Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/07/18 in all areas

  1. @The Rabbit In realtà sono cominciate stamattina con biathlon, slittino e salto
    2 points
  2. Non ho tratto nessuna conclusione di quel genere. Ho detto semplicemente che Stroll, avendo un padre che investe molto sulla Williams, si trova (secondo me) in una posizione di decisa sicurezza all'interno della squadra. Ben più al sicuro di Maldonado, ben più al sicuro di Bottas. E in più ha una libertà di movimento all'interno del team che nessuno ha mai avuto, negli ultimi anni. Detto questo, per quanto io non apprezzi Massa trovo che l'uscita di Stroll sia stata ridicola. Anche perché pure a Daytona ha fatto pietà, non è ancora nella posizione di potersi permettere certe uscite.
    2 points
  3. DATI GENERALI Scuderia: Equipe Renault Elf Anno di produzione: 1985 Motore: Renault-Gordini EF15 V6 1492cc turbo Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Viry-Châtillon, Essonne (FRA) Progettista: Bernard Dudot, Jean-Marc d'Adda, Jean-Claude Migeot Impiegata nel: 1985 Piloti: Patrick Tambay, Derek Warwick STATISTICHE GP Disputati: 9 Miglior risultato: D.Warwick, 5° posto nel GP GranBretagna 1985 RE60B Versione evoluta della RE60 presentata a partire dal Gran Premio di Francia e modificata soprattutto per ospitare il nuovo motore turbo EF15 da 810 cavalli di potenza. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  4. DATI GENERALI Scuderia: Equipe Renault Elf Anno di produzione: 1981 Motore: Renault-Gordini EF1 V6 1492cc turbo Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Michelin Luogo di Produzione: Viry-Châtillon, Essonne (FRA) Progettista: François Castaing, Michel Tétu, Marcel Hubert Impiegata nel: 1981 Piloti: Alain Prost, René Arnoux STATISTICHE GP Disputati: 11 Vittorie: 3 Podi: 3 Pole Position: 6 Giri Più Veloci: 2 Miglior risultato: Renault, 3° posto nel Campionato Costruttori 1981 RE30 Dopo le prove deludenti nelle prime tre uscite, la RE30 sembrava costituire un passo indietro rispetto al progressivo aumento di competitività della vettura 1980. Ed invece l'aria di casa respirata a Digione nel Gran Premio di Francia – la stessa pista che aveva visto la prima vittoria della storia Renault in F.1 nel 1979 – operò la metamorfosi. Nelle mani di Alain Prost e René Arnoux la nuova vettura si rivelò veloce e competitiva: Arnoux staccò la pole position e Prost vinse la prima delle 51 corse della sua carriera. La RE30, che non vedeva grandi sviluppi tecnici rispetto alla vettura dell'anno precedente se non un ulteriore potenziamento del motore turbo ed alcuni accorgimenti aerodinamici, fu costantemente nelle prime posizioni. Purtroppo, però, quando fu messa a punto era troppo tardi per lottare per il Titolo. Prost nelle ultime otto gare della stagione fu nettamente il migliore, ma la sua rincorsa, nonostante un Mondiale assai incerto e giocato punto su punto, lo portò solo al quinto posto, sebbene a sole sette lunghezze di distacco dal vincitore Nelson Piquet. La RE30, solo aggiornata, fu utilizzata con successo anche nella stagione 1982. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  5. Io l'ho preso su Amazon (tra l'altro neanche 9 euro, prezzo stracciatissimo) https://www.amazon.it/Ferrari-Un-Mito-Immortale-DVD/dp/B076CQX8XK/ Devo trovare un giorno per vederlo... EDIT: Bello vedere gente che mette una stella "non c'è l'audio in italiano". Ma informarsi prima no?
    1 point
  6. Lo stadio della cerimonia http://sportdaily.it/Olimpiadi/ultimo-tedoforo-pyeongchang-2018.html A PyeonChang saranno sicuramente della partita la pattinatrice Lee Sang-hwa, due volte vincitrice del titolo dei 500m, la leggenda della nazionale di calcio Cha Bum-kun ed il figlio Cha Du-ri passando per l'argento olimpico di maratona nel 1996 Lee Bong-ju e per il campione di scherma Park Sang-young. Allertati per il 9 febbraio anche il calciatore Lee Young-pyo ed il giocatore di baseball Lee Man-soo ma anche nomi dello spettacolo come Yoo Jae-suk. Vista la non grandissima tradizione nello sport della Sud Corea il nome potrebbe celarsi tra questi anche se, vista la tensione internazionale nella zona, in moltissimi credono che alla fine si opterà per una soluzione più "romantica"volta a riappacificare questa zona dell'Asia. Eh no, voglio lui
    1 point
  7. penso dipenda da dove hanno meso la telecamera perchè è alto 175. Quindi non è un gigante.
    1 point
  8. Presentazione per la Ducati, più rossa della sorella Motogp, Dall`Igna ritorna come direttore unendo le forze infatti durante le pause i meccanici di Ducati Corse si uniranno a quelli di Ducati Aruba al fine di raccogliere dati per lo sviluppo della moto.
