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Showing content with the highest reputation on 06/08/2019 in all areas

  1. 3 points
    Eccheccazzo!!! Finalmente un risultato come si deve. Vediamo cosa si inventeranno per buttarla via
  2. 3 points
    Vanzini ha spruzzato in faccia a Genè!
  3. 2 points
  4. 2 points
    amante, ce la farete a stare davanti alla Williams, stavolta? Certo che mi mette sempre una gran tristezza riferirmi all'attuale Williams come se fosse una Caterham o una Life qualsiasi... Proprio l'altra sera ho visto il docufilm su Frank Williams (comprese immagini di alcune delle migliori F1 mai prodotte, certamente molte quali possono essere annoverate tra le mie preferite.. docufilm che, come scritto altrove, consiglio vivamente di vedere) e accettare l'attuale situazione continua ad essere durissima. Ma la realtà dice semplicemente questo...
  5. 2 points
    non è stato liberty media ma la fia insieme ai team a trovare questo accordo
  6. 2 points
  7. 2 points
    Avete mai giocato a fare i rimbalzini della pallina con i racchettoni al mare? Ecco, ad un certo punto per forza sbagli e la palla cade. (Raffinatissima analisi tecnica)
  8. 1 point
    Intanto Sainz penalizzato di 3 posizioni per aver ostacolato Albon. Partirà in P12
  9. 1 point
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  11. 1 point
  12. 1 point
    non uno dei mezzi più attrezzati per spostare una vettura
  13. 1 point
    il parco chiuso e la mancanza di poter modificare liberamente gli assetti è un errore
  14. 1 point
  15. 1 point
    Nessuna penalità. C'è scritto. Questi piloti hanno usato lo stesso cambio per 6 gare consecutive (come previsto dalle regole) e ora possono montare quello nuovo.
  16. 1 point
    non ho capito, 5 posizioni di penalità? In questo caso Sainz in pole davanti a Norris
  17. 1 point
    Leggermente meglio, assurdo provare con assettu bloccati. Però si, resta una cagata pazzesca. Già oggi si scelgono le gomme mesi prima. Risultato: a Montreal oggi fa più caldo del previsto ma molti piloto hanno a disposizione un solo set della gomma migliore, la più dura. Molti dovranno usarla alla cieca, senza poterla provare. Culo e simulazioni
  18. 1 point
    Ma poi parco chiuso tutto il weeend! No no no, ma come si fa a non capire che stanno togliendo l'essenziale, a che servono le libere se si corre con assetti deliberati da simulazioni al computer, lontane dalla pista, dalla gente, dalla realtà?? Come si fa a non capire che bisogna ridare importanza su quello che succede sul nastro d'asfalto e toglierla alle super CPU dei centri sviluppo? Bah... la 500 miglia è un evento anche perché ci voglio 2 settimane di prove per prepararla, lavorando certosinamente in pista. Questi vogliono arrivare ad auto scaricate dai container già in assetto gara. Vince chi ha strumenti di simulazione migliori. Roba che ci godrebbero solo i nerd se rendessero pubblici i codici sorgente dei programmi. Un campionato di algoritmi. Cosa resta all'appassionato di roba reale?
  19. 1 point
    La differenza tra Mercedes e Ferrari è tutta qui: quando le Frecce sono favorite, di solito fanno doppietta; le Rosse, invece, finiscono dietro Verstappen.
  20. 1 point
    Vedo molto ottimismo per questa gara da parte dei tifosi Ferrari... io voglio essere ottimista: secondo me la Mercedes non fa una doppietta, ma solo primo e terzo
  21. 1 point
    Uno dei GP che preferisco, su una delle poche piste rimaste dove sbagliare costa e anche parecchio.
