Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/17/2019 in all areas

  1. 7 points
    Io sì, non se ne può più di tutte queste cavillaggini. Purtroppo comincio ad avere un'età dove posso ricordarmi mazzate varie in pista senza nessuna investigation.
  2. 7 points
    Amen. Io non sono stato certo un fan di Marchionne. Anzi, specialmente riguardo ad aspetti "extra sportivi" ho sempre trovato molto discutibili certi metodi... Ma lui faceva il manager, e alla fine i risultati gli hanno comunque dato ragione (come detto, senza di lui la Fiat, per come stava messa, sarebbe probabilmente fallita e a nulla sarebbero serviti i soliti aiutini di stato... Senza di lui, Elkann fratelli e agnellame vario sarebbero a "vendere collanine" sulla spiaggia di Lignano) perché l'azienda che è stato chiamato a salvare, alla fine l'ha effettivamente salvata e non solo. E anche a livello sportivo non si può certo dire che abbia fallito. Ha preso in mano la situazione nel 2014, che non era certo rosea, e già nel 2015 i risultati gli hanno dato ragione. La squadra è comunque tornata stabilmente ai piani alti della classifica, battuta solo dalla Mercedes. Ovvero dalla migliore organizzazione che la F1 abbia mai avuto... Ci sono stati errori che, per un motivo o per l'altro, hanno impedito il colpo grosso. Ma già il fatto di essere arrivati a mettere un po' di pepe al culo ad un team di quella portata, che partiva con un vantaggio tecnico e organizzativo siderale e apparentemente incolmabile, ha comunque il suo valore. Per di più, Marchionne ha anche preso decisioni che lasciavano presagire un disastro e un definitivo ridimensionamento. Come quando esautorò i vertici tecnici della squadra, affidando compiti così delicati e gente che si occupava d'altro o che apparentemente non aveva l'esperienza necessaria. E invece, dopo questa purga tecnica, sono uscite fuori proprio le due vetture che hanno maggiormente dato del filo da torcere alla Mercedes nell'era ibrida... Diciamocelo chiaramente, per la Ferrari essere arrivata a lottare spesso ad armi pari con la Mercedes, il tutto senza cambiamenti epocali di regolamento che in teoria possono avvantaggiare chi insegue, è stato un mezzo miracolo. Sarebbe stato clamoroso se fosse riuscita a batterla, non che non l'abbia fatto... E comunque, sarà un caso... Ma da quando non c'è più lui per la Ferrari è ricominciata la crisi. Chiaro, non che Marchionne avesse la bacchetta magica, o che la sua sola presenza terrena fosse sufficiente a rendere competitiva la Ferrari. Ma evidentemente quello che faceva non era semplicemente andare al box e dire <dobbiamo togliere il sorriso a quelli>. Evidentemente Marchionne manca al team più di quanto le apparenze possano far credere. Anche perché l'uomo che è stato messo al suo posto è fondamentalmente un coglione, e tutti lo sanno... Uno che non si "sporca le mani" per scendere tra chi lavora in fabbrica, che ha la personalità di un opossum in stato d'ebbrezza, non può che essere definito in tal modo. E comunque, oltre a quanto appena scritto, non me lo toglie dalla testa nessuno che, dopo la dipartita di Marchionne, Elkann e agnellame vario abbiano un pochino chiuso i rubinetti alla Gestione Sportiva della Ferrari... Sensazione mia, eh...
  3. 7 points
    Secondo me entro domenica affonda
  4. 6 points
    Chi vuole la sicurezza vada a giocare a carte.
  5. 5 points
    Ah, quindi quando sto in lotta con un pilota che mi è davanti, e devo alzare il piede per non tamponarlo, si tratta di "ostacolo"? Quindi, chi è davanti è un "ostacolo" o un avversario? Suvvia, ce la mettete tutta per farmi schifare la baracca.
  6. 5 points
    Per il contatto con Bottas ha pagato penalità. Sul resto ha il diritto di provarci. A 3 giri dalla fine Hamilton si è preso un rischio a difendersi, non aveva senso.
  7. 5 points
    Gran bella gara, sicuramente la migliore della stagione per adesso. Corsa poco veloce, ma molto tattica e per questo bella ugualmente. Prestazione superlativa dei primi due La notizia è che la Mercedes non fa doppietta
  8. 5 points
    Prepotentemente rivalutato tutto il '91 di Prost-Alesi.
  9. 5 points
    Giustissimo e sacrosanto. Senza le 4 gomme Pirelli, questa vettura stratosferica, dominante, curatissima in ogni minimo dettaglio, non riuscirebbe a muoversi nemmeno di un millimetro.... Quindi <è solo merito della Pirelli> è "tecnicamente" vero.
  10. 5 points
    Stacco-story. Guardate che bellissima foto dei box Mercedes a Monaco '36. La W 25K, benché poco efficace (vincerà solo qui a Montecarlo e poi Tunisi), esteticamente mi piace di più della successiva W 125 del '37.
