Vai al contenuto

Dark One

Appassionati
  • Numero messaggi

    1841
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Dark One

  1. Da qualche tempo, il mio portatile (Samsung RC530) ha iniziato ad avere qualche problema con l'alimentatore. Semplicemente non lo rileva più (o meglio: lo rileva solo quando gli gira), andando avanti solo a batteria (ormai vecchiotta), sino allo spegnimento. In assistenza, hanno verificato che il problema stava nel jack dell'alimentatore stesso. Me ne hanno venduto uno nuovo, un modello generico (un Mediacom da 90W), in teoria compatibile con il mio computer. Solo che questo nuovo alimentatore, dopo una ventina di minuti di utilizzo, raggiungeva delle temperature altissime, arrivando a disattivarsi e interrompendo così la carica. Pensando ad un suo difetto, me lo hanno sostituito con un altro modello.. che presenta lo stesso problema, anche se in effetti ci mette un po' di tempo in più a raggiungere la temperatura critica. Cosa mi consigliate di fare? Ho notato che, se tolgo la batteria, la temperatura raggiunta è più accettabile e non si disattiva. Dipende dalla batteria ormai troppo vecchia? Con l'alimentatore originale però non avevo mai avuto problemi di questo tipo..
  2. Utilizzo questo thread per chiedere ai più esperti tra voi un consiglio. Attualmente possiedo un Motorola MotoG di terza generazione, che sta iniziando ad avere qualche acciacco (batteria che dura pochissimo, surriscaldamento, lentezza a rispondere). In effetti lo uso anche in maniera non del tutto appropriata: per dirne una, ho preso la malsana abitudine di addormentarmi mettendo video/streaming in sottofondo, mentre il telefono carica.. la temperatura schizza alle stelle. In ogni caso, volevo passare ad un modello più recente. Budget circa intorno ai 250 euro. Pensavo a qualcosa tipo lo Xiaomi Mi A1 che mi sembra molto valido per il suo prezzo. Alternative/suggerimenti?
  3. Testare le gomme per l'anno prossimo, principalmente, sono comunque dati importanti. Qualche test aerodinamico, per esempio sull'halo. Turvey probabilmente è stato fatto girare per verificare la correlazione tra simulatore e pista, che sembra molto buona. Non so se è stato detto, ma qui giriamo con due macchine per recuperare il test perso in Brasile.
  4. Dark One

    McLaren

    La Red Bull non è al livello della Force India, e se avessero iniziato l'anno con la macchina con cui l'anno finita avrebbero ottenuto ben più di 3 vittorie. Ora, io non so dire quanto bene o male andremo l'anno prossimo, ma sarei molto deluso di essere al livello delle Force India, altro che soddisfatto.
  5. Dark One

    McLaren

    Non so chi lo abbia intervistato/tradotto l'intervista, ma sono mesi che Alonso dice esplicitamente che l'unico obiettivo del suo 2018 è vincere. L'ultima volta qui, per dire. "Vincere non è un obiettivo realistico" è l'opinione del giornalista. Interessante che lo metta virgolettato..
  6. Onestamente mi sembra più adatto come logo della Force India Ma tutto sommato, a me frega ben poco di come sia fatto il logo. Come ben dice Sundance, ci sono problemi decisamente più rilevanti..
  7. https://www.f1fanatic.co.uk/2017-f1-season/statistics/strategy-pit-stops/#tyres
  8. Numero di giri compiuti su ogni mescola:
  9. Dark One

