Vai al contenuto

Catone

Appassionati
  • Numero messaggi

    147
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

285 Novello

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Vicino Monza
  • Segue la F1 dal
    1983
  • Pilota
    SebastianVettel
  • Pilota passato
    Nigel Mansell
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Monza forever
  • Best Race
    Suzuka 1989

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Catone

    14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza

    Sono 35 anni che seguo la Formula 1 e al momento decisivo della lotta in Ferrari succede qualche strana sciagura. Sempre. L'unico anno in cui ho visto la Ferrari beffare l'avversario è stato nel 2007: per il resto abbiamo vinto i mondiali che non si potevano perdere. Le organizzazioni sono come gli essere umani: hanno un DNA che non muta.
  2. Catone

    Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

    Dici?
  3. Catone

    Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

    Beh, Scheckter era ancora più giovane, 30 anni. Ma non si ritirò da campione del mondo: la pessima stagione 1980, forse la peggiore della storia Ferrari, è stata decisiva per un passo del genere. Perché l'ha fatto? E chi lo sa, lo sanno solo loro... E adesso VERSTAPPEN alla Mercedes!
  4. Catone

    Il futuro di Monza

    Secondo quattroruote è finito tutto a tarallucci e vino. Il Tar ha rinviato la decisione a data da destinarsi e Formula Imola ha preso atto che il Gran Premio di Monza è già nel calendario della FIA e quindi si accontenterà di ospitare eventi internazionali alternativi alla F1. http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2016/10/27/gp_d_italia_il_tar_non_decide_ma_monza_e_imola_fanno_pace.html
  5. Catone

    Il futuro di Monza

    Situazione più complessa di quello che ho scritto. Imola avrebbe il preaccordo firmato con Ecclestone per organizzare il Gran Premio d'Italia. Il marchio "Gran Premio d'Italia" sarebbe però dell'ACI che ha esplicitamente detto che lo dà solo a Monza. Imola si ribella, in base all'accordo con Ecclestone e ha portato l'ACI al TAR del Lazio sostenendo che l'ACI stessa non può negare il marchio al Gran Premio d'Italia alla gara organizzata da Imola. In palio il pubblico denaro messo a disposizione dal governo per chi organizzerà il Gran Premio d'Italia. La CODACONS è scesa in campo perché con Imola ci sarebbe un forte risparmio, visto che a quel punto non servirebbe il contributo della Regione Lombardia. Il TAR deciderà il 26 ottobre (di quale anno? il 3016? ). La colpa comunque è tutta di Ecclestone, che ha firmato il preaccordo. Maroni ha chiesto a Renzi di intervenire e di chiedere a Imola di farsi da parte. Io chiedo a un Videla italiano se può prenderli tutti (politici e papponi amici), caricarli su un areo e buttarli al largo dell'Oceano Pacifico. (si scherza, eh! ).
  6. Catone

    Il futuro di Monza

    Probabilmente pure tutti noi, a prescindere dall'età!
  7. Catone

    Il futuro di Monza

    Leggo su Autosprint che la firma è saltata perché Ecclestone aveva già firmato un accordo con Imola. Formula Imola è pronta a trascinare Ecclestone in tribunale e l'ACI e compagnia bella davanti al giudice amministrativo: il primo per non aver rispettato l'accordo; i secondi per aver turbato il mercato con pubblici finanziamenti. Anche CODACONS è pronta a scendere al fianco di Imola perché Imola farebbe tutto da sola, senza soldi di Regione e Governo.
  8. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Dall'articolo e da Wikipedia in francese, ricaviamo che le FIAT 803 e 804 furono l'evoluzione della 802 per adattarsi ai nuovi regolamenti per il 1922: regolamenti che avevano portato alla riduzione della cilindrata (che era di 3.000 cc) e alla istituzione di due categorie, una da 2.000 cc e una da 1.500 cc La 803 partecipava alla categoria "vetturette" (1.500 cc) Didascalia: Fiat 803 at Monza. The 803 was a four cylinder DOHC with 1486cc, At Monza in 1922 four 803s started and all four finished, taking for first four places.
  9. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Dall'articolo intanto ricaviamo che questa era la FIAT 801
  10. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Articolo bello ma incompleto: non si parla della 802 e Bordino, nel 1927, non vinse il Gran Premio di Monza ma il Circuito di Milano. Comunque è un altro tassello.
  11. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Grazie sun!
  12. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Secondo Wikipedia l'804 fu l'adattamento dell'803 ai nuovi regolamenti della federazione, che avevano portato ad una riduzione della cilindrata da 3.000 a 2.000 cm³
  13. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Di nuovo la FIAT 804
  14. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Le FIAT numerate dall'802 all'805 corsero e dominarono i Gran Premi nella prima metà degli anni '20 Questa è la FIAT 802, con Ugo Sivocci al volante (Gran Premio d'Italia 1921) Questa è la FIAT 804, con al volante Felice Nazzaro (Gran Premio di Francia 1922) Questa è la FIAT 805, usata nelle stagioni 1923 e 1924.
  15. Catone

    La FIAT nei Gran Premi

    Beh, qualche altra foto c'è. Da quello che dice Franz si può arrivare alla conclusione che non era utilizzabile in pista e perciò fu abbandonata. Aggiungerei che già dalle foto sembra essere esageratamente "piegata" al centro. PS: c'è qualcuno dotato di "superpoteri" che può correggere il testo introduttivo? La FIAT corse fino al Gran Premio di Francia 1924. Nel testo ho scritto, per errore, 1923...
×