Vai al contenuto

Strige

Appassionati
  • Numero messaggi

    332
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Strige

  1. Strige

    Formula E

    mizzica ragazzi, ho scritto un post e ne sono usciti due pagine. Comunque il mio era più una punzecchiatura, ovvio pure a me il gp di cina non mi gusta, però noto spesso che non si fa altro che criticare senza nemmeno vedere il gp. Dico solamente, magari per le formule e è più adatto questo circuito piuttosto che spa. mica lo sappiamo. Esteticamente fa schifo e sinceramente sono molto ma molto felice di vedere che singapore (circuito che adoro) è molto meglio di questo.
  2. Strige

    Formula E

    Ma scusate, o voi che criticate il circuito di pechino, io vi chiedo, cosa ha di diverso monza o il vecchio hockenheim da questo circuito qui. Sia inteso che le due europee hanno della storia, su questo non ci piove. Supponete che in arabia saudita decidano di costruire il vecchio circuito di monza (senza tutte quelle chicane aggiuntive venute dopo) o il vecchio hockenheim con tutti quei rettifili e quelle 4 chicane. Vi piacerebbe come circuito? secondo me ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe comunque. E parlo di monza e di hockeinheim ma costruito in un altro stato. Poi è vero, la pitlane di questo circuito, mi fa venire la pelle d'oca. Io, a differenza di molti, prima di criticare preferisco prima vedere. Criticare a prescindere è qualcosa che non ho mai capito.
  3. concordo....per un semplice motivo. Io non penso che quest'anno seguirò la f1 (nel momento in cui il mio mito non sta bene, del resto sinceramente non mi interessa. come penso avrete capito, non sono un fan della formula 1, ma semplicemente ammiravo e ammiro chi ci corre. se la persona a cui tengo di più non sta bene, per me la formula 1 non ha senso. Smisi di guardare la f1 nel 2008 e ripresi a guardarla nel 2010) e questo è l'unico post in cui prendo informazioni su schumy. Se mi scrivete qualcosa come schumy è morto o via dicendo mi fate venire un infarto, soprattutto se poi non è vera >_<.
  4. Per me la vettura di newey sarà questa, la leggendaria mp4-18 disegnata da ingegneri aerospaziali ma fragile. ovviamente rivista alle regole nostre....
  5. Curiosità , io ho visto il servizio di mediaset, ma le paline che delimitavano l'area non li vedo qui. Li hanno messi dopo? Altra domanda: quelle sciate che si vedono che partono dal dietro elicottero e che finiscono nella zona incriminata, secondo voi sono quelli di schumy e compagni??? Penso che abbiano contattato qualche medico che analizzando i vari report medici ha pensato che questa sia la soluzione più ovvia in cui schumy si trovi, con le eventuali operazioni effettuate (mi riferisco all'apertura del cranio). Diciamo che non è sicuramente la situazione di schumy, secondo me, ma è la situazione più probabile. Anche perchè si parla di emorragia bilaterale, qui vedo solo un lato. Infatti in basso a destra hanno scritto: "le zone lesionate non sono specificate"
  6. Ultima precisazione: non sono un fisico, ma sono un geometra, le formula di rottura del cemento, cemento armato, acciaio e via dicendo sono uguali in tutti i campi. Lo dico per evitare che qualcuno pensi che io sia un fisico e mi faccia domande al di fuori di queste nozioni Comunque, buon anno a tutti e buon anno a michael
  7. Anche no, giusto per dire: una mattonella del pavimento può essere spaccata da un tacco di donna. Non serve chissà cosa per rompere qualcosa. l'elemento che fa rompere una cosa è data principalmente da questa formula: forza/superficie. Se poi ci aggiungi la velocità di caduta di un uomo di 70 kg, la rottura del casco è assicurata. Un semplice esempio, supponiamo che schumy sia caduto (senza contare la velocità d'impatto) la forza esercitata da un puntone di roccia è: 70/(0.5*0.5) = 280kg/cm2 considerando lo spuntone largo 5mm per 5mm, e se fosse ancora più piccolo lo spuntone della roccia, di quelli quasi taglienti? 70/(0.2*0.2) = 1.750kg/cm2 ossia UNA TONNELLATA SU CMQ. In natura, apparte l'acciaio non esiste un materiale tanto resistente. Spero di essere stato abbastanza semplice nella spiegazione. Dimenticavo, non ho considerato la caduta di schumy ossia l'accelerazione. Io ho ipotizzato il caso più semplice, ossia che schumy si metta a testa in giù su uno spigolo volutamente e appoggiandosi delicatamente. Questi sono gli effetti risultati.
  8. ho appena riempito di parole uno che ha commentato su repubblica, il problema è che il commento è in moderazione. Mi sono sfogato, ma a quello, se lo avessi davanti gliene darei talemnte tanti da cambiargli i connotati. Alcune volete mi stupisco delle persone.
  9. e il bello è che schumy nel 98 lo voleva picchiare a sangue, però mi pare che già nel 99 si erano riappacificati. Difatti ci sono molti video in giro tra lui e coulthard che scherzano. Comunque, maledizione a david, a quest'ora erano 8. Detto questo, spero in una ripresa di schumy. Oggi mia madre mi ha detto che su studiosport hanno fatto vedere il luogo dell'incidente e che in passato ci sono stati molti sciatori che sono caduti e hanno preso botte in testa peggiori di quelli di schumy e sono tornati più forti di prima. Il massimo sarebbe: risveglio dal coma nel gennaio 2014, si rimette in forma nel 2014, 2015 torna in f1, batte tutti e torna a casa a fare la bella vita....per la serie, di piloti come me, non ce ne sono più. Scusate il divagare, VI AUGURO UN BUON INIZIO ANNO, con un pensiero fisso sempre al nostro idolo schumacher (chi più chi meno).