  11. 4 points
    Con la compagnia tranquilla però, perchè sennò rischia grosso al parcheggio
  12. 4 points
    Questo precedente potrebbe essere molto pericoloso per il futuro. Hamilton è stato penalizzato da quanto fatto da Vettel? Certo che sì, basta vedere il suo tempo nel settore incriminato. Vettel poteva fare diversamente? Secondo me no (l'erba sporca tantissimo le gomme, e la tenuta al rientro in pista è precaria). Non mi pare proprio che il tedesco abbia allargato per ostacolare l'inglese. Ha fatto il possibile per tenere la macchina in una traiettoria decente. Poteva rallentare di molto e lasciarlo passare, ma queste son le gare e pretendere da un quattro volte campione del mondo di rallentare in una situazione del gente è semplicemente irrealistico. Vettel penalizzato dunque anche senza "colpa", tipo un rigore per fallo in area involontario ma con danno procurato. Vedremo come questa penalità influirà sul futuro delle gare. Decisione molto grave, non necessariamente in senso negativo, ma in senso generale.
  13. 4 points
    Il punto è che, a parti invertite, Lewis e Seb avrebbero detto le cose che ora dice l'altro. Questi team e questi piloti sono abituati ai reclami, le penalizzazioni, ai "Ok, we're talking to Charlie" (non so chi ci sia ora). Io seguo la mia linea: anche a parti invertite, questa penalità non l'avrei presa neanche in considerazione. Poi, è facile dire che ha sbagliato. Sì, ha sbagliato, ma stava correndo davvero al limite e anche Lewis ha fatto una serie di bloccaggi al tornantino, una volta per due giri di fila. Queste decisioni ammazzano l'agonismo, ma ok.
  14. 4 points
    Ah, quindi, dopo aver perso tutto il vantaggio, un pilota deve anche farsi sorpassare? Ma lo vogliamo capire che NON SI E' AVVANTAGGIATO DALL'USCITA DI PISTA? Non è una via di fuga asfaltata.
  15. 4 points
    Ma quale vantaggio, anzi, ha perso tutto il vantaggio. Suvvia. E mica ha tagliato in una via di fuga asfaltata. Per me è una penalizzazione eccessiva. Cheppalle 'sta F1 da omogeneizzati...
  16. 4 points
    Eccheccazzo!!! Finalmente un risultato come si deve. Vediamo cosa si inventeranno per buttarla via
  17. 4 points
    Vanzini ha spruzzato in faccia a Genè!
  18. 4 points
  19. 4 points
    Bella gara appena rovinata dalla comparsa di Coulthard
  20. 4 points
    Leclerc ha fatto due sorpassi che gene non ha visto mai.
  21. 4 points
    certo che dire "overheating" invece che surriscaldamento è tutta un' altra cosa.... Come dire : "Mamma cosa c'è per lunch ?"
  22. 4 points
  23. 4 points
    Lo diceva già Giancarlo Bruno giovedì sera a 'Griglia di partenza' : non sono preoccupanti i 7 decimi di svantaggio dalla mercedes, ma i soli 4 decimi di vantaggio dalle haas
  24. 4 points
    Scelta giusta da parte della Ferrari secondo me. Scambiare continuamente i piloti come fatto a Barcellona può costare troppo tempo su un tracciato come quello monegasco. Meglio distanziarli il più possibile. Scelta azzeccata inoltre sul pilota da bidonare. Leclerc si era evidentemente già spompato in q3, il suo weekend era di fatto già finito, Vettel invece ha fatto bene a nascondersi.
  25. 4 points
    Ci sono dei personaggi che mi fanno davvero sorridere: in inverno qualcuno diceva che Ferrari avesse trovato un concept di ala anteriore da mezzo secondo, adesso che le prime gara non sono andate tanto bene, improvvisamente la Fia ha fatto i regolamenti per Mercedes ... Con l'olio lo stesso: prima sembrava che il segreto del motore Mercedes fosse l'olio ... poi visto che le prestazioni sono rimaste buone improvvisamente è diventato un favore della FIA. Adesso tocca alla Pirelli e al complottone ... alle sospensioni valutate guardando una GIF ... Naturalmente, non faccio il sepolcro imbiancato ma è divertente vedere la filosofia dell'alibi in azione ... un po' come non fare reclamo quando un tuo avversario utilizza un componente e poi a mondiale finito dire che quel componente è irregolare. Poi mi tocca leggere che sono stati fessi a non fare reclamo ... o forse sono stati svegli a trovarsi un alibi? Per il resto, cosa ne penso su Monaco l'ho detto. Giovedì sembra che la vettura si sia comportata bene. Ma a Monaco basta un niente ... curioso di vedere se Bottas riesce a tirar fuori il carisma di sfiorare i muretti tra qualifica e gara ... qui ci vuole anche coraggio (nel senso, di rischiare di danneggiare la vettura).
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×