  22. 1 point
    Non posso che vedere di buon occhio un tentativo della formula uno di entrare nella modernità, in termini di fruizione massmediatica, pompando il prodotto, seppur con enfasi ingenuamente eccessiva, al fine di migliorarne o stabilizzarne l'audience per il futuro.Senza calcare certi palcoscenici, questo sport è destinato a diventare una nicchia per pochi appassionati. Una cosa potenzialmente molto noiosa, come è il tennis, se non sei uno col sacro fuoco...Guardare un game, magari con Nadal o Federer, è anche bello. Guardare tre set, è difficile, pesante e monotono. Se sei un adepto della racchetta, un patito dell'erba di Wimbledon o della terra rossa, beh, sicuramente ci troverai gusto. Tuttavia è quasi assurdo, per un profano, seguire questa disciplina, a meno di non fiancheggiarla solo parzialmente, perché l'approccio diretto è ostico e difficile da digerire. La formula uno è qualcosa di simile, bisogna ammetterlo...Il pacchetto confezionato per Netflix pare confermare quest'evidenza, perché esalta, al limite dell'iperbole, eventi e situazioni che normalmente si posizionano in un limbo grigio: quello delle retrovie. Ma non è solo il soggetto, ovvero la lotta degli underdog, ad essere sbagliato: è il modo di declinare la disciplina, che la travisa, raccontandone lotte reali, ma molto marginali. Con un tono che appare quasi ridicolo, a tratti decisamente agiografico.Intendiamoci, non c'è niente di male nello spostare il focus dietro ai top team, anzi, è un mondo che spesso passa inosservato e che meriterebbe senza dubbio di essere considerato di più. Forse sarebbe un bene anche per la formula uno valorizzarlo. È bello vedere Alonso che torna ai box con due ruote perché non vuole mollare, nonostante non si giochi niente. È stupendo vedere l'intensità emotiva di gente che lavora sodo, che mette sul piatto sacrificio e passione, anche se non lavora per Ferrari o per Mercedes. Credo che il motorsport esca bene dalla serie su Netflix, e che questa aiuti noi appassionati a ricordare che ci sono sorpassi sentiti ed emozionanti anche se non sono quelli che riguardano lotte al vertice.Tuttavia qui si vende una distorsione dello sport. Sia perché la sceneggiatura non comprende, per questioni di diritti, le scuderie che si giocano vittorie e campionati, ma soprattutto perché si amplifica emotivamente una realtà di cui è impossibile avere un feedback seguendo un gran premio vero.Se qualcuno di quelli che hanno visto Drive to survive avesse guardato il gran premio cinese, onestamente, avrebbe ottenuto solo una cosa: aspettative disattese. Prima di tutto, anche orientando l'attenzione sulle retrovie, non c'è, empaticamente, un ritorno così forte come vogliono far credere. Praticamente seguendo un GP, tutto ciò che succede dietro diventa come invisibile. Poi, anche spostando, giustamente, i riflettori sui partecipanti che possono vincere, la suspense e lo spettacolo non sono una certezza automatica, anzi...Per questo, se a uno vendi il livello medio di qualcosa recensendolo come epico ed eccezionale, ma poi, anche il livello top, durante la gara, non regala emozioni, l'unica conseguenza che puoi ottenere, in termini di sensazioni, è che il neofita si sente truffato e rivaluta clamorosamente il prodotto che hai provato a vendergli.Non credo sia un errore posizionare materiale, serie tv o documentari, sulle piattaforme di streaming. C'era, credo su Primevideo, la serie sulla McLaren. È possibile trovare materiale su Schumacher, su Senna... Ci devi essere, insomma, se vuoi esistere. Altrimenti non ci sarà percezione alcuna della tua realtà.Anche l'enfasi di questa nuova serie, insomma, alla fine è marketing... Serve entusiasmare nuovi utenti. Per la legge dei grandi numeri potresti senz'altro trovare qualcuno che si appassiona. Nuove leve.Il punto è questo: se la serie è stata pensata per noiatri, adepti storici, allora è un approfondimento interessante, che arricchisce, perché parla di quello che viene meno trasportato dall'onda mediatica della formula uno. Se invece è un prodotto pensato per attirare nuovi spettatori, beh, come ho detto prima, è una distorsione agiografica.Traspare in ogni caso la crisi interiore di Liberty media, che sembra consciamente desiderosa di avere tra le mani il format di uno show e non un evento sportivo. Lo sport è quello che succede gareggiando, ogni accadimento può essere esaltante come noioso. Non è intrattenimento, è quello che capita. Forse i gestori della baracca, così come la maggioranza dei tifosi, non sono in grado di accettarlo. Eppure un GP ha sempre qualcuno che lo vince, non può mai finire zero a zero, senza tiri in porta, come una partita di calcio. Se questo non ci basta, se vogliamo i fuochi pirotecnici, allora ci meritiamo le piste cartolina.
  23. 0 points
    Ferrari nettamente favorita per pole e vittoria.
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