Vai al contenuto

Davide Hill

Appassionati
  • Numero messaggi

    3.415
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    49

Davide Hill last won the day on November 11 2018

Davide Hill had the most liked content!

Reputazione comunità

9.862 Professore

9 che ti seguono

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Civitavecchia
  • Segue la F1 dal
    1988
  • Pilota
    Vettel
  • Pilota passato
    Mansell - Hill
  • Team
    Toro Rosso - Williams
  • Circuito
    Silverstone
  • Best Race
    Monza 2008

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4.335 ospiti/utenti
  1. Davide Hill

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Grande Valtteri. Anarchy is the only way!
  2. Davide Hill

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Ma di questo sono convinto anche io (così come del fatto che sarà il solito Hamilton a recitare il ruolo di protagonista). Però, come detto, mai dire mai...
  3. Davide Hill

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Beh, oggi a vincere in modo abbastanza perentorio però è stato Bottas... Ok che le chance del buon Valtteri sono poche, visto che quella odierna è stata senza dubbio una "eccezione" e, se la Mercedes dovesse rivelarsi dominante (ma anche se non dovesse esserlo), a dettare il ritmo sarà ovviamente il solito Lewis Hamilton... Ma mai dire mai...
  4. Davide Hill

    TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio

    Secondo me la Ferrari è più veloce della Mercedes di almeno 1"/1" e mezzo al giro. E con una mescola di svantaggio, perfino.... si vocifera che la W10 sarà la scopa dello schieramento e non riusciranno a fare nemmeno un punto... Dai, Amante... Se quest'anno cominci addirittura fin dalla prima sessione di test invernali, all'ultimo GP ti ritroverai da solo, nel forum... Perché ci avrai fatti suicidare tutti dalla disperazione...
  5. Davide Hill

    TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio

    0 anche io, ma lo sapevo. Sono sordo, ma dagli occhi ci vedo abbastanza bene . Almeno quello... Comunque dal vivo, o meglio in pista alla luce del sole, le cose non sono affatto migliorate. Anzi.... Ha lo stesso colore (rosso plastica grezza) dei kit di montaggio dei modellini Ferrari Tamiya.
  6. Davide Hill

    Radio Paddock 2019

    E' fatta con piscio, merda e sborra di animali vari, come tutte le altre monnezze energetiche?
  7. Davide Hill

    Radio Paddock 2019

    Ecco. Il punto, quello che mi fa parlare di un'Alfa al 90%, è esattamente questo. E, a prescindere da tutti i discorsi, nella F1 moderna (e nello sport in generale) in fin dei conti è questo quello che conta davvero. Senza i soldi FCA, la Sauber sarebbe fuori dai giochi. Quindi il fatto che nominalmente sia ancora un accordo di sponsorizzazione, che la proprietà non sia ancora nelle mani di FCA, è relativo perché, come dicevo, di fatto è come se lo fosse e l'impressione è che la sinergia sarà sempre maggiore. Chiaro che il team è e resta un satellite della casa madre, una sorta di Toro Rosso in "salsa FCA" (anche se fa strano riferirsi all'Alfa Romeo in questi termini), con diversi componenti provenienti dalla Ferrari. Ma è un team in ristrutturazione, è stato potenziato e probabilmente nei prossimi anni l'indipendenza tecnica sarà sempre maggiore. Fino a fine 2017 stavano nella merda, erano la scopa dello schieramento e le prestazioni erano indecenti. L'anno scorso sono decisamente cresciuti, ma hanno bisogno ancora di tempo (e soldi... e per quelli c'è FCA, fortunatamente per loro).
  8. Davide Hill

