Vai al contenuto

Der Rote Baron

Appassionati
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Der Rote Baron

  1. Non sei l'unico ad aver ricevuto da medici questo tipo di visione. Voglio sperare che in realtà qualche miglioramento ci sia stato, perchè se fosse rimasto tutto stabile, non sarebbe granchè positivo.
  2. 9 Vettel: Appena ha l'occasione riprende la testa persa al via, poi il solito monologo. 8 Webber: Ottima rimonta, nonostante una strategia dai box non certo impeccabile. 8 Alonso: Fa quello che può senza prendersi rischi inutili in battaglie perse. 7 Massa: Ottimo e combattivo fino all'esercizio di fantasia dei commissari di gara. 8 Button: Stranamente aggressivo e concreto come al solito. 8 Perez: Corre con la sciabola in mano per tutta la gara, grande rimonta. ? Grosjean: La vettura va in vacanza troppo presto per valutarlo. 4 Kovalainen: Peggio che ad Austin, canna la partenza e svanisce nel nulla. 6 Rosberg: Parte a fionda, ma non ha ritmo e viaggia senza guizzi e limita i danni. 5 Hamilton: Bene, finchè non impatta in Bottas. Non è tutta colpa sua, ma disattento. 7 Hulckenberg: Non si vede granchè, ma tanto per cambiare marca altri punti. 6 Guttierez: Combattivo, ma sempre un gradino sotto il compagno. 6 Di Resta: La Force India è quello che è, fa il possibile. 6 Sutil: La Force India è quello che è capitolo 2, strategia diversa, ma risultato uguale. 3 Maldonado: Fine del calvario 2013, con l'ennesimo chrash. 6 Bottas: Non corre male con quello di cui dispone, forse troppo ottimista con Hamilton. 4 Vergne: Parte avanti, ma per qualche motivo come spesso gli capita, finisce indietro. 6 Ricciardo: Riesce a rimanere col trenino dei migliori e marca un punticino. 7 Bianchi: come al solito vince il gp delle vetture di serie B. 5 Chilton: Lumachina, che finisce tutte le gare, ma non ci sono premi per questo. 6 Pic: Batte il compagno nel derby tra i verdi, finchè la sospensione non dice basta. 5 Van Der Garde: Solita gara a litigare con le bandiere blu,un must di questo 2013.
  3. Un po' masochisti lo siete voi che guardate le prove su Sky...scusate, potete togliere quel disturbo di fondo chiamato "commento" e impostare solo i suoni originali. Io oggi ho visto le prove su Sky e son state interessantissime, solo on board camera e audio originale...niente formulaunokecipiacce, alonsosupereroe col mal di schiena, kovalainenschifo, i UAAAUUUU di Gene e via disccorendo...
  4. Era solo una questione di carico di benzina. Mclaren partiva un solo pit stop, la Ferrari per due.
  5. Anche MSC accellerava prima degli altri in uscita di curva come ho potuto osservare di persona dal 1995 in avanti in quel di Imola, ma dubito che lui avesse il TC (o un TC più efficace dal 2001) e tutti gli altri, compagni di squadra inclusi no. E se fosse solo bravura...è troppo difficile da ammettere che il proprio favorito non sia il migliore sulla piazza? E' proprio necessario dover tirare in ballo sospetti sempre e comunque. E poi se devo essere onesto, ho visto gare di F1 dal vivo dal 1995 fino al 2006 e prove libere della F1 nel 2011, se c'è un momento in cui non è praticamente possibile riuscire a percepire le sottigliezze di un motore è in gara quando è mischiato ad altri suoi simili. Al massimo per assaporarne al meglio il suono bisognerebbe sentire i motori ben distanziati tra di loro e da un punto di vista vicino alla pista, se mi piazzo in una suite vedrai come lo sento il suono del motore. E Gio, come sai ti parla uno che riconosceva la Ducati di Troy Bayliss a occhi chiusi auscultandone semplicemente il ruomore del motore e il modo in cui apriva il gas ed interveniva il TC. Dal suono del motore mi ricordo che io e alcuni miei amici (li conoscesti il giorno della demolizione a Imola), riconoscevamo perfettamente Schumacher dal suono del motore, dal modo di scalare e da quanto prima rispetto agli altri aprisse il gas in curva...il tutto nonostante stesse girando con un casco nero e la vettura priva di numero...e nessuno pensava a magie strane. Io non so, ma ultimamente io Minardi quando parla non lo riconosco più...specie da quando si era dato alla politica.
