Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/18/2019 in all areas

  1. 12 points
    Tarquini sarà anche Campione del Mondo WTCC, pilota dall'esperienza trentennale, tutto quel che si vuole, ma qui ha detto una stronzata colossale. I morti in pista non c'entrano una sega con la durezza dei duelli: i morti e i feriti in pista c'erano perché i mezzi di sicurezza attiva e passiva erano totalmente inadeguati rispetto alle velocità raggiunte dalle macchine, non perché i piloti erano più liberi di lottare. È possibile, e per certi versi necessario, coniugare il modo di correre del passato con i mezzi di sicurezza del presente, le due cose non sono in conflitto sotto nessun punto di vista Eccheccazzo Leggendo Tarquini sembra che il merito della maggior sicurezza sia dovuto alle penalità imposte dalla FIA per qualsiasi cagata fatta dai piloti
  2. 11 points
    Esattamente quello che intendono gli americani quando si microfoni parlano di "avvicinare la gente allo sport" Comunque me la sono immaginato con la voce fuori campo di Paolo Villaggio nei film di Fantozzi: "il comunicato delle 23 e 42 sanciva in base all'articolo 6347ter del codice sportivo internazionale, la partenza di Hamilton Lewis dalla pit lane e di tutti gli altri in griglia ma fuori dalla macchina in stile le mans. Il ragionier filini invece sarebbe partito in bicicletta dal vicino cinodromo comunale..."
  3. 9 points
    Io non capirò mai la necessità di trattare i piloti di Formula 1, che sulla carta dovrebbero essere i migliori al mondo, come degli automobilisti sulla Statale Le vie di fuga in asfalto "per la sicurezza" ci sono solo in Formula 1, i commissari che rompono il cazzo per ogni flatulenza ci sono solo in Formula 1, le regole che ti dicono quanti centimetri di spazio devi lasciare all'avversario ci sono solo in Formula 1. Il messaggio che io personalmente ricevo è che i piloti di Formula 1 sono gli unici al mondo ad essere così rincoglioniti da aver bisogno della badante in versione vigile urbano per stare in pista.
  4. 9 points
  5. 6 points
    Io sono supremamente d'accordo con l'articolo "cul de sac". Porterei però a compimento il percorso. L'azione in pista, i sorpassi vanno eseguiti solo e soltanto con l'ausilio del DRS a fine rettilineo con buona creanza, compostezza, senza far inalberare i rigidissimi tutori dell'ordine in pista. E poi in DRS è politicamente corretto, democratico, non si offende il sorpassato (di qualsivoglia fede, colore della pelle, sesso, livello di ricchezza ed educazione) in quanto non è richiesta alcuna capacità di attacco o difesa, la differenza la fa solo la meccanica della fluidodinamica. Finalmente il Cavatappi di Zanardi su Herta può essere declassato a vergogna imperitura, e il video cancellato per sempre da ogni supporto audiovisivo a perpetua dannazione di un gesto arrogante e blasfemo. Così sia.
  6. 6 points
    Non me ne può fregare di meno delle Ferrari... Gara di merda, a prescindere... Poi, parlo per me...
  7. 6 points
    Ah, ma io ho postato la foto per la ragazza dietro...
  8. 5 points
    DT per questo?! Ce la mettono tutta per farmi spegnere la TV!
  9. 5 points
    è il contratto con la F1 che lo prevede, non si possono trasmettere i giri 5 e 6 di un GP, ma verranno invece coperti dai replay della partenza dal buco del culo dei piloti.
  10. 5 points
    Te lo meriti tutto. Sia per la genialità nell'immaginare la scena con la voce fuori campo fantozziana. Sia, soprattutto, per aver fatto ricorso a quella stessa voce fuori campo fantozziana, per me uno dei momenti massimi dell'intera storia cinefila, dai fratelli Lumière ai giorni nostri...
  11. 5 points
    Tracy la tocca piano...
