Jump to content

Catone

Appassionati
  • Content Count

    166
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

311 Novello

Informazioni di Profilo

  • From
    Vicino Monza
  • Following F1 since
    1983
  • Driver
    Didier Pironi
  • Former Driver
    Antonio Ascari
  • Team
    Ferrari 1929-1990
  • Track
    Monza forever
  • Best Race
    Messico 1990

Recent Profile Visitors

915 profile views
  1. Catone

    07. Gran Premio del Canada 2019 | Montreal

    Anche secondo me i commissari non c'entrano nulla. Sono i regolamenti ad essere fuori da qualunque realtà.
  2. Catone

    07. Gran Premio del Canada 2019 | Montreal

    L'automobilismo era sport per uomini veri. Adesso è diventata una sfilata di femminucce piagnucolose che corrono da mamma tutte le volte che qualcuno fa loro la bua. Per uno come me, che segue la F1 ormai molto saltuariamente, sentire dire che "la penalizzazione è giusta perché Vettel ha costretto Hamilton ad alzare il piede" suona così assurdo da farti venire il dubbio se sono pazzi tutti o se sei impazzito tu. Ma in che mondo stiamo vivendo?
  3. Catone

    Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

    Dici?
  4. Catone

    Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

    Beh, Scheckter era ancora più giovane, 30 anni. Ma non si ritirò da campione del mondo: la pessima stagione 1980, forse la peggiore della storia Ferrari, è stata decisiva per un passo del genere. Perché l'ha fatto? E chi lo sa, lo sanno solo loro... E adesso VERSTAPPEN alla Mercedes!
  5. Catone

    Il futuro di Monza

    Secondo quattroruote è finito tutto a tarallucci e vino. Il Tar ha rinviato la decisione a data da destinarsi e Formula Imola ha preso atto che il Gran Premio di Monza è già nel calendario della FIA e quindi si accontenterà di ospitare eventi internazionali alternativi alla F1. http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2016/10/27/gp_d_italia_il_tar_non_decide_ma_monza_e_imola_fanno_pace.html
  6. Catone

    Il futuro di Monza

    Situazione più complessa di quello che ho scritto. Imola avrebbe il preaccordo firmato con Ecclestone per organizzare il Gran Premio d'Italia. Il marchio "Gran Premio d'Italia" sarebbe però dell'ACI che ha esplicitamente detto che lo dà solo a Monza. Imola si ribella, in base all'accordo con Ecclestone e ha portato l'ACI al TAR del Lazio sostenendo che l'ACI stessa non può negare il marchio al Gran Premio d'Italia alla gara organizzata da Imola. In palio il pubblico denaro messo a disposizione dal governo per chi organizzerà il Gran Premio d'Italia. La CODACONS è scesa in campo perché con Imola ci sarebbe un forte risparmio, visto che a quel punto non servirebbe il contributo della Regione Lombardia. Il TAR deciderà il 26 ottobre (di quale anno? il 3016? ). La colpa comunque è tutta di Ecclestone, che ha firmato il preaccordo. Maroni ha chiesto a Renzi di intervenire e di chiedere a Imola di farsi da parte. Io chiedo a un Videla italiano se può prenderli tutti (politici e papponi amici), caricarli su un areo e buttarli al largo dell'Oceano Pacifico. (si scherza, eh! ).
  7. Catone

    Il futuro di Monza

    Probabilmente pure tutti noi, a prescindere dall'età!
  8. Catone

    Il futuro di Monza

    Leggo su Autosprint che la firma è saltata perché Ecclestone aveva già firmato un accordo con Imola. Formula Imola è pronta a trascinare Ecclestone in tribunale e l'ACI e compagnia bella davanti al giudice amministrativo: il primo per non aver rispettato l'accordo; i secondi per aver turbato il mercato con pubblici finanziamenti. Anche CODACONS è pronta a scendere al fianco di Imola perché Imola farebbe tutto da sola, senza soldi di Regione e Governo.
  9. Catone

    Nuova spy story in Formula 1?

    E io che pensavo che i tifosi McLaren fossero passati in massa alla Mercedes
  10. Catone

    F1 in Tv 2015

    Però, come staccava Jacques alla curva Ascari
×