  6. A me Montoya manca parecchio... E lo dico da tifoso di Schumacher.
  7. Beh almeno Rubens non si sorbito di dover cambiare il cambio della macchina, perchè si era qualificato davanti al compagno.. Rubens con Michael lo ha aiutato in Canada 2000 quando non lo attaccò (e sarebbero stati pazzi a farli accapigliare sotto il diluvio con la vittoria già acquisita e Hakkinen 4°), Austria 2001 (quando gli fece guadagnare il secondo posto), l'inutile Austria 2002 autentico momento di delirio di Todt e soci, Germania 2003 quando inventò un varco in partenza che non c'era e demolì Raikkonen (la cosa in assoluto più utile per Michael che ha fatto in 6 anni assieme XD). Poi Hockenheim 2000 quando aveva battuto le Mclaren e Silverstone e Suzuka 2003, ma penso che li stesse facendo la sua gara più che aiutare Michael...anzi penso che di Michael non gli fregasse una cippa. Massa si è cavato di mezzo a Hockenheim 2010, Italia 2012, si è autostotituito un cambio ad AUSTIN 2012, si è fatto da parte a Interlagos 2012, Monza 2013, ha fatto lo sgobbino tirascie a Monza 2013 (e per carità non mettiamoci a dire che le scie non contano nulla)...e visto che parliamo di favori involontari come quelli fatti da Rubens, ha eliminato Hamilton a Monza 2010. Più o meno tra favori imposti, non siamo a livelli distanti...con la differenza che almeno Rubens non veniva tirato dietro in griglia per aiutare il compagno.
  8. Presto presto che si riunisca la Santa Inquisizione...dagli all'eretico che tradisce il Verbo Rosso. aaaahhh il briccone brasiliano che non si prostra più al vassallaggio per il protetto Santander. Che si prepari la gogna mediatica per il meschino brasiliano. Che si cerchino tutti gli errori dell'eretico!
  9. Ecco, mi raccomando che ci sia anche Smedley così la mia morosa è felice che Felipe continua a correre col suo ingegnere preferito! Scherzi a parte, però, io mi auguro di cuore che trovi una vettura decorosa. Felipe ha fatto l'immane sciocchezza di rimanere a fare il valletto di Alonso per non ho capito quale motivo, quando forse le alternative non mancavano a fine 2011. Felipe mi da l'idea del pilota che dimostra il suo talento se messo nelle condizioni di mostarlo e farlo nel team in cui è presente in grande talento come Nando, ma anche un grande accentratore/destabilizzatore di squadre che abbia mai visto in carriera non era certo la condizione ideale. Lo vorrei rivedere da un'altra parte...vorrei rivedere se è ancora il vero Felipe o la copia stinta da II guida degli ultimi anni in Ferrari...per me può fare molto di più di ciò che ha dimostrato.
