Vai al contenuto

RC77

Appassionati
  • Numero messaggi

    298
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

251 Novello

1 che ti segue

Che riguarda RC77

  • Compleanno July 26

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1987
  • Pilota
    Vettel
  • Pilota passato
    M. Schumacher
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Spa
  • Best Race
    Barcellona 1996, Spa 1995

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

483 ospiti/utenti
  1. RC77

    Radio Paddock 2018

    Ok per la scelta libera delle gomme. Poi leggo "obbligo dei due pit-stop, al fine di scoraggiare la tendenza attuale dei team ad affrontare la gara a ritmo ridotto pur di permettere agli pneumatici di garantire una sola sosta". Ecco, e magari poi tra qualche anno si renderanno conto che un altro motivo per cui in troppi frangenti non si tira sono le deliranti regole sul numero limitato di unità motrici (+ vari sottoelementi) che hanno trasformato la categoria in una roba che ingegneristicamente è un endurance e non una gara di pura velocità. Con calma eh... che tutto va bene madama la marchesa... Anche questa proprio una genialata. Continuiamo così.... Questo ormai è arrivato ad essere il solo sport dove non si può provare, non si può testare, non ci si può allenare, non si possono verificare soluzioni sul campo. Ormai si testa solo per i comodi del gommista (peraltro con i risultati che tutti vediamo), per il resto tutti fermi, nessuno metta una vettura in pista se non in gara. Ma seriamente adesso il problema sono le Libere? Ma per favore... Lo scopo è chiaro. Ridurre l'accumulo dati da parte dei team per generare artificosamente imprevedibilità. Qualcuno si è convinto che manchi lo spettacolo (poi vabbè andrebbe chiarito cosa si intende) ma visto che non sono capaci di crearlo in modo intelligente, sperano che lo crei l'imponderabile per loro. E dunque, meno tempo per elaborare un setup decente e via allo sbaraglio tutti quanti.
  2. RC77

    20. Gran Premio del Brasile 2018 | Interlagos

    Ocon IDIOTA TOTALE
  3. RC77

    Radio Paddock 2018

    Se il layout è veritiero vedo una sequenza si "S" stile Austin, la curva al termne del lungo retttilineo che è copia sputata della sequenza "11-12-13" di Shanghai, una spèecie di "rotondone" in una zona "Stadio" semicircondata di tribune e poco altro...
  4. E alla fine... Ricciardo... alla faccia di Helmut Marko
  5. RC77

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Perchè 32? In Germania Vettel era primo ma Lewis sul bagnato andava molto più forte e lo rimontava a roba di oltre 1" a giro. Hamilton lo avrebbe superato. Anche senza la murata al Motodrome Seb sarebbe stato comunque 2°, non di più. Quindi ne conto 18 di punti a Hockenheim. Che sommati a quelli persi con la cialtronata di Baku e con quella di Monza fanno una trentina.
  6. RC77

    17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka

    Tutto questo dare attenzione a quanto successo oggi (a cominciare dalle dichiarazioni di Arrivabene) mi sa di modo per distogliere l'attenzione da qualcos'altro. La stagione non si è persa per cialtronate strategiche come quella di oggi, la si è persa per l'ennesimo arresto di sviluppo post estivo (che però ha origini prima visti i tempi tecnici necessari) e per circa 30 punti bruciati da Vettel per errori esclusivamente addebitabili a lui (sulla questione secondo sensore ho qualche dubbio, e sto cercando qualche informazione pulita, depurata da propaganda di regime da un lato e dall'altro). A giudicare dai titoloni invece sembra che tutto sia successo per le qualifiche di oggi. Non so, per me è arma di DISTRAZIONE di massa... fermo restando che ovviamente la figuraccia in mondovisione se la dovevano risparmiare
  7. RC77

    Radio Paddock 2018

    E la ratio del provvedimento sarebbe? Ridurre i tempi delle varie fasi (e magari anche la pausa tra di esse) convinti che così aumenterebbero i risultati inattesi? Ma davvero pensano che questo miglorerebbe le cose?
  8. RC77

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Che detta così è solo un ipotesi. Plausibile ma siamo nel mondo delle idee. E che stiano solo congetturando lo dimostra la vaghezza della spiegazione, ovvero: " In che modo è possibile ottenere gli effetti delle ruote sterzanti? Combinando il buon funzionamento della sospensione idraulica con il brake by wire, il differenziale e alcune funzioni del motore. " Che dice tutto e niente. Ci arrivo anche da solo che un sistema che abbia un simile effetto deve coinvolgere quelle componenti. Ma come è il punto. Se avessero degli information leak da parte di qualcuno informato sui fatti lo avrebbero scritto. Il fatto che siano così vaghi mi fa pensare più a una chiacchiera da bar. Poi magari è vero, ma da Piola (che cmq l'articolo l'ha coofirmato), mi aspetterei qualcosa di più dettagliato.
  9. RC77

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Perchè dovrebbero? Ci sono sempre stati e hanno sempre fatto parte del gioco, agli albori della F1 addirittura potevi chiedere al tuo compagno di lasciarti la sua vettura se la tua si rompeva. E anche perchè di fronte a un divieto esplicito si andrebbe con ordini mascherati impossibili da dimostrare.
  10. RC77

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Ovvio che sia così. Cresciuti con quasi 20 anni di propaganda di un certo tipo. Hanno trasformato la F1 nel calcio dal punto di vista della mentalità inculcata ai tifosi...
  11. RC77

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Sempre e comunque troppe
  12. RC77

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Qualcuno informi i piangina di Rogoredo che Curva 3 non è DRS zone, quindi Hamilton NON ha sverniciato Vettel grazie al DRS... .
  13. RC77

    16. Gran Premio di Russia 2018 | Sochi

    Vettel comincia ad andare largo...
×