Vai al contenuto

alexthunder

Appassionati
  • Numero messaggi

    141
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

388 Novello

Che riguarda alexthunder

  • Compleanno 05/27/1977

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Panzano in Chianti - FI
  • Segue la F1 dal
    1989
  • Pilota
    Schumacher
  • Pilota passato
    Mansell - Senna
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    SPA
  • Best Race
    Suzuka 2000

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1938 ospiti/utenti
  1. E io continuo a dire che tra i 3 la traiettoria meno azzardata ce l'ha proprio Vettel che sta più largo rispetto alla traiettoria ideale, guardate la posizione di Rosberg per confronto. Ma tanto si deve dire che Vettel la pressione, un sacco di errori etc. Ormai la tesi è questa. L'unico vero errore che ha fatto Vettel è stato arrivare lungo nel tentativo di sorpasso a Massa, errore ininfluente ai termini del risultato. Il sorpasso l'ha poi compiuto il giro dopo. Detto questo visto che implicitamente (neanche tanto...) mi si dà del cretino non vedente, visto che "la maggioranza" ha deciso, saluto e la chiudo qui anch'io.
  2. Peccato si, si doveva allargare a sinistra, magari segnalare prima con il braccio, per far passare 2 che al momento di impostare la curva erano dietro e fuori traiettoria. Te lo ripeto come cacchio faceva Vettel a sapere che Raikkonen non poteva fare la curva all'apice essendoci lì già Verstappen? Vettel ha fatto la traiettoria normale della Source, lasciando spazio per una macchina perchè pensava ( e vedeva...) che li ci fosse solo Raikkonen. Se poi deve essere colpa di Vettel per forza, tirando in mezzo la mancanza di poteri ESP come l'intuito, la prevegggenza, etc. basta dirlo.
  3. Certo, però lì negli anni se ne sono viste molte di peggio. Per evitare il botto avrebbero dovuto arrendersi almeno 2 su 3 e lasciar sfilare. E' più facile che mi ricrescano i capelli....
  4. Vettel: poteva stare più largo... Verstappen: poteva evitare di infilarsi lì... Raikkonen: doveva inchiodare e farsi passare da tutti e 2... Ma perchè avrebbero dovuto farlo? E' la Source: se ci passano 3 macchine affiancate senza toccarsi è un mezzo miracolo. Ed è successo tutto in una frazione di secondo: intuito, cautela non sarebbero serviti. ci voleva un pò più di cul... fortuna da parte di tutti e 3. "Alla Source in 3 non si passa" è quasi una regola. E' un dannato triangolo con un angolo acuto fatto da un muro di cemento e un'entrata e un'uscita larghe che invogliano a prendere rischi. In partenza non ci vedo nè errori nè colpe di nessun dei 3. E' "colpa" della curva e che Dio ce la conservi ancora a lungo, magari con l'erba all'esterno che Mansell usava per raffreddare le gomme da bagnato su una pista ormai asciutta.
  5. La cautela doveva averla solo Vettel? Raikkonen perchè non ha frenato di più? Verstappen perchè si è infilato lì? Cautela e intuito, la prossima qual'è?
  6. La Williams un pò reggeva sul dritto, ma nel misto era una cosa inguardabile.
  7. Resta una stretta fatta in una curva a triangolo con un ingresso largo dove Kimi e Sebastian arrivano con angoli diversi: è la Source. O si vuole insinuare che Vettel l'ha fatto apposta? Almeno capisco dove si vuole andare a parare... Perchè se si comincia a parlare di intuito io alzo le mani.
  8. No, che la chiusura non è assurda: senza Verstappen, che Vettel non può vedere, Kimi poteva tenersi più sulla destra e evitare il contatto.
  9. Il sorpasso non può avvenire con 4 ruote fuori dalla linea bianca, viene considerato taglio della pista.
  10. La manovra di Verstappen poteva aver successo solo se sia Kimi che Sebastian avessero allargato apposta per farlo passare, c'era ancora tutta l'uscita della Source da fare. E Vettel non aveva fisicamente la possibilità di vedere nè con la visione periferica nè con lo specchietto dove era Max. E comunque belle dichiarazioni nel dopo gara ha fatto Max... Questo può dire e fare quello che vuole: oggi tutti contenti e sorridenti perchè ci ha rimesso la Ferrari.
  11. Io sono contrario ad un'aerodinamica uguale per tutti, ma sono favorevolissimo a una semplificazione del tutto, usando quel buon senso che c'era nello stilare i regolamenti nei primi anni novanta e che è andato via via scemando fino ad oggi. Gli alettoni nel 90 erano semplici, ma diversi tra loro; quando si cominciò a esasperarne le paratie con vere e proprie minigonne sempre più complesse si decise di darci un taglio. Si tagliarono un pò le prestazioni e un pò i costi per delle componenti che erano alla fine nascoste e invisibili dietro le ruote. Oggi invece si và in orgasmo per alettoni anteriori bruttissimi fatti a castello con 10.000 flap, tagli e svirgole, che chissà poi sé e quanto servono. Milioni spesi per spostare un flap di 25 x 5 mm di 2 cm più in alto: follia pura... Ci vogliono regolamenti chiari,semplici e poi vanno applicati e non interpretati. Dai rollbar rovesciati in poi la federazione ha fatto solo boiate con l'interpretare i regolamenti.
  12. alexthunder

    Ferrari

    Io ero a pescare, guardai la gara su un 14 pollici a batterie b/n. Preso dalla foga feci un lancio talmente alla Sampei che volai direttamente canna e mulinello in mezzo al fiume.
  13. alexthunder

    Ferrari

    Mure, ci sono persone che per motivi di età hanno cominciato a tifare la Ferrari ai tempi di Schumacher: credo che non si abitueranno mai ad una Ferrari più normale che bene o male le sue crisi cicliche le ha sempre avute. Mi ricordo quando "un" podio era una festa. Ora siamo a piangere per un problemino di trazione, prima si perdevano direttamente i pezzi per strada: ho visto volare cofani, semiassi, ingranaggi del cambio macinati, telecamerine... Quelli un pò più anziani di me si ricorderanno i famosi "guasti da 100 lire" al che l'uomo comune diceva: "ma che li comprino da 200 lire questi pezzi allora!"
  14. alexthunder

    Ferrari

    Qualsiasi tecnico nuovo deve passare 6 mesi di "gardening" se non ricordo male. L'unica sarebbe trovare uno "svincolato" da team di F.1.
  15. alexthunder

    Ferrari

    Binotto fino a un paio di anni fa faceva parte delle seconde linee, praticamente doppia promozione in brevissimo tempo. Speriamo sia all'altezza di questo nuovo compito è che ci sia un altro bravo interno per sostituirlo nei compiti attuali. Un augurio di buon lavoro a lui e un abbraccio grandissimo a Allison: una tragedia enorme sia umana che sportiva a questo punto. Anche se la prima resta di gran lunga la più importante...
×
×
  • Crea nuovo...