  10. C'è una cosa che non capisco...ma sul serio dovrei pensare che per far felice i propri interessi, Todt avrebbe silurato Schumacher per mantenere Massa? Io dovrei pensare che un campione affermato come Michael, avrebbe accettato di buon grado tutto questo? Avrei dovuto pensare che Schumacher avrebbe desiderato scontrarsi con un campione in ascesa come Kimi? Lui che da sempre ha corso in team in cui avevano perfettamente chiaro che se si vuol vincere bisogna concentrare l'energie sul cavallo giusto, altrimenti si fa la figura dei cornuti/mazziati in stile Williams anni 80/90? Io ti dico il mio parere...e come avrei ragionato. Se io fossi Schumacher, il sette volte iridato, quello che fa la differenza, che ha fatto le fortune della Ferrari e da un anno all'altro il prode Montezemolo mi dice "guarda ho talmente fiducia nelle tue capacità , che ora ti affianco un pilota poco malleabile, di gradissimo talento, che ha distrutto nel confronto tutti i suoi compagni di squadra". Tu che fai? Accetti un affronto simile da chi ti dovrebbe leccare i gomiti o magari ci dai un taglio? Un Senna o un Prost, o una qualunque prima guida affermata a quel punto della carriera (insomma verso la conclusione), avrebbero accettato di buon grado un compagno che gli avrebbe dato filo da torcere, dopo tutto ciò che avevano fatto per la loro squadra? Sarà che non vedo complotti in ogni dove, sarà che la voglio vedere in maniera semplicistica e anche pur tenendola su questi termini, mi sembrerebbe già sporca di suo da parte della Ferrari, ma io più che una combine dei Todt per detronizzare Schumacher e tenere il loro protetto, vedo più un'atto di sfiducia e scortesia della Ferrari nei confronti di Schumacher. O ci devo vedere Todt dietro tutto questo, come una macchinazione ai danni di Schumacher, con il francese che mette il protetto del figlio, Massa a fianco di Schumacher, per poi detronizzare il tedesco imponendo l'arrivo di Kimi Raikkonen, che avrebbe portato al ritiro Schumacher...e via discorrendo? Forse è colpa che son troppo ingenuo...oppure sono io stupido che consideravo lo Schumacher del 2006, troppo forte e Massa un pilota di ottime prospettive, per pensare di complicarmi l'esistenza con Kimi di cui onestamente, se avesse continauto Michael, la Ferrari non avrebbe avuto bisogno neanche col binocolo. Anche perchè analizzando il confronto Massa-Raikkonen nel 2007, la gara in cui si è deciso il mondiale è stata Monza con la sospensione rotta da Felipe...per il resto ci fu un sostanziale equilibrio...mentre l'equilibrio del 2006 era Schumacher più veloce di Massa il 90% delle volte... Ripeto Muresan, magari è perchè la vedo in maniera troppo semplicistica io.
  11. A me sembra di vederlo funereo Felipe...
  12. Io non so voi..., ma a me quella coppia Mclaren 2014 mi convince poco...già non mi convinceva in ottica 2013, ancor meno con il salto dei turbo. Button lo conosciamo, passista veloce, che se ha l'occasione la sfrutta, ma dal punto della velocità pura non riesco a vederlo pari a Vattel, Hamilton, Alonso. E onestamente non so quale sia la sua motivazione. Voglio dire ha dovuto mangiare tanti bocconi amari, poi dal 2009 l'addio all'incubo della mediocrità con vetture sempre da iride e ora di nuovo rimpiombato nella mediocrità di una Mclaren suicida e senza dar segno di reazione, visto che galleggiano più o meno sui livelli della prima gara. Lo vedo sfiduciato. Perez è molto garibaldino, ma boh...non me lo vedo come futuro campione, senza la Sauber, quella sua peculiarità di risparmia gomme che lo caratterizzava si è un po' persa. Insomma magari un Button lo tengo anche per l'esperienza e ciò che ha dimostrato nel recente passato, ma a me Perez per il 2014 convince un po' poco. Insomma Mclaren deve fare una macchina decorosa, ma la vedo un po' spuntata quanto a piloti.
  13. Vettel 9 Webber 8 Alonso 9 Massa 7 Button 5 Perez 5 Raikkonen 5 Grosjean 5 Rosberg 6 Hamilton 8 Sutil 6 Hulckenberg 5 Gutierrez 5 Di Resta 7 Maldonado 4 Bottas 7 Ricciardo 5 Vergne 8 Pic 5 Van Der Garde 3 Bianchi 7 Chilton 5 Red Bull 9 Ferrari 8 Mclaren 4 Lotus 5 Mercedes 7 Sauber 4 Force India 7 Toro Rosso 7 Williams 3 Cateram 4 Marussia 5
  14. Vettel 8 Webber 7 Alonso 5 Massa SV Button 7 Perez 7 Raikkonen 6 Grosjean 3 Rosberg 9 Hamilton 7 Hulckenberg 6 Gutierezz 5 Di Resta 6 Sutil 8 Ricciardo 5 Vergne 7 Maldonando 5 Bottas 6 Van Der Garde 7 Pic SV Bianchi 6 Chilton 3 RBR 8 Ferrari 5 Mclaren 6 Lotus 6 Mercedes 8 Force India 7 Sauber 4 Williams 4 Toro Rosso 7 Caterham 5 Marussia 4
  15. Boh...io che nelle annate precedenti non avesse dimostrato niente di particolare con una macchina non al top non sono d'accordo. Se giocarsela e battere in qualifica un tale chiamato Michael Schumacher è così una roba da poco...certo possiamo metterci due fette di salame e dire che Michael era brutto, vecchio e bollito... Anche negli anni in Williams mi sembra abbia fatto molto di più di quanto quelle macchine obiettivamente potevano ottenere. Quanto al fatto che nelle formule minori fosse peggio di Luigi e Cubico...beh, in F3 tedesca Schumacher perse contro Wendlinger e del trittico Schumacher Wendlinger Frentzen era considerato quest'ultimo il più talentuoso...
