Vai al contenuto

Francesco76

New Entry
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2 Neutrale
  1. Adoro la RedBull sponsorizzata per il film di Star Wars, usata a Monaco in occasione dell'uscita al cinema di Episodio III. Fantastici poi i meccanici vestiti da clonetroopers imperiali. Mi chiedo solo come si sarebbero dovuti vestire i piloti se fossero saliti sul podio. (Considerando come and un anno dopo con la sponsorizzazione di Super Man)
  2. Mi chiedo che sarebbe successo a Spa se Frentzen non avesse spento il motore al via. Considerando che Fisichella giunse 3° con una Benetton non eccezionale, chissà magari un 4° posto lo portavano a casa. Questa, assieme alla posizione persa da Alesi a Monaco per quella sosta imprevista, hanno fatto perdere alla Prost almeno 4 punti. Certo è che quell'anno Alain Prost ha sprecato l'occasione della vita non vendendo il 100% della squadra ai Diniz. Se l'avesse fatto, avrebbe anche potuto chiedere garanzie sul mantenimento del nome, e la Prost sarebbe potuta andare avanti ancora qualche anno.
  3. Si in effetti sul sito STATS F1 viene riportato Bernoldi come iscritto alla 1° gara a Melbourne, cosa di cui ovviamente non si fece niente. Io poi tra il GP di Francia e quello di Germania del 2002 avevo sentito i telecronisti che dicevano che in teoria la Arrows aveva ancora qualche speranza di salvezza, e che per questo stava contattando Verstappen per un ritorno (in effetti se non l'avessero mandato via, almeno avrebbe mantenuto i suoi sponsor). Poi anche nell'inverno fra le stagioni 2002 e 2003 si sentivano voci contrastanti, qualcuno parlava di un suo rientro, chi invece la dava già come morta. Purtroppo si è rivelata esatta la 2° ipotesi. Mai capito poi perchè il gruppo Phoenix Finance non si sia consociato con la Arrows, visto che erano tanto amici di Walkinshaw. Invece di tentare quell'assurda manovra di rilevare la Prost facendola correre con dei motori da carriola, potevano entrare in società con la Arrows, magari rilevando anche il materiale della Prost, ma usandolo per sè invece di voler gestire 2 team
  4. Quella del 1997 poteva essere davvero la stagione della svolta per la Arrows, i $$ certo non mancavano quell'anno, anche non era il faraonico Budget di Ferrari o McLaren. E dire che nella seconda parte di stagione la macchina sembrava migliorata, e Hill lottò per i punti sia in Austria che a Jerez, dove partì 4°. Con le scale di punteggio adottate in tempi più recenti (2003, 2010) avrebbero raccolto punti molto più spesso. Per quanto riguarda il GP d'Ungheria, non voglio fare il complottista, ma non mi stupirei se Hill lo avesse fatto apposta a lasciar vincere Villeneuve. In teoria può sembrare una cosa stupida, però conti alla mano, Damon ha di fatto contribuito a far perdere il mondiale a Schumacher (col quale ce l'ha sempre avuta dopo il 1994), dato che con quella vittoria Jacques ha guadagnato 4 punti in più che a fine anno sono stati decisivi: senza quelli infatti, sarebbe arrivato a Jerez con 5 lunghezze in meno di Schumy, anzichè 1, e Michael si sarebbe anche potuto permettere di arrivare 2° dietro di lui. Può sembrare una stupidaggine e una totale assurdità, ma purtroppo negli sport accade anche questo (vedi nel calcio)
×
×
  • Crea nuovo...