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Showing content with the highest reputation on 08/18/19 in all areas

  1. La scarsa competitività delle macchine americane era dovuta alla loro predisposizione per gli ovali, dove si rallenta e si frena solo per fermarsi ai box o per evitare concorrenti in testacoda. A Tripoli le due auto a stelle e strisce percorrevano in presa diretta (in terza marcia) anche le due curve più lente (aeroporto e Tagiura, ai vertici sudovest e sudest del circuito), provocando un logoramento più rapido dei freni, e accelerazioni più lunghe più fiacche. Come detto, la Miller era un'auto a quattro ruote motrici . Ecco un'immagine della "transfer case", una sorta di "scatola" in cui entra l'albero proveniente dal motore e da cui escono due alberi che trasmettono il moto al ponte posteriore e al ponte anteriore. Una immagine della Miller 4 ruote motrici di DePaolo sulla griglia di partenza, col Maresciallo Balbo intento a salutare i piloti prima del via.
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  2. Per chi si entusiasma per la Storia con la esse maiuscola, due numeri speciali "antologici" in edicola:
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  3. Il 6 maggio, il Gran Premio: ben 524 chilometri. Cielo terso, col vento che soffia dal mare. Alle 13.30 i piloti arrivarono ai box, e si procedette all'estrazione dei biglietti, ma l'abbinamento con i piloti sarebbe stato reso noto soltanto alle 15.30 durante la gara, per evitare le pastette dell'anno prima. Come detto, i favoriti della corsa erano Varzi e i suoi colleghi della Scuderia Ferrari (macchine Alfa Romeo), cioé Chiron, Moll e Tadini. Le Miller e la Maserati 16 cilindri di Taruffi erano forse più veloci, ma troppo pesanti e con i freni non in grado di resistere per tutta la corsa. Gli altri piloti in gara non avevano molte possibilità. Anche le bellissime Bugatti Tipo 59 di Dreyfus e Brivio (protagonisti dell'incidente in prova) e le altre Maserati erano destinate a fare le comparse. Griglia di partenza: Prima fila: Hamilton (Maserati) - Taruffi (Maserati) - Trossi (Alfa) - Wimille (Bugatti) Seconda fila: Carraroli (Alfa) - Varzi (Alfa) - Gazzabini (Maserati) - Pellegrini (Alfa) Terza fila: De Paolo (Miller) - Moll (Alfa) - Moore (Miller) - Tadini (Alfa) Quarta fila: Dreyfus (Bugatti) - Eyston (Alfa) - Premoli (Maserati) - Chiron (Alfa) Quinta fila: Sommer (Maserati) - Battaglia (Alfa) - Bonetto (Alfa) - Biondetti (Alfa) Sesta fila: Siena (Maserati) - Straight (Maserati) - Etancelin (Maserati) - Zehender (Maserati) Settima fila: Balestrero (Alfa) - Windengren (Alfa)
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  4. Il pit di power comunque è stato dovuto ad un problema di pressione delle gomme
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  5. Non sono ancora così esperto di ovali da tirare fuori un'ipotesi tecnica, ma resta il fatto che il tasso di incidenti gravi su questa pista è altissimo. A Indy ti fai male solo se sbatti in assetto da qualifica ad oltre 300km/h. "Engine warm-up window has been cleared. Approx from 10 minutes away from re-starting engines. Drivers in cars."
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  6. Beh, direi che anche qualche spotter potrebbe prendersi qualche sanzione... "I thought I was clear" Ok...
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  7. considerando che è uscito con le proprie gambe credo che sia prassi fare tac o cose simili se l'impatto superi un certo numero di G
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  8. Ho appena sentito da Robin Miller in diretta da Pocono la possibilità che nel carniere McLaren-Schmidt ci possano essere anche Daly e.... Kanaan!!!!
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  9. La gente di NYC è troppo impegnata a twittare per dare peso ad eventi barbari e retrogradi come questo. Stesso problema del Glen tra l'altro. Se poi gli organizzatori non si impegnano un minimo allora il destino è già segnato, con i fan duri e puri non avrebbero riempito le tribune neanche ai tempi d'oro.
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  10. Tutti di traverso sulla ghiaia. In onore dell'ospite Neuville, credo
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  12. Si diceva di Rossi in Haas?
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  13. Action on track and garage shots from historic grand prix. (Silverstone. Imola . Zandvoort.)
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  14. Il primo è una preziosa raccolta dei migliori articoli che Gozzi, eminenza ferrarista, scriveva su AS nella rubrica "Il tunnel". Il secondo è una carrellata di oltre 80 pagine su tutti gli avvenimenti delle varie categorie automobilistiche della stagione 1979. Per me meritano.
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  15. Brutto incidente per Scott Speed durante il Nitro Rallycross...
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