Vai al contenuto

kaos80

Appassionati
  • Numero messaggi

    357
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Contenuti inviati da kaos80

  1. kaos80

    Dakar 2019

    Toyota,oltre alla vittoria nella categoria T1 con nasser al-attiyah-matthieu baumel,ha anche vinto nella categoria T2(auto derivate di serie) per la quinta volta consecutiva, con Christian Lavieille-Jean-Pierre Garcin(Toyota Land Cruiser ). Sono arrivati 24° in classifica generale auto.
  2. kaos80

    Dakar 2019

    grande anche il navigatore di nani roma,Alex Haro Bravo, che nonostante l'infortunio(due costole fratturate) che si portava dietro dalla sesta tappa,ha stretto i denti fino alla fine della dakar...
  3. test ad aragon in questi giorni per toyota,con Fernando Alonso e Sebastien Buemi.alcune foto.
  4. kaos80

    Dakar 2019

    dmitry sotnikov,dmitrii nikitin,ilnur mustafin(team kamaz),secondi in classifica. team de rooy.de rooy,rodewald,torrallardona(terzi),villagra,yacopini,torlaschi(quarti).
  5. kaos80

    Dakar 2019

    Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel (toyota gazoo racing),vincitori nelle auto. nani roma e haro bravo-mini x raid team,secondi in classifica. sebastien loeb e daniel elena(ph sport peugeot),terzi in classifica. jakub przygonski e colsoul tom -mini x-raid team,quarti in classifica. ronan chabot e gilles pillot(toyota overdrive),decimi in classifica generale. chaleco lopez contardo,primo nei ssv. nicolas cavigliasso(drag'on rally team yamaha),gonzales ferioli(ferioli racing team yamaha),gustavo gallego(yamaha gallego competicion). eduard nikolaev,evgenii iakovlev,vladimir rybakov(team kamaz), vincitori nei camion.
  6. kaos80

    Dakar 2019

    toby price,vincitore nelle moto,diciottesima vittoria di ktm. matthias walkner,secondo in classifica. sam sunderland,terzo. quintanilla ha chiuso quarto. edwin straver(ktm),primo nella categoria original. anastasiya nifontova(husqvarna),prima donna ha terminare la dakar senza assistenza( nona in classifica original) maurizio gerini(husqvarna-solarys racing).primo fra gli italiani,primo nelle moto derivate di serie.14° in classifica generale. laia sanz( ktm-factory team), undicesima in classifica generale,prima fra le donne.
  7. kaos80

    Dakar 2019

    avevo letto un'intervista di marc coma di qualche anno fa,che spiegava che queste moto devono raggiungere(come dice anche il regolamento della dakar e dell'africa eco race),275 km di autonomia circa,con 33 litri di benzina.
  8. kaos80

    Dakar 2019

    daniel elena ha detto questo,vedremo...
  9. kaos80

    Dakar 2019

    tanti dubitavano,perchè faceva parte di un team privato,e quindi avrebbe partecipato solo per divertirsi.e invece ha corso davvero bene, ben quattro vittorie di tappa ed è stato sempre lì in classifica con i migliori,in corsa per la vittoria finale.con una macchina che è ancora molto competitiva. sicuramente lo rivedremo in futuro alla dakar. complimenti anche al sultano, un grande campione,ha corso in maniera impeccabile.oltre al grande nani roma,da segnalare anche l'ottimo quarto posto del campione del mondo przygonski, il sesto posto di prokop e il decimo posto di ronan chabot(toyota). bravo anche toby price, che nonostante l'infortunio al polso che aveva fin dall'inizio, ha vinto la sua seconda dakar. e sono quattro per nikolaev Ton Van Genugten ha vinto la tappa.in classifica sotnikov secondo,de rooy ha chiuso terzo.
  10. kaos80

    Dakar 2019

    carlos sainz ha vinto l'ultima tappa,secondo sebastien loeb a 42 secondi,a 2.31 despres. il "sultano" Nasser Al-Attiyah ha vinto la sua terza dakar.prima vittoria storica di toyota, che dopo la 24h di le mans, e il mondiale costruttore rally non si ferma più. loeb sul podio terzo. ottimo secondo posto per nani roma.
  11. kaos80

    Dakar 2019

    toby price ha vinto la tappa e la dakar.diciottesima vittoria per ktm.walkner secondo,terzo quintanilla. nei ssv vittoria di Chaleco López, oggi è arrivato terzo. varela ha vinto la tappa. nelle auto loeb è in ritardo di 44 secondi rispetto a sainz. nei camion Van Genugten primo,loprais secondo, Van den Heuvel terzo,nikolaev a 3,26.sotnikov quarto a un minuto dal primo.
  12. kaos80

    Dakar 2019

    35° in classifica generale(auto) intanto cavigliasso nei quad ha vinto la dakar. mente quintanilla è caduto dopo 10km nella tappa di oggi,ha perso più di otto minuti. sainz nelle auto per ora è primo.
  13. kaos80

