Vai al contenuto

mur354n80

Bannati
  • Numero messaggi

    12.339
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    7

mur354n80 last won the day on May 20 2015

mur354n80 had the most liked content!

Reputazione comunità

12.728 Guru

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. mur354n80

    Chris Amon

    no cazzo ! riposa in pace Chris e che lassù tu possa ottenere la vittoria in un gran premio che tante volte meritavi
  2. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    no beh Bianchi ha impattato frontalmente contro la zavorra della ruspa...
  3. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    beh basta mettere le protezioni, il massimo sarebbe avere F1 difficilissime come la Brabham BT52, ma con gli standard di sicurezza attuali...
  4. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    F1 complesse, diverse tra loro F1 che girano in 1,47 a SPA e in 1,21 a Monza, ma che potevano sorpassarsi...
  5. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    come scusa
  6. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    penso che quello sia stato il periodo più brutta nella storia della F1 assieme a questo motori uguali per regolamento e con i limitatore di giri, pazzesco, non è F1 una cosa del genere...nella vera F1 i costruttori cambiavano i motori ogni stagione evoluzione continua...Ferrari e Honda cambuavano architetture per essere più competitivi creando progresso tecnologico e spingendo tutto al limite...
  7. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    ma infatti stiamo parlando di una categoria che nulla a che vedere con la F1, nel 2017 innalzano artificialmente le prestazioni quando queste sono "scarse" esclusivamente in gara perchè piloti e vetture corrono al risparmio e c'è l'odioso e schifoso DRS che impedisce di vedere assetti decenti perchè tanto in qualifica possono aprirlo...
  8. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    infatti io prendo come riferimento gli stradali, Da Matta nel 2003 disse che una CART era più veloce in curva di una F1, ma la F1 era più veloce in tutto il resto... negli anni '80 non mi sembra che in F1 con vetture velocissime avessero problemi nello stare in scia, pur col fondo piatto importantissimo...
  9. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    Perchè la deportanza creata dal fondo vettura è quella che disturba meno in assoluto in scia, le Indy creano deportanza praticamente solo dal fondo vettura da sempre e le vetture riescono a stare attaccate tra loro pure a velocità elevatissime e le Indycar a centro curva sono pure più veloci della F1, idem nel WEC, più le ali sono importanti più si avranno problemi in scia...non a caso la F1 hanno faticato a stare in scia dal 1995 in poi dove il carico generato dal fondo vettura venne praticamente annullato e nonostante la superficie alare venne drasticamente ridotta, le ali da li in poi ebbero però un importante fondamentale...
  10. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    Esatto, mi ricordo il 1995 a inizio stagione le vetture erano ben più lente di quelle del 1994, poi con lo sviluppo a fine stagione erano ben più veloci e avevano ridotto la cilindrata da 3500 a 3000, alzato il gradino da 10 a 45mm, ridotto di un 40 % la superficie e l'efficienza alare e imposte misure minime agli abitacoli...
  11. mur354n80

    12. Gran Premio di Germania 2016 - Hockenheim

    se vince a spa, mangio una merda...
  12. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    ecco magari questa sarebbe una cosa troppo intelligente da fare, anche perchè il DRS con le nuove vetture più prestazionali potrebbe essere pericoloso, non dimentichiamoci che probabilmente si sforerà pure il muro dei 1000 cavalli visto lo sviluppo libero...
  13. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    io invece mi chiedo una cosa, nella storia della F1 a parte nel 1966, nel 1978 e nel 1985, la tendenza è sempre stata quella di LIMITARE le prestazioni crescenti , come mai nel 2017 si fa una mossa totalmente atta ad fare calare i tempi sul giro di svariati secondi ?
  14. mur354n80

    Radio Paddock Agosto 2016

    negli anni 70 e 80 le macchine erano larghe 213,5 cm fino al 1992..poi 200 cm dal 1993 al 1997 poi 180 cm dal 1998 al 2016, ritornano a 200 cm dopo 20 anni l'errore per me è aumentare l'aerodinamica, segno che questa F1 è malata e avulsa...
×