Vai al contenuto

R18

Staff
  • Numero messaggi

    42164
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    275

Contenuti inviati da R18

  1. R18

    Tennis

    Al di là del fatto che mi sia tornato in mente @Davide Hill in onore dei vecchi tempi, gran coraggio Dasha. Attributi di una forma geometrica dal numero infinito di lati.
  2. R18

    Sci Alpino

    Slalom maschile quest'anno clamoroso. Non ci si capisce nulla. L'unica cosa che ho capito è che quel Kristoffersen che fatica ad arrivare in top 10 deve essere un impostore e che quello vero è stato rapito da qualche parte. Bene comunque Schwarz, migliorato tantissimo soprattutto dal punto di vista mentale. Si è messo in spalla l'Austria delle discipline tecniche e sta cercando di raccogliere al meglio un testimone molto pesante. Da Feller non ci si può aspettare troppo, lui è fatto così e corre così, è bello per quello. In campo femminile la Vlhová si è presa un'altra discreta scoppola. Inizio ad avere un certo terrore che il coppone possa vincerselo pure la Gut, che mi sembra sciare esattamente come gli anni scorsi con la differenza che se due anni fa arrivava 15esima adesso arriva in top 5 e non ho capito il perché.
  3. R18

    Sci Alpino

    Peccato per i mondiali a porte chiuse, con questa squadra (soprattutto femminile) avremmo tirato giù tutto. Spero, comunque, che presto anche le altre atlete inizino a correre i Super-G, invece di andare a passeggio. Se la Gut vince a ripetizione e pure con quei distacchi significa che qualcosa decisamente non quadra.
  4. R18

    Sci Alpino

    Mi ha subito ricordato il povero Albrecht, che cadde nello stesso punto ma esattamente al contrario, di schiena.
  5. R18

    Sci Alpino

    Nettamente miglior risultato per la Grecia in coppa del mondo, credo che non avessero neanche mai preso punti prima di oggi. Bassino strepitosa, vederla sciare in Gigante è una gioia per gli occhi. Fantastica. Invece la Vlhová continua a faticare, vediamo se il trend prosegue. Intanto c'è una Gisin che vola praticamente in tutte le specialità. Coppa maschile che finalmente va verso Pinturault, questo infortunio di Kilde ci ha privati di un bel duello però.
  6. R18

    Sci Alpino

    Intanto ieri sera abbiamo finalmente avuto segnali del ritorno di Mikaela. A livello di sciata, di resistenza e di linguaggio del corpo abbiamo visito grandi sprazzi della vera Shiffrin. E forse abbiamo visto anche qualche segnale di stanchezza della Vlhová, che lunedì si è sorbita 450 pali come allenamento (che considerando la lunghezza media di uno Slalom di coppa del mondo sono all'incirca otto manches in una giornata) su una pista appositamente modificata per farla somigliare a quella di gara... per arrivare quarta. Magoni la sta sottoponendo a ritmi di allenamento sfiancanti, che per un'atleta con il fisico di Petra difficilmente possono portare risultati concreti. Sbaglierò, ma secondo me a febbraio sarà in grande difficoltà.
  7. R18

    Sci Alpino

    Cancellate le gare di questo fine settimana a Kitz, si è formato un focolaio. La location sostitutiva potrebbe essere Flachau. Vomitevole.
  8. R18

    Sci Alpino

    Confermato: questo weekend Slalom sabato e domenica, prossimo weekend due Discese e un Super-G. La Discesa prevista per questo venerdì verrà recuperata più avanti.
  9. R18

    Sci Alpino

    Wengen cancellata. Si correrà a Kitzbühel che a questo punto potrebbe vedere un programma diviso tra velocità e prove tecniche nei due weekend.
  10. R18

    Sci Alpino

    Fantastico Pinturault oggi. Braathen si è fatto un gran brutto volo, spero nulla di grave ma mi sa che il ginocchio è andato. Incommentabile la situazione di Maribor, ormai è una pagliacciata.
  11. R18

    Sci Alpino

    A me questa Vlhová continua a non convincere. Con una Shiffrin così lontana dal top dovrebbe vincere con distacchi da calendario, invece vince per soffi di vento. E nutro qualche dubbio su quella che sarà la sua condizione tra un mesetto, coi carichi di lavoro che ha...
  12. R18

    Sci Alpino

    E anche quest'anno devo ribadire che correre a Zagabria non ha senso alcuno.
  13. R18

    Sci Alpino

    Nel Gigante di Semmering di domani debutterà in coppa del mondo Zrinka Ljutić, 16enne croata che viene già descritta come la nuova Kostelić. Mi pare che la stiano "caricando" davvero tanto...
  14. R18

    Sci Alpino

    Finalmente Henrik, vediamo se da ora in poi ritroverà la bussola... Grande anche Vinatzer, ormai uno dei punti di riferimento dello Slalom.
  15. R18

    Sci Alpino

    Purtroppo, dalle ultime notizie, non tanto. Il legamento è andato totalmente in frantumi, si teme addirittura per la carriera.
  16. R18

