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Showing content with the highest reputation on 09/06/19 in all areas

  1. 2 points
  2. lo spoiler cazzo probabilmente è lì per congratularsi per aver messo il camion davanti alla Mercedes (vettel) in belgio dopo essere andati in vantaggio (leclerc). halma.
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  3. Quella è un'immagine meravigliosa, ma storica più che iconica... Se su un foglio scarabocchiamo un abbozzo, molto rozzo e utilizzando pochissime e molto semplici linee, di F1, 99 volte su 100 lo disegneremo con le 4 gomme, un telaio affusolato, un ala anteriore e una posteriore... Ecco, più o meno così... E' questa l'immagine base, la forma "iconica", che ha caratterizzato maggiormente le F1 per la stragrande maggioranza degli anni.
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  4. Ora oltre ad internet, vitto e alloggio gratis gli regalano anche un posto in F1...
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  5. Io metterei De Sciglio al posto di Leclerc
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  6. Dal punto di vista pratica non è cambiato niente perché tutti i gironi hanno avuto un andamento lineare con una squadra a punteggio pieno e una a zero punti: la cosa si sarebbe complicata nel caso di classifiche tipo (vittorie, sconfitte) 3-0;1-2;1-2;1-2 o 2-1;2-1;2-1;0-3 o peggio ancora 2-1;2-1;1-2;1-2
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  7. DATI GENERALI Scuderia: Data General Team Tyrrell Anno di produzione: 1987 Motore: Ford Cosworth DFZ V8 3494cc. Telaio: Monoscocca in alluminio e fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Ockham (GBR) Progettista: Maurice Philippe, Brian Lisles Impiegata nel: 1987 Piloti: Jonathan Palmer, Philippe Streiff STATISTICHE GP Disputati: 16 Miglior risultato: giunta 5 volte a punti (entro i primi 6)
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  8. Intanto per il mercato dei tecnici Aldo Costa va in Dallara
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  9. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari Marlboro Anno di produzione 2001 Motore Ferrari Tipo 050 V10 2997 cc Elettronica Magneti Marelli Telaio Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti Shell Pneumatici Bridgestone Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Ross Brawn, Rory Byrne e Nicolas Tombazis Impiegata nel 2001 e 2002 Piloti 1 Michael Schumacher, 2 Rubens Barrichello STATISTICHE GP Disputati 20 Vittorie 10 Podi 26 Pole Position 13 Giri Più Veloci 3
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  10. Niente Monza per Boschung, la sua monoposto passa nelle mani di Alesi perché la Trident del francese è stata posta sotto sequestro dalle autorità belga.
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  11. Intanto Norris, a Monza, omaggia l'Italia e il suo idolo Valentino Rossi con un casco e scarpe "a tema"
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  12. Giusto cancellare le gare di Formula 2 (come ha detto Ghiotto, nessuno era nello stato emotivo giusto per mettersi al volante), ma assolutamente corretto far correre le altre categorie. Forse si poteva annullare, eventualmente, la F3, visto che parliamo di piloti molto giovani, ma la F1 proprio no. Che piaccia o no, la possibilità di eventi tragici come questo fa parte del gioco. Si cerca di ridurre al minimo le possibilità che tali fatti possano accadere, ma ci sarà sempre un qualcosa che può non andare nel verso sperato. Un errore di guida, o una scelta sbagliata da parte di qualcuno (d'altro canto, l'essere umano non è infallibile), o una serie di situazioni sfavorevoli come quella che è accaduta sabato... Ho sentito parallelismi con la tragedia di Astori, o altro, e sul fatto che determinati sport si siano fermati a fronte di eventi drammatici. Personalmente, con tutto il rispetto possibile, ritengo che i parallelismi con altri sport siano assurdi e infondati. Nel calcio non è assolutamente contemplata la possibilità che un calciatore poco più che ventenne non si svegli più dal suo letto, o che possa cadere in campo per colpa di un malore. E' una possibilità che è contemplata comunque nella casistica medica, perché un corpo umano, anche se super allenato, può sempre cedere. anche se vengono fatti mille controlli per evitare che questo accada. Ma, a differenza del motorsport, la morte non fa parte del gioco... Chi si infila un casco ed entra in un abitacolo di una macchina da corsa ad alte prestazioni, invece, sa perfettamente che quello è un rischio che può diventare reale. Che è stato sempre presente e sempre ci sarà. Anche se ci si impegna tantissimo per impedire che accada. Si deve avere sempre rispetto per la morte, ma i piloti sono persone consapevoli dei rischi e vanno sempre avanti spinti da una passione che è più grande di qualsiasi paura o imprevisto. Correre, è la maniera migliore per ricordare e onorare un pilota che ha dato la vita in nome di quella passione. Detto questo, Hubert era un ragazzo a modo e rispettato (il che è apparso evidente dalla reazione dei suoi colleghi e di tutto il paddock... ok che la morte rende sempre migliori, ma in questo caso mi sento veramente di confutare questa teoria. La stima e l'apprezzamento che il giovane pilota francese si era guadagnato erano ben meritati e le parole di chi lo affrontava in pista rendono perfettamente l'idea) e proprio quest'anno, con l'appoggio ufficiale Renault, poteva essere quello della svolta. Il pilota, d'altro canto, c'era ed era ben valido. Oltre al titolo GP3 conquistato nonostante gli sfavori del pronostico, ci sono pure innumerevoli foto in cui divide il podio con Leclerc, Gasly e Ocon, segno evidente che ci sapeva fare. Questa era la sua prima stagione in F2, ed era riuscito a vincere 2 gare. Il prossimo anno, con maggiore esperienza (e magari in un team al top), poteva tranquillamente essere uno dei favoriti e la sua carriera prendere lo slancio definitivo. Una gran tristezza, sia per il ragazzo che per il pilota che lui sognava di diventare (e che probabilmente sarebbe diventato)... Che la terra gli sia lieve.
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  13. Quelli lasciamoli dal tabaccaio... Possiamo discutere sulle misure eccessive, o sull'eccessivo uso di ali/alettine (personalmente imporrei un ala anteriore molto semplice e biplano, e una posteriore altrettanto semplice e monoplano... anche se l'aver tolto la "foresta" di appendici presenti fino allo scorso anno ha giovato - ma subito neutralizzata dall'aumento di larghezza) ma toglierle completamente, renderebbe le F1 oscene. Un minimo di ala, sia all'anteriore che al posteriore, dovrà sempre esserci. A prescindere da tutto, si perderebbe l'immagine iconica di una vettura formula 1 che, nonostante gli innumerevoli cambiamenti regolamentari, di base mantiene sempre una forma molto riconoscibile... In ogni caso, penso che quel musetto nel color naturale del carbonio sia un pezzo "provvisorio"...
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  14. a me così sembra molto cupa, se osservi una fotografia vedrai molti colpi di luce dove il nero riflette anche il bianco e in ambienti esterni può avere riflessi azzurri, verdi ecc., in questi disegni, pur essendo un profilo piatto, cerco di dare un senso di profondità e questo avviene riproducendo i riflessi di luce...
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