    1 point
  9. Hirscher invece dovrebbe fare pure il Super-G, diversamente da Pinturault. Apparentemente le caratteristiche della pista di Jeongseon non c'entrano una mazza con quelle di Hirscher, che peraltro quest'anno in Super-G non ha mai corso, ma nella preolimpica di due anni fa arrivò settimo, quindi guai a tagliare fuori a priori il fenomeno.
    1 point
  10. L'ho preso oggi, e ho guardato solo pochi minuti: meraviglioso!! La maggior parte del video, un'ora e mezzo, è composta da riprese a colori rarissime, quindi preziosissime. Lo consiglio a tutti, e non è retorica.
    1 point
  11. Confermato Wehrlein con Mercedes
    1 point
  12. Auer, Mortara, di Resta e Paffett confermati in Mercedes. Gli altri due piloti saranno annunciati a breve e probabilmente saranno Wehrlein e Juncadella. Mortara ha due concomitanze con la Formula E e ancora non ha deciso a cosa dare precedenza.
    1 point
  13. tra l'altro mi pare ci fossero pure i casini in Venezuela con conseguente stop alla spinta dei piloti.
    1 point
  14. Maldo è stato cacciato quando è arrivata Martini e dunque, presumo, quando PDVSA non serviva più. Il babbo di Stroll è all'incirca il comandante della baracca, la situazione è piuttosto diversa.
    1 point
  15. Nell'ultima parte di stagione mi è parso un po' ai ferri corti con Felipe, contro il quale aveva già iniziato le frecciatine. E' tornato quasi a livello inizio stagione... secondo me non gli ha più fatto gli assetti. Sta di fatto che in tutta la stagione ha fatto decentemente un paio di qualifiche e forse una gara. Perché diciamo anche che il podio di baku è arrivato grazie ai ritiri di mezzo schieramento (compagno compreso) che gli era davanti.. non è che è arrivato per una sua guida particolarmente veloce quel giorno.
    1 point
  16. Il succo della questione è relativamente semplice: se la Williams può esistere tranquillamente senza i soldi di Stroll, allora può liberarsene anche a stretto giro di posta. In caso contrario, ha un posto da statale
    1 point
  17. La Williams è di fatto controllata da Stroll senior. Finchè rimane lì, Lance è al sicuro
    1 point
  18. Luis Perez-Sala con la Minardi M188... Cambio kapput al giro 54...
    1 point
  19. DATI GENERALI Scuderia: Equipe Renault Elf Anno di produzione: 1985 Motore: Renault-Gordini EF4B V6 1492cc turbo Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Viry-Châtillon, Essonne (FRA) Progettista: Bernard Dudot, Jean-Marc d'Adda, Jean-Claude Migeot Impiegata nel: 1985 Piloti: Patrick Tambay, Derek Warwick, François Hesnault STATISTICHE GP Disputati: 8 Vittorie: 0 Podi: 2 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: P.Tambay, 3° posto nei GP Portogallo e SanMarino 1985 RE60 Esteticamente molto accattivante ma poco efficace in pista nonostante la nuova versione del motore turbo EF4 ulteriormente potenziata. La "RE60" è stata l'ultima Renault Turbo della prima esperienza in F.1 della casa francese in qualità di costruttore. Affidata ancora a Derek Warwick e Patrick Tambay, la vettura non andò oltre un paio di podi, nettamente battuta nelle classifiche Mondiali anche da Lotus e Ligier che montavano motori Renault sui propri chassis. Nonostante una versione evoluta rilasciata a metà stagione con un nuovo motore ancora più potente, gli scarsi risultati indussero l'allora direttore generale Renault Georges Besse – che sarà ucciso in un attentato da parte di un gruppo di terroristi anarchici nel 1986 – ad interrompere l'impegno come costruttore dalla stagione. Una annotazione: nel novembre del 1984 a Derek Warwick era stato offerto un volante dalla Williams-Honda come compagno di squadra di Keke Rosberg. Giudicando poco competitivi i motori giapponesi, che in effetti negli anni precedenti non avevano brillato, e più performanti quelli della Renault, l'inglese rifiutò la proposta e rimase alla casa francese. Frank Williams scelse allora Nigel Mansell. ( Massimo Piciotti )
    1 point
  20. Phil Hill davanti a Wolfgang Graf Berghe von Trips e Olivier Gendebien...
    1 point
  21. E lo dara'. Intanto parlando di motorsport in tv, live streaming della 12 ore di bathust mont panorama https://www.youtube.com/watch?v=K7geJSaDkCE (C'e' anche capelli che, come ogni anno, torna a fare il pilota)
    1 point
  22. Ci vuole un bel coraggio a dire che la F1 ha provato la strada del cupolino. È stato montato per un giro uno di numero ed è stato immediatamente scartato, senza nemmeno provare a cambiarne le forme per vedere se la visibilità del pilota migliorava. La Indy sta lavorando da due anni a questo progetto e personalmente ho molta più fiducia in loro che nella F1, che sembra aver acclamato per venerazione l'halo non appena è stato introdotto
    1 point
  23. assolutamente si! ho un'amica che ha vissuto in Giappone per circa trent'anni lavorando proprio per Nissan ... eh! eh! eh!
    1 point
  24. La presenza di Alonso fa già sentire i propri effetti venefici in termini di sfiga
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...