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Showing content with the highest reputation on 09/28/18 in all areas

  1. "Alonso joins Red Bull" mi aveva preso un mezzo colpo
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  2. DATI GENERALI Scuderia: Spirit Racing Anno di produzione: 1982 Motore: Honda RA163E V6 1477cc turbo Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Shell Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Slough, Bergshire (GBR) Progettista: Gordon Coppuck, Tim Wright, John Baldwin Impiegata nel: 1982 Piloti: Stefan Johansson, Thierry Boutsen STATISTICHE GP Disputati: 0 solo test Spirit 201B La Spirit Racing nacque sostanzialmente da una diaspora: il progettista Gordon Coppuck e l'ex-pilota John Wickham lasciarono infatti all'inizio del 1981 la March, scuderia in cui lavoravano da diverso tempo, per fondare un proprio marchio sotto l'egida della Bridgestone – che però abbandonò presto il progetto – e della Honda, due colossi dell'automobilismo giapponese che volevano tornare da protagonisti in F.1. La Honda fornì anche la base operativa: l'ex-quartier generale della Scuderia motociclistica giapponese in Europa a Slough, nel Berkshire. Il progetto prevedeva un primo graduale impegno in Formula Due per il biennio 1982-83, con una vettura spinta da un propulsore Honda e affidata a due giovani emergenti come Stefan Johansson e Thierry Boutsen. La debuttante Spirit "201" si rivelò vettura assai competitiva: colse otto pole position, tre vittorie ed un secondo posto nella classifica del Campionato Europeo con Boutsen battuto di pochissimo da Corrado Fabi su March. Il grandissimo ed inatteso successo di quel campionato cambiò i piani in casa Honda. la "101", progetto pianificato in vista della stagione F.1 1984, era ancora lontana dall'essere terminata quando la Honda mise a punto il suo primo prototipo del motore V6 Turbo, con un anno di anticipo rispetto ai piani. Nel novembre del 1982, uno chassis 201, il n° 4, modificato opportunamente ospitò a Silverstone i primi test di quel motore destinato a sbarcare in F.1 a metà dell'anno successivo. La Honda era ansiosa di mantenere un basso profilo, come aveva fatto quando era entrata per la prima volta in F.1 due decenni prima, e così il team evitò i test contemporanei ad altri team provando il prototipo "201B" a Willow Springs e Riverside in California e poi a Silverstone. Lo chassis "4" non scese mai in pista in un evento ufficiale nella configurazione "B". Nei test di inizio 1983 a Jacarepagua, infatti, era già stato profondamente modificato e ribattezzato "201C". ( Massimo Piciotti )
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  3. Ufficializzato Rosenqvist sulla Ganassi #10.
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  4. Almeno quest'anno hanno messo le luci, due anni fa rimasero al buio totale.
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  5. cambiare stagione per poi ritrovare nuovamente la qualifica gp3 al crepuscolo
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  6. Esatto, i red comunque per l'uso specifico li eviterei (sono 5.4K rpm, quindi perfetti ad uso nas, anche per una questione di rumore, ma per un box esterno hanno poco senso). Io sul mio server ho 4 dischi Seagate in raid (3 da 2tb e 1 da 1tb) e non hanno mai avuto alcun problema (accesi 24/7 da più di 2 anni, spesso a ≃50°C) Questione di culo, possibile, ma i dischi sfortunati li trovi di qualsiasi marca
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  7. Per non parlare di Magnussen
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  8. Ci vuol del coraggio a confermare Grosjean Soprattutto perchè le alternative non è che mancassero
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  9. Io a Villeneuve lo preferisco in cabina di commento. Sicuramente meno fastidioso di Genè e Chinchero messi insieme che sono una combo micidiale
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  10. Fossi in Ferrari un pensierino... magari al posto di Magnussen o Grosjean... Ma deve rescindere da Mercedes
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  11. Troppo forte Mika...col quel senso dell'umorismo tutto suo! giornalista: "Potresti spiegare come mai non sei riuscito ad essere più veloce di Coulthard? Hakkinen: "E' molto semplice, siamo compagni di squadra ed è bello che David sia riuscito a conquistare la pole position. Ci sono state tante volte in cui gli sono stato davanti, questa volta è stato bello lasciarlo stare davanti" giornalista rivolto a Coulthard: "Tornando alla gara di domani, David, in griglia partirai davanti ad Hakkinen..." Hakkinen: "ppppffffffffff........" giornalista rivolto a Coulthard: "Hai conquistato venti punti mentre Mika ne ha conquistato solo uno..." Hakkinen: "come on (dai, su!)" IDOLO!
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  12. E ovviamente qualcuno doveva rompere i cosiddetti per paura del confronto con la F1
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