Jump to content

kaos80

Appassionati
  • Content Count

    405
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by kaos80

  1. Sesta gara della superstagione WEC 2018/2019, a sebring. nella stessa settimana anche la 12h di sebring dell'IMSA. Programma(diretta WEC sito ufficiale,eurosport player): sabato 9 marzo e domenica 10 marzo -test pre gara sebring WEC mercoledì 13 marzo -prove libere 1 20:00 giovedì 14 marzo -prove libere 2 00.45 venerdì 15 marzo -prove libere 3 00.45 -qualifiche GTE-PRO,GTE-AM 02:30 -qualifiche LMP1,LMP2 03:00 -gara 1000 miglia di sebring 21:00( durata circa 8 ore)
  2. Jose Maria Lopez miglior tempo, secondo alonso.terzo tempo per dragonspeed lmp1. in lmp2 jackie Chan DC Racing in testa. in gte-pro Andry Priaulx(ford gt)primo,seconda af corse.terza e quarta le due bmw.in gte-am prima posizione per Dempsey-Proton Racing porsche con matt campbell. incidente per Paul Dalla Lana(aston martin) nella curva 17. dopo ci saranno le qualifiche. risultati prove libere 3 prove libere 3 sebring wec
  3. video prove libere 1. fonte:Lanky Turtle. video prove libere 2. fonte:Lanky Turtle. on-board Toyota TS050 n.7.
  4. risultati prove libere 2 prove libere 2 sebring Jose Maria Lopez miglior tempo,secondo fernando alonso. poi le due smp racing lmp1 con Stephane Sarrazin e Brendon Hartley. in lmp2 primo il team Jackie Chan DC Racing.in gte-pro alex lynn con aston martin in testa, poi le due ford gt.la porsche del team gulf racing prima in gte-am.la porsche del team project 1 è tornata in pista per queste prove libere, dopo l'incidente di domenica. prove libere che si sono svolte di notte.
  5. prove libere 1, Nakajima(toyota n.8) il più veloce, Lopez(toyota n.7) secondo, poi le due rebellion. in lmp2 Team Nederland Dallara primo.in gte-pro aston martin miglior tempo, seconda la ford gt di Andy Priaulx.in terza e quarta posizione le due porsche 911.in gte-am primo Pedro Lamy con aston martin. risultati prove libere 1 prove libere 1
  6. risultati dei test di ieri. test 2 mattina sebring mattina test 2 pomeriggio sebring pomeriggio c'è stato anche un incidente per smp racing lmp1 n.11 con vitaly petrov alla curva 10. per petrov nessun problema. le lmp1-l hanno migliorato rispetto a sabato.1,5 secondi di distacco di smp racing n.17 con sirotkin dalla toyota di conway.
  7. durante i test di stamattina la porsche 911 rsr del team project 1( con Joerg Bergmeister a bordo) ha preso fuoco. per fortuna nessuna conseguenza per lui. alcune foto di oggi a sebring.
  8. nel pomeriggio Mike Conway ha migliorato ancora (1: 41.211).Alonso secondo con la toyota n.8, terza a 3 secondi la rebellion n.3 con Thomas Laurent. in lmp2 più veloce TDS Racing con Loic Duval. in gte-pro le due ford gt prima e seconda,terza e quarta le due porsche 911 rsr. in gte-am Pedro Lamy(aston martin) miglior tempo. oggi altre 8 ore di test a sebring. mancano a questo test il team Jackie Chan DC Racing,dragonspeed e Corvette Racing. risultati test mattina sebring test 1 risultati test pomeriggio sebring test 2
  9. record della pista dell'audi R18 e-tron di Marcel Fassler(1:43.886) battuto oggi( non ufficiale) da Mark Conway con la toyota TS050 n.7(1:42.673)nel primo giorno di test a sebring. il test si concluderà domenica pomeriggio.
  10. la Fia ha deciso che le supercar su strada, come ad esempio l'aston martin Valkyrie, LaFerrari o la Mclaren Senna, potranno gareggiare nella nuova categoria che andrà a sostituire lmp1 a partire dalla stagione WEC 2020/2021, oltre ai nuovi prototipi oggi chiamati "hypercar".quindi il regolamento pubblicato a dicembre è stato ampliato a queste vetture, dopo le pressioni in particolare della Ferrari, dell'Aston Martin e della Mclaren. verranno comunicati maggiori dettagli fra qualche giorno a Sebring.
  11. oltre che sul sito ufficiale del WEC e su Eurosport player, anche su Eurosport 1( sky,now tv) verrà trasmessa tutta la gara, a partire dalle 21.00 del 15 marzo.
  12. iniziamo già con le brutte notizie. eot lmp1 endotermiche per sebring, per le lmp1-l turbocompresse (smp racing lmp1) 3 Megajoules per giro in meno di quantitativo di energia disponibile, per le lmp1 asprirate(rebellion e dragonspeed) 2.3 Megajoules per giro in meno.quindi una diminuzione del 3,5% per le prime, e 2,5 % per le aspirate. ok ,è la prima gara di toyota a sebring , però rallentare le lmp1-l mi sembra esagerato...
  13. nelle riserve team importanti del lmp2, come Panis Barthez, United Autosports, , Duqueine, High Class Racing e Idec. il garage 56 non ci sarà ( l'ultima volta è stato nel 2016),anche se il progetto green4u di don panoz( prototipo elettrico) forse era già pronto per quest'anno( come ha detto il presidente dell'aco). ma poi è stato sospeso,perchè don panoz è mancato lo scorso settembre.
  14. entry list completa per la 24h di le mans 2019 entry list le mans 2019. presente cetilar racing in lmp2. in gte-pro 4 ford gt e 4 porsche 911. 3 ferrari( 2 af corse + risi competizone),due corvette. 8 macchine in lmp1, non ci sarà ginetta quest'anno.
  15. i due equipaggi Ford Chip Ganassi per la 1000 miglia di sebring. per la ford gt n.66 Billy Johnson,Olivier Pla e Stefan Muecke.per la n.67 Jonathan Bomarito, Andy Priaulx e Harry Tincknell. Bomarito,Tincknell e pla correranno anche la 12h di sebring, con il team joest mazda.
  16. in occasione della 1000 miglia di sebring a marzo, potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda i regolamenti hypercar 2020/2021 del WEC,rispetto alle decisioni prese a dicembre.
  17. kaos80

