Vai al contenuto

Alyoska Costantino

Appassionati
  • Numero messaggi

    828
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

183 Novello

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Ospedaletto Euganeo
  • Segue la F1 dal
    2002
  • Pilota
    Kimi Raikkonen
  • Pilota passato
    Nigel Mansell
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Montreal
  • Best Race
    Montreal 2011

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

465 ospiti/utenti
  1. Alyoska Costantino

    World Rally Championship 2018

    Comunque Tanak dovrà sperare che il sabato non gli mandi in malora un'altra volta il rally. I suoi avversari arrancano ancora però, soprattutto Neville per il problema alla ruota. Osserviamo domani.
  2. Alyoska Costantino

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Se siete interessati, sul gruppo Facebook ho posto la questione su cosa la gente pensa delle risse a telecamere ancora accese.
  3. Alyoska Costantino

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    La cosa più bella del Gran Premio.
  4. Alyoska Costantino

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Allora, partiamo dal fatto che la gara questo weekend mi ha interessato a tal punto che i primi 30 giri me li sono persi dormendo. Breve storia triste. Verstappen la meritava e oggi non era il solo, c'era anche Ricciardo che si meritava davvero questo successo, ma il pilota-muro Bottas gliel'ha negato... ma lì sono le corse, ci sta una battaglia. Il momento topico della gara è sicuramente lo scontro Ocon-Verstappen. E il tutto parte dal maledetto DRS: la velocità con cui gli arriva sotto, nonostante il ritmo inferiore, è imbarazzante e a quel punto si è messo all'esterno perché Max aveva chiuso l'interno. La cazzata di Ocon, ma secondo me del regolamento in generale (non è una cosa nuova però) è questa: se tu pilota sei doppiato NON DOVRESTI avere il diritto di sdoppiarti, a meno che il tuo ritmo non sia in maniera imbarazzante più veloce dell'avversario che è in testa. Alla 2 è arrivata la parte di cazzata di Verstappen però: essendo che si era anche spostato all'interno per tenerlo dietro, poteva immaginare che gli sarebbe arrivato all'esterno e invece l'ha chiuso. In tutto ciò, ad ogni modo, parte da una cazzata di Ocon di base. E qui casca l'asino: c'era una volontà nel farlo? La cosa puzza comunque e non lo nascondiamo, ma senza prove concrete non azzardo a esprimermi.
  5. Alyoska Costantino

    World Rally Championship 2018

    Però l'occasione ce l'ha avuta eccome. Hyundai almeno lo scorso anno è stata la vettura migliore, quest'anno già meno... Che sedili sono rimasti liberi?
  6. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Assolutamente no. Su quello ti do ragione, ma a questo punto piangere sul latte versato (e sui punti persi) serve a poco. Marquez è stato mostruoso e lo è ogni anno che passa, serve una stagione perfetta per batterlo e io spero per il 2019.
  7. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    E sono anche consapevole che lì Jorge corse perché lottava per il mondiale e oggi no. Però mi chiedo se sia salito in moto (non la GP18, ma proprio in generale) prima di questo weekend.
  8. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Jorge è il pilota, è sicuramente l'unico in grado di dirci se si sente in salute o meno e se se la sente di correre. Detto ciò, fa comunque un pò strano che un uomo che ha corso con una clavicola fratturata ad Assen anni fa abbia corso e che oggi, giudicato idoneo a correre non l'abbia fatto. Non accuso nessuno, dico solo che fa strano anche a me. Sul discorso della paga presa invece non sono d'accordo, perché anche togliendo dai punti le gare in cui Lorenzo non ha corso, Dovizioso gli sarebbe comunque davanti nella generale. La paga vera che quest'anno Dovi ha preso è quella da Marquez, non di certo quella da Jorge.
  9. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Comunque non mi monto la testa, però questa Yamaha piano piano si sta rivedendo. Dalla Thailandia in poi si è rivista.
  10. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Su questo tema Rossi ci sto facendo una bloggata, giusto a titolo informativo.
  11. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Finché guida così, nulla da dire. Almeno chi ha il sale in zucca.
  12. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Quel quartultimo giro è lo specchio del passaggio dall'era moderna a quella contemporanea. Vedere Rossi scivolare nel tentativo di tenersi dietro Marquez a ogni costo mi ha fatto quasi sentire vecchio, in un certo senso. Inutile girarci troppo attorno: sono uno la copia dell'altro, due fenomeni che hanno davvero dettato legge nei loro periodi di splendore. Uno è verso il tramonto, l'altro credo sia addirittura solo all'inizio. Rins ancora una volta raccatta ciò che poteva fruttare a Iannone, anche se stavolta c'è stata anche sfiga diciamocelo. A ogni modo risultato che deve far ben sperare la Suzuki anche per Valencia (anche se rimango dell'idea che la scelta dei piloti sia stata sbagliata per il 2019). Dovizioso ma Ducati anche in generale... boh. Non è stato minimamente il weekend che ci si aspettava, e ciò che è stato guadagnato a Phillip Island lo si è perso qua. Dovizioso in particolare una delusione, perché questa era la sua pista. Non è stata una stagione orrenda la sua, anzi, ma il 2019 è l'anno cruciale, per far capire se il suo destino è quello del Gibernau 2.0 o meno.
  13. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Sta scena mi ha ricordato Le Mans 2017 in qualche modo.
  14. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Era al limite mi sa. Peccato.
  15. Alyoska Costantino

    [Motomondiale] 2018.18 - GP Malesia

    Deludenti le Ducati. Ok che manca Lorenzo ma Dovizioso sesto non me l'aspettavo...
×