  10. Se volete vi do io un motivo per creare casino: http://www.tuttosport.com/formula1/2013/12/29-281247/F1+Ferrari,+Alonso%3A+%C2%ABVettel+leggenda%3F+Deve+vincere+con+con+auto+normale%C2%BB Dice che: "F1 Ferrari, Alonso: «Vettel leggenda? Deve vincere con con auto normale»" Praticamente ha specificato che lui (alonso) non è una leggenda visto che ha vinto solo con una renault che noi tutti sappiamo che non era regolare. Se il concetto vale per vettel, per la proprietà commutativa vale pure per gli altri. Per il resto, torno a leggere su schumy P.S. rileggete quello che ho scritto in grassetto
  11. ho letto pure io che domani alle 12 esce un bollettino medico, quindi deve essere successo qualcosa. O hanno trovato qualcosa oppure sta migliorando (il che me lo auguro). speriamo bene.
  12. se esce un bollettino significa che è successo qualcosa di grave. Hanno detto che lo terranno 48 ore in coma indotto....se esce un bollettino è perchè è successo qualcosa di grave. Ergo, concordo, meglio che non esca nulla.
  13. Beh ragazzi, se vi dico che ho 30 anni e sto continuando a piangere da stamattina alle 11, mi credete? Da quello che ho visto (i medici) e letto (problemi al cervello) ho come la sensazione che sia finita. Spero vivamente di no, ma più passa il tempo più mi convinco che è finita.
  14. io non riesco nemmeno a dormire....
  15. arrivano persino pensieri dalla formula indy....se sapessi come postarli li avrei messi qui.... intanto è morto andy granatelli, se non erro una leggenda di indianapolis
  16. Anche te fan del grande paul walker?
  17. io vi leggo, ma rimango in silenzio stampa finchè notizie migliori non sopraggiungono. Certo ragazzi, che se dovesse succedere l'impensabile.....che 2013 di cacca (sia personale che non)
  18. Non è questa la sede, infatti la mia era una domanda per sapere come mai la gente pensa che la pillola è brutta e cattiva. Lo dico perchè sono un volontario della CRI e nonostante le campagne che fanno i miei compagni, l'aids e le gravidanze indesiderate in italia sono aumentate. Sono rimasto sconvolto quando ho letto che l'aids in italia è aumentata.. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/01/giornata-mondiale-aids-aumento-del-50-delle-morti-tra-gli-adolescenti/796188/ Comunque, sulla frase che ho quotato, sai che non è vera? E' tutta una questione psicologica. Pure io evito quando posso di abbuffarmi di medicinali, sbagliando. Uno crede di stare meglio se non prende farmaci, ma solo a livello mentale. Oltretutto il corpo fa più fatica a curarsi, si cura sempre, ma se con i farmaci ci mette 1 giorno, senza ce ne mette 3 e stressando il corpo. Senza dimenticare che le malattie che ci sono adesso, sono molto diverse alla malattia che girava 50 anni fa. Anche le malattie seguono l'evoluzione di darwin. Se negli anni 50 un vecchiotto aveva la febbre, un giorno in campagna e passava tutto. Adesso, che il ceppo influenzale è diverso, o stai a casa per 4/5 giorni o prendi medicinali e dopo un giorno sei a posto. P.S. sai che prendendo un aspirina al giorno, togli il tumore al colon di torno? E sto parlando di aspirina
  19. Uno spot che dovrebbe andare in onda tutti i giorni. Ho letto recentemente che i ragazzi usano il preservativo per evitare di rimanere incinte mentre quando non sono fertili fanno sesso senza protezioni. Io mi chiedo, ma sul serio siamo messi così male???
  20. oppure: "il sapore della vittoria" (remember the titans)...un altro film capolavoro con denzel washington, kip pardue, Ryan gosling, will patton (l'uomo del giorno dopo/armageddon/ fuori in 60 secondi), ethan suplee (my name is earl), hayden panettiere, donald faison (scrubs) Diciamo che ryan gosling fa film di spessore, oltre che essere un figo è pure bravo. Dimenticavo, ha fatto pure young hercules nei panni di hercules (e qui non potete dire che non l'avete visto )
  21. Ecclestone non si è scomposto, asserendo che il cambiamento potrebbe essere più radicale ed immediato: «Personalmente la preferenza sarebbe per le tre ultime gare con il doppio dei punti», ha detto Ecclestone al Daily Telegraph. «Ma può anche essere che la regola venga tolta del tutto alla prossima riunione di gennaio dello Strategy Group. Penso che dovrebbero esserci i doppi punti nelle ultime tre gare o niente.» Direi che ha detto una cosa molto, ma molto intelligente.
  22. e se una scuderia si iscrive a lemans è sfrutta le prove per migliorare il motore 1.6 turbo e poi utilizzare i gettoni per apportare le modifiche??? E' plausibile? oltretutto i due motori sono uguali??? chiedo per ignoranza.
  23. Mi autoquoto per dire che il mio commento era una battuta. Penso non si sia capita Mi sa che la frase in grassetto è quello che forse dovevo scrivere meglio: penso che sia la gara "più bella" degli ultimi 3/4 anni Di quella gara, se proprio devo salvare qualcosa erano schumacher e gli stand fieristici della mercedes.
  24. mi vuoi dire che canada 2011 non è stato bella? dopo due ore fermi e suon di sorpassi??? secondo me c'è stato uno spettacolo assurdo, penso che sia la gara più bella degli ultimi 3/4 anni.
×
×
  • Crea nuovo...