    Sci Alpino

    Citavo la sua nazionale proprio per quello. Ma anche Braathen e Kilde non sono riferimenti da poco. Chiaramente, tuttavia, non sono Hirscher. Resta il fatto che da quando Marcel ha smesso, sia Kristoffersen che Pinturault (anche se il francese molto meno, ora) sono calati di colpi.
  17. R18

    Sci Alpino

    Fenomenale lei. Il livello della velocità femminile si è un po' abbassato ma sono tutti discorsi che non puoi applicare ad un'atleta così, vincente in due sport anche piuttosto differenti tra loro.
  18. R18

    Sci Alpino

    Gigante maschile disciplina indecifrabile in questo momento. Kristoffersen mi sta deludendo molto, è calato all'inverosimile dal ritiro di Hirscher. Gli manca proprio un riferimento, anche se la nazionale norvegese è clamorosa. In campo femminile mi spiace un sacco vedere la Suter ancora così tanto sottovalutata, al momento è la velocista più forte del mondo a mio parere. Ottimo weekend per le nostre, in generale sono stati recuperati punti sulla Vlhová.
  19. R18

    Sci Alpino

    Presumo siano punti molto critici, specie quando la neve è in condizioni non ottimali. Nelle piste di Discesa e Super-G si fa lo stesso con i salti.
  20. Leggevo che il Safari potrebbe saltare anche nel 2021. Al suo posto si correrebbe a Ypres e fa decisamente strano, perché è un rally totalmente opposto come caratteristiche... E anche il RAC, che si sarebbe dovuto spostare dal Galles all'Irlanda del Nord, dovrebbe essere escluso.
  21. Il discorso è lo stesso di Grosjean. Con l'addio di Magnussen, la Formula 1 perde un ottimo talento ma allo stesso tempo si libera di una zucca vuota. Credo che pochi piloti siano riusciti a salire sul podio al debutto senza più riuscirci in tutto il resto della carriera. Sicuramente Kevin non ha avuto vetture adatte allo scopo, ma mi sento di pensare che anche su macchine competitive sarebbe riuscito in qualche modo a complicarsi la vita. Troppo poco responsabile e troppo strafottente in pista per poter diventare un campione vero. Fa strano pensare che una mente incostante come la sua possa trovare una dimensione nell'endurance, visto che l'anno prossimo correrà nell'IMSA, ma sarò ben lieto di sbagliarmi...
  22. R18

    Romain Grosjean

    Anche il suo tempo in Formula 1 è finito, onestamente da qualche anno è molto giù di tono e una Haas poco competitiva non ha aiutato. La sua uscita dall'inferno in Bahrain è stata il momento topico della stagione, ho perso almeno un anno di vita nel vedere quelle immagini. L'importante è che ora stia bene. Parlando di Romain siamo sicuramente di fronte ad un buon talento, purtroppo non supportato da una testa altrettanto buona. Tanto irruente, spesso pericoloso in pista, il suo unico lampo resta quel mondiale 2013 corso così bene dall'inizio alla fine su un'ottima Lotus. Il passaggio agli ibridi e il crollo della squadra inglese lo ha condizionato, togliendogli quel poco di costanza che era riuscito a trovare nell'ultimo anno dei V8. Spero possa trovare un posto competitivo altrove. Il progetto Peugeot hypercar sembrerebbe chiamarlo a gran voce...
  23. R18

    George Russell

    Come ho già detto nel topic di Bottas, il fatto che debba guidare una Williams per un altro anno è uno spreco senza precedenti. Per quei pochi che ancora non si erano accorti di lui (alcuni pure lo criticavano, cosa per me incredibile), a Sakhir si è messo in mostra per bene e ha messo a tacere tutti. Una coppia Russell-Hamilton ridarebbe vita ad una Formula 1 che in questo momento, in ottica iridata, è quanto di più sonnecchiante ci possa essere. Probabilmente George non avrebbe la meglio, ma di sicuro renderebbe infinitamente meglio di Bottas e ridarebbe un po' di vita alla lotta per il mondiale piloti. Il confronto con Latifi non si è nemmeno posto e sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso.
  24. R18

    Antonio Giovinazzi

    Parliamo di un pilota che ha 27 anni, ha esperienza limitata in Formula 1 anche rispetto a piloti molto più giovani e soprattutto non sembra essere un talento di quelli stellari. Ci metterà tutto l'impegno e la buona volontà di questo mondo, ma il confronto con Räikkönen lo svaluta di gara in gara. Il vivaio Ferrari ora è molto florido, Schumacher è arrivato in Formula 1 e presto bisognerà fare posto a Shwartzman, nel 2021 Giovinazzi dovrà convincere molto molto molto di più rispetto alle ultime due stagioni, altrimenti penso che verrà messo fuori senza troppi complimenti. In compenso gode di una stampa clamorosamente a favore, che lo elogia sempre alla prima ombra di risultato positivo e lo ignora quando le cose si mettono male. Questo, sinceramente, non lo fa risultare nemmeno troppo simpatico e benvoluto.
×
×
  • Crea nuovo...