  16. Alonso voto 10. Nonostante guidi un mezzo inferiore alla HRT del 2012, non perde mai la lucidità di analisi in gara, facendosi superare volontariamente da Perez, Sutil e Button, sicuro del fatto dei tamponamenti a catena che avrebbero causato questi tre piloti, gli avrebbero consentito una facile vittoria. Non gli diamo la lode, perchè non fa passare Vergne nel finale, ma ad un campione assoluto come Frenando (cit Turrini), si può perdonare tutto. Parentesi anche Vandone ha ipotizzato la teoria dei sorpassi volontari, facendo sgnasciare il povero Turrini... Saluto a Montezemolo!
  17. E se dopo averlo bistrattato per anni...scoprissimo che Rosberg non aveva nulla da invidiare ai piloti d'elite? D'altronde fino ad adesso vetture da primi posti non ne ha mai avute...d'altronde anche Alonso, Vettel e Hamilton se non han la macchina, manco arrivano sul podio.
  18. Oddio non è che i gran premi in cui c'erano stint in cui si andava a manetta, producessero gare da leccarsi i gomiti. Anzi...un pilota capace di andare solo al massimo a me dice poco o nulla...a me piace anche il pilota che magari non è il genio della velocità , ma che magari la macchina sa anche portarla a casa... O questa nostalgia gli nasce dal fatto che nella gara scorsa ha disintegrato le gomme, mentre Nico con scelte di assetto meno estreme e magari meno votate alla velocità è riuscito a salvaguardare le gomme? Sulle gomme posso anche passarci sopra, visto che almeno porta in risalto le caratteristiche di "sopravvivenza" di alcuni piloti che altrimenti non potrebbero fare la differenza. Piuttosto il DRS, i motori contingentati, il parco chiuso, l'assenza del muletto, le centraline uniche...ecco quelli non riesco proprio a digerirli.
  19. Di sicuro ha fatto meglio a passare in Mercedes che rimanere in Mclaren vista l'emorragia di tecnici e lo splendido regalino lasciato da Paddy Lowe con l'attuale ciofeca a specchio. Però non è che in casa Mercedes ci sia da strapparsi le vesti dalla gioia...la situazione è la medesima di un anno fa, se non peggiore. Vi siete dimenticati che un anno fa Schumacher si qualificava quarto a Melbourne e prima del ritiro era terzo e resisteva senza affanni agli attacchi di Vettel? E poi senza l'autodistruzione delle gomme Pirelli, Hamilton finiva dietro alla solita Force India di Sutil...più o meno come negli ultimi 3 anni. Insomma al momento non vedo niente di particolarmente eclatante in casa Mercedes...
  20. Mi scapperebbe un grosso..."ma va fan..." se stavolta avessero azzeccato la macchina... Va beh che anche l'anno scorso, non erano messi male...ma tanto per cambiare, qualche genio decise di trovare qualche trucchetto con supermega DRS...dimenticandosi che prima la macchina deve curvare, poi al limite si può pensare di farla andare forte sul dritto...non l'opposto. Vero Ross? Bigois lo conosciamo tutti, ha fatto ridere sempre e comunque, ovunque sia andato, Minardi inclusa...però, un posticino al sole lo trova sempre. Mi vien da chiedere: ma in ambito F1 non capiscono una cippa, per offrirgli sempre un lavoro? Oppure è bravo a cucinare? Mah...misteri della F1 e dei made in Merkel che ci han messo più di 2 anni a farlo fuori...per poi far fuori anche Haug (non si sa bene a che pro...) e metterci quello schizzofrenico di Lauda, che mi risulta, carriera di pilota a parte, abbia portato al fallimento qualunque squadra/società che ha diretto...linea aerea inclusa.
×
×
  • Crea nuovo...