Vai al contenuto

Sikander

Appassionati
  • Numero messaggi

    2.004
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2.286 Buono

1 che ti segue

Che riguarda Sikander

  • Compleanno 07/11/1986

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Bergamo
  • Segue la F1 dal
    1999
  • Pilota
    Ricciardo
  • Pilota passato
    Hakkinen
  • Team
    McLaren-Renault
  • Circuito
    Spa
  • Best Race
    Spa 2000

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.277 ospiti/utenti
  1. Sikander

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Oppure a tornare nelle retrovie.
  2. Con Hamilton impegnato, Verstappen blindato (al momento...) in RB, Alonso fuori dalla F1, meglio di Vettel è dura trovare. Ricciardo, per quanto mi piaccia, è ancora da vedere come potrebbe comportarsi nel giocarsi un mondiale su una vettura da mondiale, per giunta contro Hamilton. Per Ferrari, per il prossimo anno, una coppia Vettel - Leclerc è la migliore possibile per me. Dopo, una bella offerta per Verstappen (soprattutto se Honda sarà il solito gp2 engine), la farei al volo.
  3. Come che se ne fanno? Tedesco su auto tedesca. Mi stupisce, anzi, che non ci abbiano pensato già nel 2014. Inoltre, come giustamente detto da @Davide Hill lo scenario potrebbe benissimo essere lo scambio.
  4. Vettel lo vedrei benissimo in Mercedes. Tedesco, forte, vincente, su missile tedesco altrettanto vincente. Possibile che non ci abbiano mai pensato?
  5. Sikander

    Crisi Ferrari

    Al netto che parlare di "Crisi" per un team che vince e sta agevolmente al 2*posto in classifica da anni mi pare assurdo... (come si definisce la situazione McLaren allora?) Voto anche io Vettel. Il tedesco è certamente un buon pilota, ma un pelo dietro Alonso ed Hamilton, tra gli attuali. Quest'anno si è trovato in una situazione nuova per lui, secondo me: dover lottare alla pari, senza un mezzo nettamente superiore, contro un avversario. I mondiali in RB sono arrivati, tutto sommato, in relativa tranquillità, in quando nessuna auto ha mai scalfito la superiorità RB nel periodo 2010-2013: se Vettel o la RB non vinceva, episodi sporadici a parte dove comunque al podio arrivava, era solo per affidabilità. E questo gli dava una tranquillità che ora non ha e non può avere. Quando questa superiorità è finita (2014), Vettel si è trovato Ricciardo, ed è andata...non troppo bene. Ma è un anno solo, ci può stare...ma potrebbe essere lo stesso il prossimo con Leclerc...e allora... Al contrario Lewis, ha si avuto negli anni appena trascorsi una Mercedes altrettanto dominante, ma prima, quando era in McLaren, si giocava i mondiali con auto pari o inferiori alla concorrenza (2007,2008, 2010, 2012), e questo, secondo me, gli è stato di grandissima lezione ora. Nel Vettel di oggi, vedo molto l'annata 2010 di Hamilton, dove errori davvero stupidi (Monza e Singapore), gli hanno pregiudicato il titolo. In particolare Vettel ha fatto lo stesso errore di Lewis a Monza 2010, e gli è pure andata bene che dei punti li ha portati a casa, al contrario dell'inglese. Uno dei due però sembra avere imparato la lezione...l'altro no.
  6. Sikander

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Tutto bene in McLaren.
  7. Sikander

    Mercato F1 2019

    La peggiore coppia di piloti per il prossimo anno si prospetta essere quella McLaren. Pazzesco che siano fatti sfuggire Ocon.
  8. Sikander

    Mercato F1 2019

    E' quello a cui stanno puntando per me. Tra l'altro, nonostante il genio delle "sponsorizzazioni" Brown l'auto è sempre monocolore.
  9. Sikander

    Mercato F1 2019

    Cosa si era visto nel 2017 che mi è sfuggito? Una PU che al 3°anno di f1 non era in grado di avviarsi ai test? Stiamo scherzando? La situazione era oggettivamente insostenibile.
  10. Sikander

    Mercato F1 2019

    Follia pura presentarsi ad un mondiale di F1 con un medio mestierante e un debuttante totale. Del resto il livello del team ormai è questo, bisogna rassegnarci in attesa della dismissione.
  11. Sikander

    14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza

    Vero. Il problema principale è che la McLaren 2010 si rompeva e si ritirava solo a sfiorarla. Altro che tornare a casa con anche 12 punti come Vettel ieri...
  12. Sikander

    Mercato F1 2019

    Al simulatore? Senza dubbio. Io davvero non riesco a capire perchè non tenere Vandoorne se l'alternativa è Norris. Almeno Vandoorne conosce team e circuiti ormai.
  13. Sikander

    Mercato F1 2019

    Congratulazioni a McLaren....l'impressione che invece di costruirsi un futuro cerchino di uscirne il prima possibile è sempre più netta. Con Sainz e Norris c'è da stupirsi se arriveranno 7* in campionato. Osceni.
  14. Sikander

    14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza

    Io...pensavo di essere l'unico a ricordarmelo. Che nostalgia a pensare a quella McLaren....tra l'altro senza quella pirlata e la successiva a Singapore, Lewis poteva essere campione del mondo 2010.
  15. Sikander

    14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza

    Infatti. Se non rompeva Vettel, rompeva Hamilton, se non rompeva Hamilton, rompeva Button. In un modo o nell'altro, l'unico che si trovava sul podio, pur con una macchina da 5*posto era Alonso. Una serie di coincidenze al limite dell'incredibile, tanto da fa arrivare McLaren dietro Ferrari nel costruttori pur vincendo più del doppio dei GP: credo non esistano uguali in F1.
×