Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/23/19 in all areas

  1. Ciao a tutti. Secoli che non scrivevo più. Tante cose sono successe nel frattempo. Una mia modesta opinione su questo primo turno di prove appena terminate. 1 - Mercedes: sempre nascosta. Ha fatto un lavoro di sostanza, evitando di scoprire il proprio potenziale. 2 - Ferrari: insomma un po come lo scorso anno. L'affidabilità c'è. E a detta dei piloti anche la guidabilità. 3 - RBR: non saprei. Ho la sensazione che si stia facendo di tutto per fare apparire il motore Honda un gran motore. Ma secondo me è un bluff. 4 - Alfa Romeo Sauber: ho visto il video del giro di Kimi. Sono rimasto colpito dalla facilità di guida e dalle praticamente inesistenti correzioni del volante. L'Alfa Romeo Sauber dovrà essere seconda per contratto, anche se avrà prestazioni brillanti, ma sicuramente potra stare davanti a tanti altri team e questo mi pare al momento molto probabile. 5 - McLaren: voglio proprio sperare che non sia tutto farlocco quello che ho visto. Ma a pelle sembra che ci sia stato un miglioramento rispetto al recente passato 6 - Renault: direi che come ogni anno, non sa mai darmi indicazioni. Tutto troppo ....... piatto. Insomma il solito rebus. Vedremo. 7 - Toro Rosso: idem come RBR. Vedremo. 8 - Racing Team: ma ! Non saprei. 9 - Williams: non riesco a credere come sia possibile a non farsi trovare pronti. Hanno un motore TOP e loro non sanno farsi trovare pronti. Imbarazzante. Spero che qualcosa cambi e in fretta. Sono finiti i team ?
    6 points
  2. Beh un dominio di 15s di un pilota sul resto del gruppo non è una grande notizia per la categoria, va da sé che il livello grazie alla V4 e Bautista si è alzato e finalmente pare esserci un'alternativa a Rea. Ma se l'alternativa a Rea diventa "un'altro Rea" stiamo freschi. Phillip Island va presa comunque con le pinze e lo sappiamo, lo stesso Rea ha detto (e si è visto chiaramente in pista) che ha dovuto gestire per tutta la gara, imbarazzanti le sverniciate che si è preso in uscita dalla 2, ci sta da Bautista ma pure dal suo compagno a parità di mezzo è una cosa assurda. Però parliamo di 15s con l'altro che non ha assolutamente detto di aver spinto. Bravissimo Bautista perché parliamo di una grande Panigale solo grazie a lui, quindi gli vanno dati i suoi meriti. Senza lo spagnolo si scriverebbe di moto acerba, anno di transizione ecc. Poi devo dire sono sorpreso fino a un certo punto perché ho in mente ancora molto bene come mise in imbarazzo diversi piloti lo scorso anno sempre a Phillip Island. Melandri terzo davanti a Lowes e vdM è difficile da commentare ma ho la sensazione che sarà la solita grande prestazione australiana che non avrà seguito. Ottimo il debutto di Sykes su BMW, non mi aspetto più nulla da lui ma la prestazione su un circuito da sempre sfavorevole alle sue caratteristiche è stata buona. Inoltre con palesi lacune a livello di motore.
    2 points
  3. Un servizio molto interessante di Quattroruote dell'agosto 1990 sulle prove di qualificazione, che fino al '95 erano sempre su due giorni (venerdì e sabato):
    2 points
  4. Il pistolero mette anche la sesta palla in rete... che giocatore
    2 points
  5. Boh, onestamente non credo che sparate così grosse possano avere un seguito Si parla di Imola, un autodromo nella patria del motorsport, intitolato a uno dei personaggi più grandi che abbiamo avuto in Italia, a cui tutti, appassionati e non, sono profondamente legati. Per me la sindaca si sta solo mettendo in croce da sola
    1 point
  6. Quoto tutto. Phillip Island è sempre stata una gara strana. Per Ducati e Melandri ci vorrà la riprova. Comunque grande Bautista, sin dal primo momento ho pensato che Ducati abbia fatto un'ottima scelta portandolo in Superbike.
    1 point
  7. La Ferrari comincia alla grande la stagione ormai da 2 campionati, per questo non mi aspetto novità nemmeno quest' anno, quindi più che a Melbourne o cmq nelle prime gare sarà proprio nella seconda parte della stagione che dovranno non commettere gli errori passati (team, piloti, ecc...)
    1 point
  8. Ci sarebbe anche una squadretta americana con due gentlemen al volante... che come al solito è abbastanza indecifrabile
    1 point
  9. Dallo studio di Roma cu regalano pure il gombloddone del cronometraggio ko giusto con 3 delle 4 svizzere Poi per fortuna arriva la Goggia e rifila mezzo secondo a tutte
    1 point
  10. Più che altro dicono sia una gara di coppa del mondo. Cronometraggio impazzito e affondato nella neve sciolta la fanno sembrare meno di una gara Fis
    1 point
  11. Hamilton, l'anno scorso, è stato anche campione di comunicazione, così come tutta la Mercedes. Magari sono davvero convinti che la Ferrari, almeno in quest'inizio, sia davanti a loro, ma ammettendolo stanno spostando tutta la pressione proprio sul Cavallino, che a Melbourne dovrà rispettare queste premesse. E nel 2018 le cose iniziarono ad andare male proprio nel momento di massima pressione, ovvero a Monza dopo la brillante vittoria a Spa. Bene farebbero a Maranello a concentrarsi unicamente sul proprio lavoro. Mi è piaciuto, intanto, il fatto che non siano mai usciti con le gomme rosse in questa prima settimana e abbiano girato tantissimo senza problemi. Tutto il resto sta a livello delle chiacchiere.
    1 point
  12. Da juventino ammetto che questa "rinascita" mi fa piacere Sperando che non ci sia una ricaduta alla prima botta d' arresto
    1 point
  13. Io la leggo così... "Diciamo al pubblico che la Ferrari è come l'Inter ad ogni inizio stagione (la favorita per lo scudetto) e poi a Dicembre il campionato lo vinciamo noi"
    1 point
  14. Piola è un grande. Ci abbiamo scambiato quattro parole.
    1 point
  15. Giorgio Piola analizza quali sono stati gli aspetti tecnici che hanno fatto discutere il paddock nella quarta e ultima giornata di test a Barcellona. I riflettori erano puntati sulle sospensioni anteriori della Williams con soluzioni dubbie e sul soffiaggio della Rossa nel cerchio. https://motorsport.tv/embed/iIEZ3p1Z-motorsport-report-test-di-barcellona-giorno-4?autoplay
    1 point
  16. Ecco una prima sintesi dell'incontro, anche con alcune fotografie della conferenza (e del pranzo successivo): http://www.aisastoryauto.it/eventi/jim-clark/
    1 point
  17. Stagione finita per Schwarz, peccato...
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...