivendoli, perché chiunque si azzarda a dire "A" contro la famigghia rischia di fare una brutta fine, ma tra la gente comune, diamine...
×
×
  • Crea nuovo...