Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/22/18 in all areas

  1. Ciao, sono Robert Wickens e oggi ho fatto tre km in bici
    8 points
  2. Evidentemente, lui e la Prema, hanno finalmente trovato il bandolo della matassa, con assetti ben calibrati che gli calzano come un guanto, mentre in precedenza questo non era accaduto. Non dimentichiamo che la Formula 3 resta una categoria ancora "alla vecchia maniera", con una vettura non semplicissima. Ci ha messo un po', a trovare "l'amalgama" ma questo, onestamente, non mi sorprende. Mick Schumacher è un pilota che, nonostante l'età la pressione e tutto ciò che umanamente ha dovuto subire per le vicende del papà, mi sembra con la testa sulle spalle e ha sempre proceduto per gradi, step dopo step. Nessuna immediata grande ambizione, profilo basso e nessun volo pindarico (a parte quelli che gli hanno voluto o che gli vogliono appioppare certi giornalai), e soprattutto una certa dose di umiltà e "timidezza" nel'affrontare tutta la "faccenda", che, se da un lato può avere aspetti negativi (il peso del cognome è sempre pesantissimo e c'è una "naturale" attenzione particolare verso di lui), dall'altro potrebbe essere la ricetta giusta per andare lontano.
    2 points
  3. Adesso ci tocca passare un'altra settimana nella nostra cameretta.
    2 points
  4. A mio avviso la FIM ha fatto quello che andava fatto subito.
    2 points
  5. Non è nella FDA, come qualcuno già ha ricordato, e comunque non ne vedo il motivo. L'attuale programma giovani Mercedes fa ridere i polli e, a confronto, l'FDA qualche anno fa era la cantera del Real Madrid. Pascal Wehrlein, dopo i roboanti progetti iniziali, è stato prima rispedito in DTM e, alla fine, definitivamente scaricato. Il tedesco non è certo Nuvolari, ma è uno che nell'attuale F1 ci sarebbe potuto stare senza problemi. Esteban Ocon, uno dei migliori giovani sulla piazza, rischia di finire "in panchina" pure lui e il suo futuro sarà tutto da decifrare. George Russell, quello che con ogni probabilità sarà il prossimo Campione di Formula 2 (al debutto, per giunta, e partito senza i favori del pronostico) al momento non ha programmi per il prossimo anno e, se dovesse vincere realmente la F2 (non potendo, quindi, più parteciparvi) non si sa che fine farà... Red Bull, quantomeno, non ha piloti da lanciare nell'immediato. Ma la Mercedes manco li cani, proprio... Tra l'altro ricordiamo come la Ferrari, in pochi anni, sia riuscita a ribaltare la questione Academy e, ad oggi, è sicuramente quella messa meglio e con più possibilità per i propri piloti. Uno passerà direttamente a Maranello, andando a sostituire l'ultimo Campione del Mondo che, comunque, avrà modo di restare nel giro in uno dei team "affiliati". L'altro pilota di punta, Giovinazzi, dopo un po' di "potrebbe anche andare ad affiancare Raikkonen in Sauber. E, se riusciranno a "by-passare" la forza economica di Ericsson in modo da liberare il secondo sedile Sauber per Giovinazzi, sarà la chiusura di questo temporaneo "cerchio". Dopodiché hanno comunque una rosa di buoni pilotini da valutare per il futuro. Nessun nuovo Leclerc o nuovo Verstappen, ma una serie di ragazzotti comunque validi. Alesi è cresciuto molto e Ilott e Armstrong hanno un buon potenziale futuro... In definitiva, Mick Schumacher farebbe bene ad entrarci per davvero, nella FDA... Altroché...
    1 point
  6. Quanto si mangiano le mani in Ducati per perdere il mondiale piloti con una moto del genere ?
    1 point
  7. È in uno stato di grazia che non vedevo dai bei tempi di Schumacher. Ora come ora sembra non avere praticamente punti deboli.
    1 point
  8. visto che avete riportato in vita questo 3d vi posto la versione aggiornata al 2018 del @Pep92, si ringrazia Lo Stato Sociale per aver fatto da sfondo
    1 point
  9. Secondo l'albo d'oro Mears è il 3° pilota al mondo per titoli accumulati dopo Foyt e Schumacher! A.J. Foyt (USA-TX): 7 titoli (USAC) – 1960, 1961, 1963, 1964, 1967, 1975, 1979 Michael Schumacher (D): 7 titoli (F1) – 1994, 1995, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 Rick Mears (USA-KS): 6 titoli (3 CART) – 1979, 1981, 1982 – (3 USAC) – 1983/84, 1987/88, 1990/91 Juan Manuel Fangio (RA): 5 titoli (F1) – 1951, 1954, 1955, 1956, 1957 Mario Andretti (USA-PA/I): 5 titoli (3 USAC) – 1965, 1966, 1969 – (1 F1) – 1978 – (1 CART) – 1984 Emerson Fittipaldi (BR): 5 titoli (2 F1) – 1972, 1974 – (1 CART) – 1989 – (2 USAC) 1988/89, 1992/93 Bobby Rahal (USA-OH): 4 titoli (1 USAC) – 1985/86 – (3 CART) – 1986, 1987, 1992 Alain Prost (F): 4 titoli (F1) – 1985, 1986, 1989, 1993 Al Unser, Jr. (USA-NM): 4 titoli (2 CART) – 1990, 1994 – (2 USAC) – 1991/92, 1993/94 Sébastien Bourdais (F): 4 titoli (CCWS) – 2004, 2005, 2006, 2007 Dario Franchitti (GB): 4 titoli (IRL) – 2007, 2009, 2010, 2011 Sebastien Vettel (D): 4 titoli (F1) – 2010, 2011, 2012, 2013
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...