  12. 4 points
    1. Leopnd era contrario alla penalità anche in Canada 2. Fai uscire la politica da questo forum 3. Non ha lasciato lo spazio bla bla bla. STICAZZI!! Non è che Leclerc non gli abbia dato una bella ruotata cercando di chiudergli lo spazio. Lotta dura, va bene così
  13. 4 points
    Io son d'accordo che questa penalità sia una grandissima stronzata, però piuttosto che creare inutili polemiche meglio così Oltretutto non rovina nemmeno la gara di Hamilton, perchè comunque la macchina per tornare a podio in 2 giri ce l'ha. Quindi, a maggior ragione, si son scansati la solita tiritera. Poi non era il caso di lasciar correre proprio in questa occasione, perchè avendo fatto la stessa identica cosa Vettel un anno fa, e avendo allora penalizzato con 3 posizioni, la rottura di coglioni sarebbe stata doppia.
  14. 4 points
    Antò, fa caldo... frozen gasoline rotfl
  15. 4 points
    Io sarei d'accordo con la reitroduzione dei rifornimenti.
  16. 4 points
  17. 4 points
    Vedendo un confronto diretto Norris - Verstappen al Paul Ricard sul giro in qualifica (dove i due hanno finito staccati di pochi millesimi) era impressionante quanto la McLaren guadagnasse in accelerazione. La Red Bull perdeva meno da metà rettilineo e raggiungeva pressoché le stesse velocità alla fine, presumo per via di una migliore efficienza aerodinamica e di un assetto più scarico, ma penso che a livello di potenza Honda prenda paga ancora da tutti gli altri motoristi. Poi certo, essere team "ufficiale" presenta parecchi vantaggi.
  18. 4 points
    Alonso? Beh, contro questa Mercedes non solo non basterebbe l'asturiano, ma neppure un cyborg formato dalle migliori caratteristiche di Senna, Schumacher, Clark , Nuvolari, Fangio e tutti i più leggendari piloti che la F1 abbia mai avuto. La W10 è un'astronave come, probabilmente, non ce ne sono mai state nella storia della F1. Sono del parere che, al termine della stagione, scalzerà dal trono, eclissandole, le antenate W05 e W07 che al momento sono in cima alla classifica delle vetture migliori e dominanti della storia (con buona pace delle Ferrari di Schumacher, delle Red Bull di Vettel, delle McLaren e Williams varie... Non esistono paragoni. Al termine della stagione, la Mercedes, con le sue tre migliori vetture dell'era ibrida, avrà monopolizzato pure il podio delle vetture migliori di sempre. E ci sarà ancora il 2020 per alzare di più l'asticella verso l'alto). Si critica giustamente la Ferrari per non aver messo in pista una vettura all'altezza della situazione, ma probabilmente si minimizza pure il fatto che, per contro, la Mercedes ha messo in pista la migliore in assoluto. Come ho detto più volte, il fatto che la Ferrari sia riuscita a giocarsela un po', in questi anni, con l'organizzazione migliore di sempre che, fin dall'inizio dell'era ibrida, è sempre partita con un vantaggio clamoroso, è assolutamente un merito. Non è riuscita a vincere titoli. Ma il clamoroso ci sarebbe stato nel caso ci fosse riuscita, non che alla fine abbia perso....
  19. 4 points
    Certo. E aggiungo che non è di quart'ordine. Honestly, per me non è difficile. La Indycar è tanto tanto meglio della F1...
  20. 4 points
    Nel nome dello spettacolo e del risparmio (più di facciata ecologista che di portafoglio) ci ritroviamo quello che c'è ora. Regolamenti contorti e gare che sono diventate passerelle senza che chi sta dietro abbia possibilità di recuperare. Bisognerebbe eliminare il regolamento e rifarlo su una base di quello che di buono si vede in altre categorie. Mettere un telaio e aerodinamica standard che permette di stare in scia (perché chissenefrega della nuova alettina della Ferrari a lato dell'alettone anteriore), lasciare la libertà su meccanica e con motori ibridi più semplici. Addio gallerie del vento e bentornati test in pista con gomme degne di essere chiamate tali. Ma il circus è troppo altezzoso e arrogante per prendere spunto da altri campionati e farà un regolamento 2021 da mettersi le mani nei capelli
  21. 4 points
    anch'io tiro di più e per più tempo a 38 anni su...
  22. 4 points
    Nel senso che ci sarà da capire che geniale strategia si inventeranno per farlo arrivare davanti a Leclerc
  23. 4 points
  24. 4 points
  25. 4 points
    Vabbè, ma la Ferrari non ha portato niente di nuovo. Non potevano cambiare decisione analizzando le stesse prove di due settimane fa... e Karun Chandok, con tutto il dovuto rispetto.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×