Vai al contenuto

speedmad

Appassionati
  • Numero messaggi

    55
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

33 Neutrale

1 che ti segue

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    USA
  • Segue la F1 dal
    1973
  • Pilota passato
    Schumacher
  • Team
    McLaren
  • Circuito
    Watkins Glen
  • Best Race
    Dijon 1979
  1. speedmad

    Dietro-front sulle limitazioni aerodinamiche 2014

    ciao Luca Ok, devo dirti una cosa: ho avuto occasione di avere di fronte a me tutte le McLaren da quelle dei tempi di Prost a quella attuale, una di fianco all'altra, e personalmente, da vicino, quelle del 2007 e 2008 sono incredibili, disegnate dal vento, e secondo me le piu' belle. Anche quella della tua foto e' bellissima, ma per me e' un apprezzamento nostalgico, si vede che, nella sua indubbia bellezza, e' passata nel tempo
  2. speedmad

    Dietro-front sulle limitazioni aerodinamiche 2014

    Mha, e' discutibile anche questo, sotto un certo punto di vista. Guarda, un cambiamento radicale invece e' stato il fattore principale nel lancio del dominio Red Bull degli ultimi 4 anni quando nel 2009 si e' chiusa l'era delle Batmobiles disegnate dal vento che avevano portato Ferrari e McLaren ad un vantaggio aerodinamico tale che facevano quasi campionato a se'. Partendo da zero Newey ha fatto la differenza, per cui non sarei cosi sicuro del fatto che quella odierna sia una regola voluta e fatta per la RB
  3. speedmad

    Dietro-front sulle limitazioni aerodinamiche 2014

    L'unica ragione per la quale in Indycar ci sarebbero piu' sorpassi e' perche' hanno tutti la stessa macchina. In verita' la serie e' talmente non paragonabile alla F1 che il discorso non regge proprio, a nessun livello
  4. ciao Gio, come faccio a spedirti una foto?

    1. 61066

      61066

      super.tallo@libero.it

    2. 61066

      61066

      Non conoscevo questo lato del forum :asd:

  5. speedmad

    NASCAR

    una cosa pazzesca poi e' che alcuni piloti corrono nelle tre serie, la Cup, la Natiowide e i Trucks. Come se le gare di sprint cup non fossero lunghe abbastanza! Questi si fanno da un sedile all'altro, e sempre a girare a sinistra!!!! Ve li vedete quando dormono? Se la moglie e' a destra non la vedono mai...
  6. speedmad

    NASCAR

    ciao Michele Sai, la nascar, come altri sports americani tipo il baseball ad esempio, in TV subito non ti dice molto, anzi magari ti dice proprio poco...a me il baseball faceva lo stesso effetto fino a che sono andato a vedere i Mets nel vecchio Shea stadium nel Queens, e adesso seguo anche quello, perche' riesci ad entrare nella mentalita' e ti appassiona. Per cui se non ti entusiasma all'inizio - sembra un po' una giostra per noi sfegatati di curve e F1 - e' normale. Vederla dal vivo e' un'altra cosa
  7. speedmad

    NASCAR

    ciao Ragazzi. Penso di potervi dare molte info sulla NASCAR perche' vivo in America e la bazzico molto, con amici che ci lavorano dentro. Quello che posso dirvi e' che il campionato inizia con la gara piu' prestigiosa, la Daytona che di solito e' a meta' Febbraio; campionato di circa 40 gare, pressoche' tutte le domeniche, broadcast diviso in due meta', la prima da Feb a fine Giugno la trasmette la FOX, che come SKY e' gruppo Murdoch, la seconda meta' ora e' divisa tra ESPN e TNT - questo negli USA. E' una mentalita' ed un modo di concepire le corse opposto al "nostro" europeo. Corrono anche su piste - non ovali - con macchine fatte apposta per tali circuiti. La tecnologia e' molto interessante perche' sembrerebbe retrograda ma e' "fine" direi; trovano la maniera di contenere i costi pero', tanto per dirvi, ogni macchina e' fatta a mano...e c'e' moltissimo studio che va dentro di continuo per migliorare la prestazione, anche se ad occhio sembrerebbero macchine di altri tempi, ancora con la gabbia a tubi, fino all'anno scorso andavano ancora a carburatore!!!! Adesso hanno la centralina McLaren per l'iniezione. ciao!
×