    Dakar 2019

    non è ancora ufficiale, ma dal prossimo anno la dakar probabilmente si disputerà in arabia saudita, e per i prossimi cinque anni. in sudamerica, già da tempo, non c'è più grande interesse ad ospitare la dakar. ma si parla anche di un possibile ritorno in africa , in particolare in sudafrica e angola.
  18. Brendon Hartley correrà la 24h di le mans 2019 con il team inglese RLR Msport in lmp2(ORECA 07 Gibson).RLR Msport parteciperà anche all'european le mans series,sia in lmp2 che in lmp3.
  19. entry list per la 24h di le mans 2019.sono state confermate per adesso 42 squadre .il primo marzo verrà comunicata l'entry list definitiva. 75 squadre iscritte per 60 posti, più dieci di riserva. ginetta aer per ora non c'è. manca anche il team italiano Cetilar Racing. entry list le mans 2019 questa è invece l'entry list per la 1000 miglia di sebring entry list sebring 2019.
  20. domani verrà presentata la prima entry list per la 24h di le mans(le prime 50 squadre), le restanti dieci saranno annunciate dopo la conclusione dell'asian le mans series a marzo. vedremo se in lmp1 ci saranno le due ginetta AER, mentre ci sono problemi per il team bykolles racing.salterà infatti sebring, a causa di problemi con nissan( problemi di prestazioni e approvvigionamento del motore nismo,e mancati pagamenti).questo ha impedito alla squadra di prepararsi per la gara in florida, infatti il test ad aragon non è stato fatto. torneranno a spa,forse con un nuovo motore(le opzioni sono tante: Gibson, Mecachrome, AER,judd).nella categoria gte-am, alla 24h di le mans 2019, ci sarà invece il primo team privato con la ford gt, e sarà il team Keating Motorsport.per la prossima stagione, è probabile che altre squadre private correranno con la ford gt, sia in gte-am che in gte-pro.
  21. toyota ha confermato l'impegno per la prossima stagione 2019/2020 del WEC, sempre con due TS050 lmp1. in seguito verranno annunciati i due equipaggi . mentre smp racing lmp1,dopo aver sostituito Isaakyan con sirotkin, ha annunciato il sostituto di jenson button, ovvero Brendon Hartley, per la 1000 miglia di sebring e la sei ore di spa.smp Hartley p300.
  22. è iniziato il test di 3 giorni per toyota a sebring, con tutta la squadra impegnata. ci saranno anche af corse ferrari,Jackie Chan DC Racing,ford chip ganassi uk e dragonspeed. nei prossimi giorni, toyota effettuerà un test di 30 ore. ci sarà anche un altro test ufficiale nella settimana precedente alla gara, dove parteciperanno la maggior parte delle squadre del wec.
  23. Andre Lotterer non ci sarà alla 1000 miglia di sebring a marzo, perchè sarà impegnato in un test al simulatore in formula e con il suo team DS Techeetah, nello stesso periodo. ma... sarà sostituito da Mathias Beche.
  24. però il prologo di monza del 2017 è stato un successo( oltre 20 mila persone se non sbaglio). considerato che era appunto solo un prologo, che di WEC/24h di le mans oltre a non trasmettere nulla in tv gratuitamente da anni(anche a pagamento il wec viene trattato male da eurosport),proprio non se ne parla, e che il campionato wec non si è disputato per 20 anni, penso che sia un ottimo risultato. poi si,dipende dalla partecipazione in lmp1 di un costruttore italiano, così come è saltata la 1000km del Nurburgring proprio per lo stesso motivo(ritiro porsche e audi), nonostante una grande partecipazione di pubblico.
×