    Dakar 2019

    Nasser Al-Attiyah toyota gazoo racing dmitry sotnikov kamaz- van genugten iveco petronas team de rooy pierre lafay peugeot easy rally
  14. kaos80

    Dakar 2019

    dakar,nona tappa. oggi decima e ultima tappa,pisco-lima,471 km totali.112km di prova speciale,359km di trasferimento.partenza alle 14.43 per le moto/quad,alle 15:16 auto e sxs,alle 15:26 camion. michael metge e nosiglia jager, primo e secondo ieri. gustavo gallego yamaha gallego competicion denis krotov mini msk rally team yuxiang liang toyota yong racing pierre lachaume peugeot ph sport-al rajhi patricio cabrera kawasaki chile cidef velasquez salazar vw pro raid perù paul spierings husqvarna racing-nicolas cavigliasso yamaha drag'on rally team loic minaudier ktm nomade racing,boursaud anthony yamaha antho motorsport nani roma mini x-raid team philippe boutron buggy sodicars racing mathias behringer man south racing teruhito sugawara hino team sugawara bittar lafarja toyota dk420 gert huznik renault riwad dakar team camelia liparoti yamaha cat racing stephane peterhansel mini x-raid team-cyril despres mini x raid team sebastien loeb ph sport peugeot
  15. kaos80

    Dakar 2019

    durante la sintesi su eurosport villani ha detto che il distacco è di 54 secondi. nei quad, cavigliasso si è fermato ad aiutare un motociclista che era caduto, per questo ha vinto.
  16. kaos80

    Dakar 2019

    stessa cosa nei quad, ieri hanno detto che ha vinto andujar, ora risulta cavigliasso primo nella tappa di ieri.
  17. kaos80

    Dakar 2019

    è stata appena nominata presidente della commissione FIA per i rally raid.
  18. kaos80

    Dakar 2019

    è partito con tre ore di ritardo, a causa di problemi meccanici che poi sono stati risolti,ma non si è ritirato(ten brinke invece si).ha chiuso sesto con 18 minuti di ritardo da al attiyah.è ottavo in classifica. da segnalare il sesto posto in classifica di prokop,il settimo di al rajhi e il decimo posto di ronan chabot(toyota overdrive). nella categoria semi terranova ha di nuovo vinto,secondo macik,terzo herrero,quarto kolomy.terranova ha due ore e trenta di vantaggio su macik(liaz).
  19. kaos80

    Dakar 2019

    nelle moto ha vinto metge(sherco tvs),nosiglia jager(honda)secondo,poi quintanilla,walkner e price. in classifica price ha un minuto di vantaggio su quintanilla,a sei minuti walkner,a 40 minuti short.
  20. kaos80

    Dakar 2019

    al wp5 nikolaev sempre in testa,con 4:34 su villagra.viazovich terzo a nove minuti,de rooy quarto a 11 minuti.sotnikov sempre a 13 minuti. nella categoria semi terrranova in testa,macik secondo,terzo kolomy. nei ssv,varela ha vinto,secondo farres guell, terzo chaleco lopez.in classifcia quest'ultimo ha un vantaggio di un'ora su farres guell.terzo varela con un'ora e undici di ritardo.
  21. kaos80

    Dakar 2019

    loeb è arrivato,con un'ora e quindici di ritardo. ora in classifica al attiyah ha 50 minuti di vantaggio su nani roma,due ore su loeb,2 ore e 33 su przygonski. ten brinke non è nemmeno partito,Monsieur Dakar pronti e via si è ritirato,sainz pure, loeb fino all'ultimo waypoint stava dominando( nove minuti di vantaggio sul secondo e terzo), oggi avrebbe vinto sicuramente. despres tutto sommato si è ancora salvato, è arrivato ottavo con quaranta minuti di ritardo.van beveren(yamaha) si è ritirato,era quarto in classifica a soli nove minuti dal primo. che bella tappa.
  22. kaos80

    Dakar 2019

    al cp1 nikolaev è in testa,a 4:33 viazovich e de rooy. sotnikov a 13 minuti.
  23. kaos80

    Dakar 2019

    nasser al attiyah ha vinto la nona tappa,terza vittoria per lui. a cinque minuti nani roma,de villiers a sette minuti. przygonski quarto a 14 minuti. nei quad vince Manuel Andújar ,a cinque minuti cavigliasso.quest'ultimo ha ancora un vantaggio di un'ora e quaranta su ferioli.
  24. kaos80

    Dakar 2019

    loeb si è di nuovo fermatoal km 276 per più di venti minuti per problemi meccanici.dakar forse finita per Cyril Despres, si è capovolto in una duna al km 288, ora sta aspettando aiuto da qualche altro pilota.
  25. kaos80

    Dakar 2019

    nei camion al wp2 nikolaev primo,de rooy e viazovich a due minuti.poi villagra e van genugten.sotnikov a a dieci minuti.
×