Jump to content

Carlomm73

Appassionati
  • Content Count

    2,118
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,683 Buono

3 Followers

About Carlomm73

  • Birthday 10/11/1973

Informazioni di Profilo

  • From
    Milano
  • Following F1 since
    1982
  • Driver
    -
  • Former Driver
    Prost/Raikkonen
  • Team
    In aspettativa
  • Track
    Zandvoort
  • Best Race
    Messico 1990

Recent Profile Visitors

2,224 profile views
  1. Carlomm73

    03. Gran Premio della Cina 2019 | Shanghai

    Dopo il GP scorso mi ero permesso di scrivere che il confronto in gara tra i 2 Ferraristi avrebbe potuto essere tranquillamente un 2-0 a favore del Monegasco senza l'ordine in Australia. Ieri la situazione era comunque più equilibrata, e come ha scritto giustamente @Davide Hill Vettel, questa volta, non si è fatto fregare da Verstappen, ma anche qui senza l'ordine iniziale le posizioni avrebbero potuto essere scambiate, fermo restando che la gara era lunga.
  2. Carlomm73

    Radio Paddock 2019

    Dipende come sono ripartiti e reinvestiti questi utili tra i due settori.
  3. Carlomm73

    02. Gran Premio del Bahrain 2019 | Sakhir

    Di fatto in Australia Leclerc sarebbe arrivato davanti al compagno senza l'ordine di congelare le posizioni negli ultimi giri, e l'altro ieri ci è riuscito nonostante il problema di affidabilità; un possibile 2-0 in gara e la pole in Bahrein. Certamente il campionato è ancora lunghissimo ma le indicazioni sono ben precise. Aggiungo però una cosa: il Monegasco, conscio di essere partito come seconda guida, non ha pressioni addosso e guida assolutamente tranquillo; non vorrei che affibiandogli i gradi di caposquadra non si ribalti la situazione dal punto di vista mentale.
  4. Carlomm73

    02. Gran Premio del Bahrain 2019 | Sakhir

    1) In questo discorso analizzerei il fatto che Hamilton, pur trovandosi meglio con le gialle, ha fatto 2 stint con le rosse. Cambiate completamente le condizioni da Venerdì? Perché mi sembrava troppa la differenza di rendimento per giustificare il fatto di girare sempre con gomme nuove. 2) Per me Vettel è in una situazione simile al 2014: con a fianco un compagno altrettanto veloce va in palla.
  5. Carlomm73

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Uff, sarà che non sono più giovanissimo, ma non ci capisco più niente con questo arcobaleno Quello che è successo ieri mi ha fatto tornare in mente il 2016: magari il Finlandese non vincerà il titolo come capitò a Rosberg, ma questa vittoria potrebbe caricarlo e, quantomeno, essere più competitivo. E' anche una speranza, soprattutto perché se Ferrari e Red Bull dovessero confermarsi non all'altezza della Mercedes, eviteremmo un monologo di Luigino.
  6. Carlomm73

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Quasi sicuramente sono ancora in fase di completamento test, dato che avevano girato molto poco a Barcellona; in pratica stanno partendo con 1 o anche 2 GP di ritardo. Ovviamente non saranno competitivi per le prime posizioni, ma neanche quelli che sembrano adesso.
  7. Carlomm73

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Riguardo il primo grassetto potrebbe anche verificarsi una situazione di questo genere: uno, anche in gruppo, a 15 giri dalla fine fa la sosta supplementare per montare le gomme più morbide contando sul fatto che con queste non solo farà sicuramente il gpv, ma potrà anche rimontare diverse posizioni. In anni anche abbastanza recenti si sono viste strategie di questo tipo. Secondo grassetto: vero.
  8. Carlomm73

    01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

    Se ci dovesse essere un certo equilibrio ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza, anche un punto in più o in meno. Forse Raikkonen ().
  9. Carlomm73

    Radio Paddock 2019

    Anche se raramente potrebbe verificarsi una situazione analoga in zona punti: uno ha 30 secondi di vantaggio su quello che occupa la posizione successiva, e contemporaneamente non riesce a tenere il passo di chi gli sta davanti. Punto extra con le gomme nuove. E' vero che questa regola era in voga negli anni '50, ma quando il regolamento era totalmente diverso, e i pit stop venivano fatti all'occorrenza.
  10. Carlomm73

    TEST 2019 - S2 - Barcellona 26 febbraio - 1 marzo

    Non è detto che sia una cosa sbagliata, anzi c'è la possibilità di avere un confronto più omogeneo.
  11. Carlomm73

    TEST 2019 - S1 - Barcellona 18-21 febbraio

    Immagino che questi dati si riferiscano alle gomme nuove; ovviamente, se il degrado non è uguale dopo 10 giri ti puoi trovare con differenze ben diverse.
  12. Carlomm73

    Radio Paddock 2019

    Faccio una fatica boia a cercare di riaccendere l'interesse per questa pseudo-F1; in queste ultime settimane mi sono (ri)visto alcuni spezzoni di gran premi degli anni '80. Non posso dire che erano migliori perché non esiste alcun confronto: due sport completamente diversi.
  13. Carlomm73

    Il duello - 2019

    Fatto.
  14. Carlomm73

    F1 in TV 2018

    Certo, ma non sempre funziona: parlo per esperienza personale perché mi è capitato in altro ambito. Ed è scocciante perché prima ti arriva l'avviso che il rinnovo non è andato a buon fine per qualche recondito motivo poi non fai in tempo ad operarlo manualmente che ti chiamano chiedendoti se sei ancora interessato; uno stress.
  15. Carlomm73

    F1 in TV 2018

    Devi anche considerare la fatica di ripetere l'operazione: con quello annuale la fai una volta sola e basta.
×