Vai al contenuto

Trailblazer

Osservatori
  • Numero messaggi

    42
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

9 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Pilota
    Massa
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Interlagos
  • Best Race
    Barcellona 1992

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Trailblazer

    Punteggi diversi

    premierei i primi 9 classificati, cosi. 1 - 15 2 - 10 3 - 8 4 - 6 5 - 5 6 - 4 7 - 3 8 - 2 9 - 1 non ho mai compreso perché la gente abbia tanto paura dei numeri dispari ed abbia tanto a cuore i pari... come diceva il buon pitagora, dispari è perfezione indivisibile, pari è imperfezione divisibile a sua volta in 2 numeri altrettanto pari.
  2. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    Leclerc è cresciuto il modo esponenziale, sono felice di dovermi rimangiare le parole che spesi su di lui ad inizio anno.
  3. Trailblazer

    18. Gran Premio degli Stati Uniti 2018 | Austin

    la vittoria che ci voleva per salutare senza rimpianti la Ferrari. Grande Kimi, ottima gara.
  4. Ocon e Leclerc, pagandoli 2 spicci l'uno. i 40 mln l'anno risparmiati scaricando Vettel rigirati sullo sviluppo dell'auto e nelle risorse umane.
  5. Trailblazer

    07. Gran Premio del Canada 2018 | Montreal

    credo sia chiaro che tra hartley e stroll, la cappellata l'ha fatta il canadese
  6. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    è difficile sostenere una discussione seria, limpida ed ordinata quando le risposte sono di questo tipo, la questione credo sia d'attualità, la tendenza è quella di un sempre più prematuro debutto tra gli adulti, nella categoria regina, con discutibili risultati.
  7. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    grazie per la ponderata risposta. Chiaro che per Max ormai la questione è chiusa, ma si può sempre ragionare sull'età minima (accompagnata dall'esperienza adeguata) per evitare dei Verstappen o degli Stroll o dei Leclerc completamente immaturi per guidare ad oltre 300 orari in futuro.
  8. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    non tiene nemmeno il passo di Ericsson, il riferimento è il compagno di squadra (che di certo non è un fenomeno), non il fatto che guida la Sauber.
  9. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    il fenomeno del continuo abbassamento dell'età media, del continuo abbassamento dell'età in cui un pilota fa il suo esordio... Hakkinen debuttò a 23 anni e la cosa fece scalpore, cosi come Schumacher a 22... oggi a 23 sei quasi un vecchio.
  10. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    lo spero per Alfaromeo Sauber.
  11. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    condivisibile, ma un'adeguata trafila nelle formule minori gioverebbe a tutti ed eviterebbe il rischio di bruciare un talento.
  12. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    nain, serio :faccinaallavittoriodecesaro
  13. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    polli no, accaparrarseli prima che lo faccia qualcun'altro credo sia la logica che porta a certe scelte... il divieto di esordire tra gli adulti prima dei 21 anni tamponerebbe il fenomeno. da Leclerc mi aspetto come minimo che sia più rapido di Ericsson, non lo è... Stroll ha esordito che nemmeno teneva dritto il volante, oggi è un po migliorato ma credo che stia dove non deve stare, almeno non ancora.
  14. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    il pilota lento e raccomandato non ha "futuro"... si toglie il capriccio di aver guidato la f1 e via, il giovanotto invece va tutelato, per evitare che si bruci. Ad ogni modo, oltre all'età ho fatto riferimento ad adeguata gavetta (ovvero cambiare gli attuali parametri di giudizio).
  15. Trailblazer

    Vietare la f1 ai minori di 21 anni

    è chiaro ed evidente che un prematuro debutto in F1 sia deleterio per la carriera di un pilota. Verstappen oltre a debuttare in f1 ad età per me folle, non ha neppure alle spalle un'adeguata gavetta, gli manca la sportellata data dall'esperto di turno in gp2 (f2), gli mancano forse anche i ceffoni paterni, il talento sopperisce (che è chiaro e cristallino) a volte, altre, come oggi ed in altre occasioni passate no... portandolo a fare cose che avrebbe dovuto fare nelle categorie minori, disciplinandosi. Su Stroll e Leclerc velo pietoso, il canadese ci ha messo un anno a saper tenere dritto il volante in rettifilo (e tutt'ora non da la sensazione di perfetta stabilità), mentre Leclerc è semplicemente lento, impacciato, un pesce fuor d'acqua. gavetta adeguata ed età minima per entrare nel mondo degli adulti, nella categoria regina, la f1. Che ne pensate?
×