Vai al contenuto

alexthunder

Appassionati
  • Numero messaggi

    141
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

383 Novello

Che riguarda alexthunder

  • Compleanno 27/05/1977

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Panzano in Chianti - FI
  • Segue la F1 dal
    1989
  • Pilota
    Schumacher
  • Pilota passato
    Mansell - Senna
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    SPA
  • Best Race
    Suzuka 2000

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

843 ospiti/utenti
  1. alexthunder

    Radio Paddock Agosto 2016

    Io sono contrario ad un'aerodinamica uguale per tutti, ma sono favorevolissimo a una semplificazione del tutto, usando quel buon senso che c'era nello stilare i regolamenti nei primi anni novanta e che è andato via via scemando fino ad oggi. Gli alettoni nel 90 erano semplici, ma diversi tra loro; quando si cominciò a esasperarne le paratie con vere e proprie minigonne sempre più complesse si decise di darci un taglio. Si tagliarono un pò le prestazioni e un pò i costi per delle componenti che erano alla fine nascoste e invisibili dietro le ruote. Oggi invece si và in orgasmo per alettoni anteriori bruttissimi fatti a castello con 10.000 flap, tagli e svirgole, che chissà poi sé e quanto servono. Milioni spesi per spostare un flap di 25 x 5 mm di 2 cm più in alto: follia pura... Ci vogliono regolamenti chiari,semplici e poi vanno applicati e non interpretati. Dai rollbar rovesciati in poi la federazione ha fatto solo boiate con l'interpretare i regolamenti.
  2. alexthunder

    Radio Paddock Luglio 2016

    La scusa era evitare le macchine "da qualifica" con pezzi alleggeriti appositamente... Vedi alla voce cofano motore "esploso" . Mettere un peso minimo ai componenti era una cosa troppo intelligente...
  3. alexthunder

    Verstappen in Red Bull da Barcellona

    Guarda che io non contesto nè Verstappen nè il tipo di guida. Contesto chi dice che queste F.1 sono senza elettronica (guarda la risposta di Gio66 , lui l'ha capito a chi mi riferivo..). E dico che questo tipo di guida, con millemila manettini e pulsanti avvantaggia un cervello "fresco" di 18 anni rispetto a uno di 40. A 20 anni giocavo agli arcade, ora non ho più i riflessi e gioco agli RPG: l'esperienza insegna, ma quando cominci a rincoglionire c'è poco da fare.
  4. alexthunder

    Verstappen in Red Bull da Barcellona

    Queste F.1 sono senza elettronica? Ma che si scherza? Ma se girano almeno 3 manettini per curva sennò non frenano, non girano e non accelerano.
  5. alexthunder

    La pressione della finanza sulla Scuderia Ferrari

    Semi-OT: Ma Allison da quando è tornato a tempo pieno? So che gli avevano dato un pò di tempo per sistemare le cose dopo la morte della moglie.
  6. alexthunder

    Radio Paddock Maggio 2016

    Il tetto "fashion" c'è. Di cosa vi lamentate?
  7. alexthunder

    Chi segue ancora la F1?!

    Io già mi commuovo al solo rivedere la traiettoria "gommata" nera invece che bianca lavata delle Pirelli, con lo schifo di marbles intorno.
  8. alexthunder

    Chi segue ancora la F1?!

    Ho paura che le moto abbiano più successo perchè ti puoi aspettare sempre la caduta. Tanti guardano solo la partenza della F.1 per vedere l'incidente e poi dormono. Che brivido ci può essere nel vedere correre 20 schifi col muso a pisello in una pianura padana d'asfalto con 2 righe a delimitare la pista?
  9. alexthunder

    Radio Paddock Febbraio 2016

    Son troppo vecchio io o una volta in F.1 ci si vantava di essere seri: "Mica come gli americani..." ?
  10. alexthunder

    Radio Paddock Settembre 2015

    La c4 era bellissima fino all' inizio delle ruote posteriori, poi sembrava non finita. Ma galleria del vento niente quell' anno? La c2 mi sembrava piu' rifinita.
  11. alexthunder

    Deportanza, sorpassi, effetto suolo

    Infatti Sun quella di Alesi fù la prima avvisaglia del problema che io ricordi. Ho questo flash di Franzelli che parla di Phoenix e riporta le parole di Alesi. Tieni presente che gli estrattori nel '90-91 erano belli grossi e che alle bandelle degli alettoni anteriori c'erano vere minigonne che arrivavano fino a oltre le ruote anteriori. furono accorciate prima fino a metà ruota e poi eliminate per regolamento. Sempre Newey il colpevole...
  12. alexthunder

    Deportanza, sorpassi, effetto suolo

    20-25 anni fa dicevano che era meno nocivo il carico derivante dal fondo perchè meno sensibile alle turbolenze. Se la memoria non mi inganna Alesi a Phoenix nel '90 diede colpa all'alettone anteriore dopo aver perso la macchina per colpa di una scia. ora, con queste macchine non saprei.
  13. alexthunder

    Deportanza, sorpassi, effetto suolo

    Io e Sun abbiamo scritto in modo diverso le stesse cose nello stesso momento, neanche a farlo apposta... Comunque i gusti son quelli, mi sà che abbiamo una pandina gialla identica
  14. alexthunder

    Deportanza, sorpassi, effetto suolo

    Con gomme e motori decenti, ma un'aerodinamica più semplice non è assolutamente detto che le macchine siano più lente. Certo se devi correre come ora per risparmiare gomme e benzina vai poco lontano. Con più potenza e meno aerodinamica aumenti il delta di velocità fra curve e rettilinei e aumenti, a parità di sistema frenante, lo spazio di staccata. metti poi che attenui gli effetti nocivi della scia (turbolenze e perdita di carico) e aumenti l'effetto risucchio e hai ottenuto in modo "naturale" quello che ora hai con il DRS. Però finchè hai gente che và in brodo di giuggiole e spende milioni per 30 cm di alettone con 7 soffiature e 100 cambi di inclinazione come fai? Sport motoristico e automobilismo continuano a chiamarlo...
  15. alexthunder

    Radio Paddock Marzo 2015

    Io c'ero, lurkavo e basta, ma c'ero!
×