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maxreeno

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165 Novello

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Che riguarda maxreeno

  • Compleanno 09/07/1954

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Monza
  • Segue la F1 dal
    1959
  • Pilota
    L. Hamilton
  • Pilota passato
    Dan Gurney
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Mont Tremblant (CAN)
  • Best Race
    Monza 1971

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

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  1. Permettetemi di non concordare sul commento di queste foto, che quantomeno pecca di tatto e sensibilità (o forse è solo ignoranza?). Non sono "nice pics", ma alcune delle ultime immagini di Lorenzo Bandini al volante della sua Ferrari 312, prima di schiantarsi alla chicane e morire bruciato vivo. Un doveroso tristissimo tributo ad uno dei migliori piloti italiani di sempre
  2. maxreeno

    Clermont-Ferrand

    Circuito bellissimo e pericolosissimo, in cui si potevano trovare tornanti a 180° e lunghi curvoni da oltre 250 Km/ora e 2 soli rettilinei, uno lungo e quello dei boxes corto. Una specie di Nurburgring ridotto, che nei suoi oltre 8 Km di sviluppo si snodava tra monti, dirupi e valli, con salite e discese, con un tracciato molto stretto dove era quasi impossibile superare. Ci voleva moltissimo "pelo" o "manico" e il pubblico, disseminato lungo quasi tutto il percorso abbarbicato sulle pendici della montagna, poteva ben giudicare i piloti, più che le auto. Non a caso i vincitori degli unici 4 GP di F1 svoltisi qui forono J.Clark (1965), J.Rindt (1969) e J.Stewart (1970 e 1972). Roba da altri tempi. Per gli amanti dei simulatori di guida, potete provare a cimentarvisi perché ci sono molti giochi che hanno questa pista scaricabile via download (io ho ancora GTR2 e GP3 e mi diverto ancora molto).
  3. Mi correggo; l'incidente di Von Trips era del 1961. Scusate, ma non ho più l'età (tanto meno quella per entrare in autodromo a Monza scavalcando muretti o dai buchi nelle reti, come ho fatto per decenni).
  4. Non vorrei essere frainteso. Non rimpiango certo gli incidenti di gara con morti e feriti. Voglio solo dire che le sensazioni che ti da assistere ad una gara dal vivo, non le avrai mai vedendola in TV. In quegli anni, inoltre, c'era molto meno tecnologia di oggi, emergevano di più i "manici" dei piloti e ti entusiasmavi anche in una lotta impari per il 10° posto. Sempre W le corse.
  5. E' vero, ma è altrettanto vero che le fette più grosse della torta sono sempre andate alle squadre più forti, Ferrari tra le prime. Inoltre, se non ricordo male e non prendo un abbaglio, la "Torta" era molto meno grossa di quella odierna. Salvo errori, in quegli anni i diritti televisivi NON erano proprietà del Circus F1 e gli organizzatori del GranPremio NON dovevano pagare Milioni di euro (leggasi anche Miliardi di lire) ai proprietari del Circus F1. In quest'ultimo decennio, senza un intervento di sostegno economico dello Stato, il GP d'Italia a Monza ce lo sognavamo. Le corse automobilistiche hanno da sempre attirato più di 100.000 spettatori ad ogni evento importante e i costi non erano alti. Oggi andare a vedere un GP al circuito ti costa un capitale; meglio seguirlo in TV. La passione rimane, ma l'insieme è abbastanza sconfortante per uno come me, che a 7 anni col papà andava al circuito a vedere il GP di Monza del '62, assistendo dal vivo a 200 metri di distanza al tragico incidente che causò la morte di Wolfgang Von Trips con la Ferrari (e di molti spettatori). Certo non è stato un bello spettacolo, ma contribuiva comunque ad alimentare il mito. Se non altro, almeno oggi si è fatto molto in termini di sicurezza attiva e passiva. W le corse.
  6. maxreeno

    Lotus 72F '75

    Fatto. Ogni segnalazione sensata è apprezzata.
  7. maxreeno

    Gilby 61

    Mi accorgo solo ora del piccolo errore circa il motore. Vorrei segnalare a chi di dovere che il motore Climax FPF 1500cc è un 4 cilindri in linea, non un 6 cil. Per dovere di precisione.
  8. Solo per una precisazione a Massimo, che fa sempre magnifiche schede dettagliate su ogni modello di F1 (e F2) che Sauro produce. Il progettista della PROTOS fu Frank Costin, fratello maggiore di Mike Costin. Quest'ultimo, insieme a Keith Duckworth, fu il fondatore della Cosworth.
  9. maxreeno

    Ferrari 126 C4M '84

    Il "ragazzo" che fa le schede è tornato dalle vacanze
  10. maxreeno

    Ferrari 246 '59

    Chiedo scusa. La Ferrari 256 ha già un suo spazio privato all'interno di questo forum.
  11. maxreeno

    Ferrari 246 '59

    Dimenticavo. Il motore della 256 era ovviamente di cilindrata aumentata a 2500cc.
  12. maxreeno

    Ferrari 246 '59

    Questa vettura del '59, assomiglia molto alla 256.
  13. Grazie per la puntualizzazione. D'altra parte, l'avevo detto che mi stavo dimenticando di qualcosa.
  14. Forse il momento storico ed economico-sociale non è propizio, ma al Gruppo VW-Porsche non viene un po' di invidia a lasciare tutto questo spazio in F1 ai cugini della Daimler-Benz, ottimamente sfruttato da dominatori delle ultime 7 stagioni? Secondo me, la Porsche ha tutte le competenze per rientrare, dopo l'avventura molto positiva degli inizi degli anni '60 e poi come motorista con la McLaren di Senna-Prost, per provare a dare fastidio a Toto Wolf e company. Sarebbe bello, ma va considerato che sono già attivi come Audi nell'Endurance e nei vari campionati Turismo come Audi e Porsche e probabilmente mi sto dimenticando altre partecipazioni corsaiole.
  15. E vai Sauro. Come moltissimi altri, non vedevo l'ora di poter godere di altri tuoi magnifici disegni di F1. Specie ora che ne mancano davvero poche per completare quella che, secondo me, è la più grande, completa e qualitativamente migliore, raccolta di "Art Works" sulla F1 al mondo.
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