    Mercato F1 2018

    Kubica porta con sè uno sponsor petrolifero. Ma d'altronde le alternative quali sono? Wehrlein non va bene per motivi di sponsor (Martini) e Mercedes non è più così convinta di sostenerlo (Wolff lo ha praticamente scaricato). Di Resta? Kvyat, nello stato mentale in cui presumibilmente si trova ora? Senza contare il ritorno di immagine che il ritorno di Kubica gli darebbe.
  10. In questa gara hanno corso depotenziati, per evitare problemi di affidabilità. E attenzione a queste dichiarazioni sulla "macchina migliore" o simili. A parte l'essere spesso ingigantite per vendere qualche click, tutte le squadre non-Mercedes (o forse Ferrari) intendo sempre la loro prestazione tralasciando la PU. Cosa che possono verificare, con tutti i dati a loro disposizione. Che Red Bull e McLaren siano tra le macchine (nel senso precedente) migliori in griglia direi che non ci piove, almeno per i team.
  11. Hamilton ha anche cambiato la PU. @AmanteMercedes, puoi rilassarti sulle penalità ora
  12. Sto seguendo per la prima volta quest'anno Sky Ita. Mi ero dimenticato di quanto fossero imbarazzanti. Vanzini si comporta come un troll qualunque
  13. A maggior ragione non capisco la velata accusa di sabotaggio (the situation may not be a coincidence). Ok, stanno lottando in classifica, posso capire il sospetto. Ma se anche le Renault si ritirano.. Poi oh, per quel che ne sappiamo potrebbero anche avere ragione. Ma dovrebbero portare qualche prova dei loro sospetti
  14. Al di là dell'estetica (io preferisco le vetture senza, ma è soggettivo), controllano in maniera importante i flussi che vanno verso l'ala posteriore. La McLaren ha sviluppato una nuova ala che funziona meglio con pinna di dimensioni ridotte, come previsto dall'attuale regolamento. (Erano già state abolite, gli altri team ne volevano la reintroduzione, serviva l'unanimità per tornare indietro). Ripeto, bene così. Magari è irrilevante, ma ogni piccolo vantaggio va sfruttato.
  15. La McLaren mette il veto alle "shark fins" sulle vetture per l'anno prossimo. E' la prima volta da non mi ricordo quando che facciamo valere un po' il nostro peso. Bene. Potrebbe essere un piccolo vantaggio.
  16. Forse in Toro Rosso si sono dimenticati che anche Hulk ha rotto, nell'ultima gara. E anche Ricciardo. I team dei bibitari fanno di tutto per farsi amare dal proprio motorista fortuna per loro che l'anno prossimo arriva il gioiello! Niente più rotture, guasti, problemi, sospetti, sabotaggi. Tra parentesi, ci sono voci per cui Toro Rosso potrebbe non correre ad Abu Dhabi. Alcune secondo le quali Renault non ha più pezzi di ricambio da fornire dopo tutti i guasti (e qui si rimbalzano la colpa a vicenda, vedi comunicato sopra), altre secondo cui i francesi si sarebbero molto incazzati per l'accusa di sabotaggio. Stiamo a vedere..
  17. Ci sono almeno 5 piloti, esclusi Hamilton, Vettel, Alonso e Verstappen, che metterei in macchina domani al posto di Kimi, fossi nella Ferrari, e non sto neanche considerando i giovani. Mi sembra un po' pazzesco continuare a difendere le sue prestazioni
  18. Dark One

    Mercato F1 2018

    E infatti non è così e anzi, in Red Bull vogliono rinnovargli il contratto. Sainz è il piano B se Daniel decidesse di andare via per il 2019. Ora non trovo più il link, ma sono le dichiarazioni di Horner stesso di qualche giorno fa: è prioritario mantenere entrambi i piloti. Non inventiamoci informazioni in base a voci di corridoio prese da chissà dove, per favore. Che significa poi che Ricciardo "non vuole un'altra stagione come questa"? Che gli è successo?
  19. Sembra plausibile per il 2019, se Bottas non migliora sensibilmente. Onestamente da non tifoso Mercedes la cosa mi preoccupa un po' Come se avessero bisogno di ulteriori potenziamenti..
  20. Per me, cazzate. Non esiste che la Red Bull si mette a sabotare il suo 4 volte campione all'inizio di una nuova annata, senza sapere se andrà via o resterà (il contratto è stato firmato mesi dopo). Ricciardo andava semplicemente di più. E farei moltissima attenzione a sottovalutare Daniel come i tifosi di Verstappen sembrano tanto fare..
  21. Quanto si vede la differenza tra i due. Nico ha raggiunto il suo sogno l'anno scorso e per lui la competizione con Lewis è roba del passato. Se a Hamilton parli del 2016 ha ancora gli occhi iniettati di sangue
×
×
  • Crea nuovo...