Jump to content

Guglielmi

Appassionati
  • Content Count

    380
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

179 Novello

1 Follower

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

653 profile views
  1. C’è da dire che, quando la stessa cosa è successa a Red Bull nel 2014 con Renault, ne sono usciti molto meglio. Semplicemente la McLaren non è più un top team dal 2013 ormai, ma sembrano essersene accorti con cinque anni di ritardo. Red Bull lo è, ha uno dei migliori piloti in circolazione alla guida e quindi riesce a compensare molto meglio le deficienze del propulsore Honda (che ci sono tuttora secondo me). McLaren non aveva e non ha gli strumenti per farlo.
  2. Gran giro, bene anche che gli aggiornamenti sulla Williams abbiano funzionato finalmente. Vorrei però vederlo con un compagno di squadra migliore di questo Kubica, che proprio non ne ha.
  3. Evidentemente pagano quanto richiesto. La pista da quel che ricordo suscitava polemiche principalmente per le difficoltà di sorpasso, che con la modifica del rettilineo principale sono diventate meno evidenti. Non la metterei tra le migliori, ma rispetto a tante altre (presenti o passate) non mi sembra peggio, anzi.
  4. Esattamente il mio punto di vista.
  5. Non è solo una. Sì, in qualifica fa pena, ma in gara è parecchio vicino a Pérez e quando c’è da cogliere un’occasione lo fa.
  6. Figuriamoci se Stroll è migliore di Hulkenberg. Ma quest’ultimo ha dimostrato ancora una volta di non saper capitalizzare le occasioni che gli capitano. Poi le risatine costanti nei confronti di Stroll cominciano a essere, oltre che stupide, anche fuori luogo nel merito.
  7. Goditi la grande prestazione della giovane promessa Hulk, che ha dimostrato un’altra volta perché è una promessa mancata
  8. Fai un punto valido, ma io mi riferivo specificamente alla partenza, dove recuperava posizioni anche l’anno scorso con la cessosa FW41. Quest’anno la macchina è migliore e quindi invece di scivolare indietro resta lì. Rispetto a Pérez sul passo gara non sta andando affatto male.
  9. L’impressione che lui e il padre abbiano accelerato i tempi per seguire le orme di Verstappen ce l’ho anche io però. Scelta che a mio avviso non gli ha giovato, proprio perché non è un fenomeno un paio di stagioni in F2 gli sarebbero secondo me servite molto. In assoluto non mi è mai sembrato tutto sto pippone, è chiaro che i piloti di prima fascia sono un’altra cosa, ma al contrario di tanti altri piloti paganti che sono passati in questi anni ha almeno mostrato di poter mettere a segno qualche exploit e di avere dei punti di forza: è parecchio abile nel recuperare posizioni al via, quest’anno sembra anche essere migliorato molto nella gestione delle gomme e in gara non è affatto distante da Pérez nelle prestazioni; dove è migliorato troppo poco sono le qualifiche, sul giro secco è proprio piantato e anche quest’anno sta prendendo spesso delle paghe importanti. Su Russell in effetti circolano da tempo voci, se Pérez andasse in Renault la Racing Point farebbe una bella mossa a metterlo in macchina.
  10. Mi accingo a vedere gli highlight. Altra grande prestazione per Kubica e Gasly vedo....
  11. Vedendo un confronto diretto Norris - Verstappen al Paul Ricard sul giro in qualifica (dove i due hanno finito staccati di pochi millesimi) era impressionante quanto la McLaren guadagnasse in accelerazione. La Red Bull perdeva meno da metà rettilineo e raggiungeva pressoché le stesse velocità alla fine, presumo per via di una migliore efficienza aerodinamica e di un assetto più scarico, ma penso che a livello di potenza Honda prenda paga ancora da tutti gli altri motoristi. Poi certo, essere team "ufficiale" presenta parecchi vantaggi.
  12. Però l’ha messo nel muro. Involontariamente, ma l’ha stretto. È una decisione al limite ma non mi sembra tutto questo scandalo
  13. Ps: bene anche la famiglia Stroll
  14. Penalità al limite, ma secondo me ci stava, lo ha messo nel muro... con l’Hamilton 2011 sarebbe finita a cornate. Peccato, ma la Ferrari non riesce a vincere neanche nei circuiti in teoria favorevoli. Male male Bottas e Gasly. Anche Kubica, per ora si sta pigliando un minuto da Russell
×
×
  • Create New...