Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 18/03/2019 in all areas

  1. 7 points
  2. 3 points
    tendenzialmente noi poi la pubblichiamo intera sul sito giovedì o venerdì
  3. 3 points
    Da Reddit, segnalo anche questa discussione molto interessante riguardante il comportamento dei motori Ferrari a Melbourne.
  4. 3 points
    e qualche fotoricordo significativa:
  5. 3 points
    non voglio ripetere concetti già espressi da voi se non i complimenti a Bottas. Una sola cosa sul motore Honda, ho letto "se avessero azzeccato il motore...", dovendo scrivere la biografia di Honda ho imparato una cosa: con loro non è un problema di "Se arrivano" ma di "quando" arrivano. Con la F1 di oggi con meno test, ci metteranno più tempo ma arriveranno, da sempre è così. E per ultimo: la Redbull tradizionalmente partiva malissimo con un paio di gare fortemente negative all'inizio per dare vita a reimonte prodigiose durante l'anno: se quello di Max è un punto di partenza nuovo, gli antagonisti delle Mercedes saranno loro
  6. 2 points
    Giustamente, Leclerc evita la tangenziale...
  7. 2 points
    La sto vedendo, certo è molto ammerricana e certe cose sono esagerate e romanzate, ovviamente. Però non è malvagia, quanto meno è un modo per vedere la F1 da un punto di vista differente, sopratutto per quello che succede nelle retrovie.
  8. 2 points
    Novità per il programma televisivo: nuovo orario a 20.45 e durata della puntata estesa ad un'ora.
  9. 2 points
    GP tutto sommato gradevole. Partirei dalla prestazione di RBR che come avevo pronosticato l'anno scorso è rimasta dov'era nonostante il cambio di PU. Honda con un telaio di livello e con un passo avanti a livello di prestazione e forse di affidabilità (Verstappen ha corso praticamente tutta la gara negli scarichi degli avversari senza problemi) è subito a podio. McLaren rompe un Renault e Renault Ufficiale con due fuoriclasse al volante fa, come volevasi dimostrare, altamente cagare comunque. Vediamo come prosegue la sfida (con TR ) Buoni i debuttanti soprattutto Norris in qualifica, sufficiente il rientro di Kvyat che finisce a punti con una buona resistenza su Gasly (meno bene invece l'errore sull'attacco a Stroll e la qualifica). Verstappen versione seconda metà 2018 è un pilota straordinario da portare immediatamente in Ferrari per il dopo Vettel nel 2021. Prestazione Mercedes praticamente perfetta tolto il danno subito da Hamilton al fondo. Fare comunque secondo dietro al compagno che NON è avversario per il titolo penso gli vada benissimo, l'importante è stare davanti alle Ferrari. Capitolo Ferrari difficile da analizzare, la batosta è clamorosa ma c'è da aspettare almeno 2-3 gare per capire meglio. Attualmente non mi fascio la testa ma posso tranquillamente dire che non mi sento ottimista per il futuro. I piloti abbastanza bene, Vettel weekend solido (problemi del secondo stint a parte), Leclerc non eccezionale ma è solo la prima gara. Ordine di scuderia per me giusto in primis per evitare possibili troiate dei piloti (non si sa mai). Chiudo sottoscrivendo il pensiero di Nemo: è del tutto risaputo ma è giusto sottolineare che vedere certi tempi e pensare che non si possano fare regolarmente per tutta la gara per colpa della gestione di vetture e gomme è deprimente. Abbiamo le due classi regine del motorsport a 2 e 4 ruote in queste condizioni pietose.
  10. 2 points
    Segnalo questo lavorone di @alessandrosecchi GP Australia: l'analisi della gara di Melbourne http://www.p300.it/f1-gp-australia-lanalisi-della-gara-di-melbourne/?ref=topbarf
  11. 1 point
    Stasera, alle 20:45, la terza puntata di Chrono GP http://www.p300.it/tecnica-stasera-la-terza-puntata-di-chronogp/?ref=topbarf
  12. 1 point
  13. 1 point
  14. 1 point
  15. 1 point
  16. 1 point
    Credo fosse già fuori zona DRS, almeno 1'' e mezzo. Bottas stava già facendo il suo ritmo insomma, non era in lotta con Hamilton
  17. 1 point
    Nelle prove libere Kubica e Russell hanno avuto l’ordine di evitare i cordoli, presumo per non danneggiare il fondo visto che c’erano pochi ricambi.
  18. 1 point
    Nella stessa conferenza stampa di Sebring è stato anche annunciato che, con tutta probabilità, il regolamento hypercars verrà esteso anche a vetture non ibride. In pratica questo regolamento sarà un miscuglio di macchine dove le uniche cose definite saranno l'aerodinamica e il numero di esemplari di motore prodotti. A me continua a non dispiacere affatto.
  19. 1 point
    Grande Valtteri. Anarchy is the only way!
  20. 1 point
  21. 1 point
    Dare ordini di scuderia alla prima gara della stagione per un misero terzo posto, è qualcosa di grottesco e mortificante per un pilota . Poi Vettel non ha dimostrato ultimamente di meritarsi i gradi di prima guida a prescindere
  22. 1 point
    puntare ci sta, farlo così pubblicamente come se avessero preso Sainz, non me lo aspettavo tanto. Ma meno di tutto mi aspettavo Leclerc che si metteva a fare le dichiarazioni appecorate.
  23. 1 point
    ma quest'anno non hanno mai detto che partono alla pari. Me li ricordo solo io i discorsi su prima e seconda guida, e Leclerc stesso che ha detto che gli faceva da scudiero? Non mi è piaciuto per niente il monegasco quest'inverno.
  24. 1 point
    per chi segue le differite tv8, quest'anno purtroppo pare abbiano soppresso lo studio pre e post gara (i commenti di capelli e dell'ing.bruno erano una delle cose più interessanti). anche su tv8 daranno il pre gara sky con valsecchi, la masolin e vanzini sdraiato in pit lane che si esalta guardando passare le macchine
  25. 1 point
    voi probabilmente su fb non ci siete, ma quando questo articolo è stato condiviso: http://www.p300.it/queste-f1-sono-troppo-veloci-il-rischio-un-altro-buco-nellacqua/ è stato il festival del pesce in faccia, ce ne fosse stato uno d'accordo. Al pubblico, quello grosso, la merda piace. Dobbiamo metterci in testa che noi siamo un puntino. Quello che vogliamo noi non conta niente.
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00


×