Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/17/2019 in all areas

  1. 12 points
    Tarquini sarà anche Campione del Mondo WTCC, pilota dall'esperienza trentennale, tutto quel che si vuole, ma qui ha detto una stronzata colossale. I morti in pista non c'entrano una sega con la durezza dei duelli: i morti e i feriti in pista c'erano perché i mezzi di sicurezza attiva e passiva erano totalmente inadeguati rispetto alle velocità raggiunte dalle macchine, non perché i piloti erano più liberi di lottare. È possibile, e per certi versi necessario, coniugare il modo di correre del passato con i mezzi di sicurezza del presente, le due cose non sono in conflitto sotto nessun punto di vista Eccheccazzo Leggendo Tarquini sembra che il merito della maggior sicurezza sia dovuto alle penalità imposte dalla FIA per qualsiasi cagata fatta dai piloti
  2. 11 points
    Esattamente quello che intendono gli americani quando si microfoni parlano di "avvicinare la gente allo sport" Comunque me la sono immaginato con la voce fuori campo di Paolo Villaggio nei film di Fantozzi: "il comunicato delle 23 e 42 sanciva in base all'articolo 6347ter del codice sportivo internazionale, la partenza di Hamilton Lewis dalla pit lane e di tutti gli altri in griglia ma fuori dalla macchina in stile le mans. Il ragionier filini invece sarebbe partito in bicicletta dal vicino cinodromo comunale..."
  3. 9 points
    comunque tutt'altra caratura la difesa di Leclerc rispetto a quelle amorfe di Vettel e Bottas.
  4. 9 points
    Io non capirò mai la necessità di trattare i piloti di Formula 1, che sulla carta dovrebbero essere i migliori al mondo, come degli automobilisti sulla Statale Le vie di fuga in asfalto "per la sicurezza" ci sono solo in Formula 1, i commissari che rompono il cazzo per ogni flatulenza ci sono solo in Formula 1, le regole che ti dicono quanti centimetri di spazio devi lasciare all'avversario ci sono solo in Formula 1. Il messaggio che io personalmente ricevo è che i piloti di Formula 1 sono gli unici al mondo ad essere così rincoglioniti da aver bisogno della badante in versione vigile urbano per stare in pista.
  5. 9 points
  6. 9 points
    La soluzione era penalizzare il muro
  7. 6 points
    Io sono supremamente d'accordo con l'articolo "cul de sac". Porterei però a compimento il percorso. L'azione in pista, i sorpassi vanno eseguiti solo e soltanto con l'ausilio del DRS a fine rettilineo con buona creanza, compostezza, senza far inalberare i rigidissimi tutori dell'ordine in pista. E poi in DRS è politicamente corretto, democratico, non si offende il sorpassato (di qualsivoglia fede, colore della pelle, sesso, livello di ricchezza ed educazione) in quanto non è richiesta alcuna capacità di attacco o difesa, la differenza la fa solo la meccanica della fluidodinamica. Finalmente il Cavatappi di Zanardi su Herta può essere declassato a vergogna imperitura, e il video cancellato per sempre da ogni supporto audiovisivo a perpetua dannazione di un gesto arrogante e blasfemo. Così sia.
  8. 6 points
    Non me ne può fregare di meno delle Ferrari... Gara di merda, a prescindere... Poi, parlo per me...
  9. 6 points
    Ah, ma io ho postato la foto per la ragazza dietro...
  10. 5 points
    Datevi una calmata. Ricordatevi che non è concesso fare riferimenti alla politica. Non c'è nessuna penalità sul sorpasso. È il corpo a corpo, seguiamo le corse anche per questo. Tra l'altro bella la difesa iniziale di Leclerc. Rovinare questa gara stupenda con le penalità sarebbe un sacrilegio che allontenerebbe ancora di più la F1 dalla realtà
  11. 5 points
    DT per questo?! Ce la mettono tutta per farmi spegnere la TV!
  12. 5 points
    è il contratto con la F1 che lo prevede, non si possono trasmettere i giri 5 e 6 di un GP, ma verranno invece coperti dai replay della partenza dal buco del culo dei piloti.
  13. 5 points
    Te lo meriti tutto. Sia per la genialità nell'immaginare la scena con la voce fuori campo fantozziana. Sia, soprattutto, per aver fatto ricorso a quella stessa voce fuori campo fantozziana, per me uno dei momenti massimi dell'intera storia cinefila, dai fratelli Lumière ai giorni nostri...
  14. 4 points
    Giorno di saldi al mercatino di Spielberg...
  15. 4 points
    Antò, fa caldo... frozen gasoline rotfl
  16. 4 points
    Io sarei d'accordo con la reitroduzione dei rifornimenti.
  17. 4 points
  18. 4 points
    Vedendo un confronto diretto Norris - Verstappen al Paul Ricard sul giro in qualifica (dove i due hanno finito staccati di pochi millesimi) era impressionante quanto la McLaren guadagnasse in accelerazione. La Red Bull perdeva meno da metà rettilineo e raggiungeva pressoché le stesse velocità alla fine, presumo per via di una migliore efficienza aerodinamica e di un assetto più scarico, ma penso che a livello di potenza Honda prenda paga ancora da tutti gli altri motoristi. Poi certo, essere team "ufficiale" presenta parecchi vantaggi.
  19. 4 points
    La cosa che mi allontana da questo ex mondo di eroi con le p.lle è sapere che c'è la maestrina sempre attenta a valutare se una ruota sì, due no, se la norma tale dice che, se l'attuale legislazione permette , l'investigazione, la punizione, il cappello da somaro eccetera. Non fa per me. Ad altri entusiasmerà. Dubito.
  20. 4 points
    Certo. E aggiungo che non è di quart'ordine. Honestly, per me non è difficile. La Indycar è tanto tanto meglio della F1...
  21. 4 points
    Nel nome dello spettacolo e del risparmio (più di facciata ecologista che di portafoglio) ci ritroviamo quello che c'è ora. Regolamenti contorti e gare che sono diventate passerelle senza che chi sta dietro abbia possibilità di recuperare. Bisognerebbe eliminare il regolamento e rifarlo su una base di quello che di buono si vede in altre categorie. Mettere un telaio e aerodinamica standard che permette di stare in scia (perché chissenefrega della nuova alettina della Ferrari a lato dell'alettone anteriore), lasciare la libertà su meccanica e con motori ibridi più semplici. Addio gallerie del vento e bentornati test in pista con gomme degne di essere chiamate tali. Ma il circus è troppo altezzoso e arrogante per prendere spunto da altri campionati e farà un regolamento 2021 da mettersi le mani nei capelli
  22. 4 points
    C'è anche da dire che Ricciardo era già under investigation per aver starnutito senza mettersi la mano davanti alla bocca e pare che ordinando al ristorante non abbia detto "per favore" al cameriere...
  23. 4 points
  24. 4 points
    Vabbè, ma la Ferrari non ha portato niente di nuovo. Non potevano cambiare decisione analizzando le stesse prove di due settimane fa... e Karun Chandok, con tutto il dovuto rispetto.
  25. 4 points
    Tracy la tocca piano...
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×