    Radio Paddock 2019

    Il fatto che non ci sia un'ufficialità sul cambio di proprietà fa si che non si possa ancora considerare il team Alfa al 100%, ma ormai è come se lo fosse. Tra la fine della stagione precedente e l'inizio di questa sono cambiate molte cose. In primis, Ericsson non c'è più. Lui e gli amici suoi potevano essere considerati i veri proprietari del team. Il fatto che il pilota svedese e la sua cricca siano stati silurati è altamente significativo. Tra l'altro Markus è stato sostituito con un pilota, Kimi Raikkonen, che non porta soldi ma ne vuole (e tanti) e che è ancora a libro paga FCA. E a Raikkonen è stato affiancato Giovinazzi, pilota FDA. Le risorse (umane ed economiche) sono FCA. Nel team, tra gli altri, è arrivato Simone Resta ex capo progettista Ferrari e l'apporto di FCA penso sia decisamente più corposo e profondo di quello che può significare un semplice adesivo sul cofano. Title sponsor quanto vogliamo, il team non avrebbe avuto la stessa crescita (perché è vero che molti risultati sono arrivati dalle ottime prestazioni di Leclerc, ma anche Ericsson sovente si è trovato in posizioni ben più gustose di quanto avveniva appena un anno prima, quando lui e Wehrlein erano le scope dello schieramento) se chi di dovere non avesse messo molta più ciccia di quanto poteva sembrare. L'unica cosa "Sauber" rimasta è la struttura di Hinwil. Ma quello non è un problema, visto che molti (compresi tre top team) hanno mantenuto la location dei rispettivi team che avevano acquistato e hanno utilizzato come base (che poi ovviamente è stata potenziata) una struttura già esistente. Per me, ormai possiamo parlare di Alfa Romeo al 90%. E penso che questa percentuale crescerà ancora...
  9. Davide Hill

    Radio Paddock 2019

    Sin da quando è stata introdotta, nel 2016, la livrea blu opaco della Red Bull si è subito issata nella hit parade delle più belle di sempre (sicuramente la migliore dei bibitari da quando sono in F1). Cambiarla, Honda o non Honda, sarebbe una sciocchezza....
  10. Davide Hill

    Radio Paddock 2019

    Blu o azzurro, basta che non scelgano il celeste... Visto che dalle mie parti si dice <rosa e celeste er burino ce se veste...>
  11. Davide Hill

    Mercato F1 2019

    Direttamente dall'articolo del sito (ma lo avevo letto già in un post FB della Toro Rosso). <mentre domani sarà il turno di Sean Gelael.> Niente... Penso che dovremmo sopportare sto tizio ancora per molto. Almeno, a differenza di Stroll, questo non correrà mai da ufficiale... Magra consolazione, ma pensare che costui ha la possibilità di girare con una certa continuità a bordo di macchine di F1 mentre tanti altri, ben più meritevoli, hanno chiuso la carriera - o la chiuderanno - senza essere nemmeno mai saliti semplicemente su una macchina sui cavalletti, fa salire un certo nervoso. L'unica speranza è sperare nell'estinzione del pollo (o, ancora meglio, dei galliformi in generale...).
  12. Davide Hill

    Mercato F1 2019

    Buona scelta, Albon in formula 2 ha dimostrato di essere un buon pilota. Probabilmente non un fenomeno, ma la sua stagione è stata positiva (ben più di quella di Norris, per dire) e quindi, fondamentalmente, merita l'occasione di debuttare in F1. Tra l'altro, come Hartley e Kvyat, anche lui è un "cavallo di ritorno" nel mondo Red Bull. Pilota RB fin dai tempi del kart, era uscito dal programma qualche anno fa. Ora ci rientra, e dalla porta principale.
  13. Davide Hill

    Mercato F1 2019

    Quindi, al fianco di Kvyat, riconfermeranno Hartley. Se ne parla da tempo, non è ancora ufficiale, ma penso che alla fine andrà proprio così.
  14. Davide Hill

    Mercato F1 2019

    Beh, ci andrei moooolto cauto. Non sopravvalutare oltremodo il valore dei piloti. Sirotkin e Stroll (la mia disistima per quest'ultimo è nota a tutti, ma parliamo pur sempre di un pilota professionista) non sono certo Nuvolari e Clark, ma da qui a dire che semplicemente sostituendoli con due piloti migliori la Williams possa risolvere i suoi problemi e tornare competitiva ce ne passa. I piloti "modesti" penso siano proprio l'ultimo dei problemi, per il team di Grove. La vettura è un bidone che non va nemmeno a calci, e la crisi tecnica ed economica è un macigno pesantissimo. Con due piloti più "dotati", le vetture inglesi forse potrebbero andare più veloce di qualche decimo di secondo, ma dubito che un Ocon, un Russell, un Kubica o chicchessia potrebbero schiodarle dall'essere le scope dello schieramento. Perché questo è, di fatto, l'attuale Williams: la scopa dello schieramento, l'ultima ruota del carro. E non certo per esclusiva colpa dei piloti... E per risalire la china non basta sostituire questi ultimi....
×