Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/27/13 in all areas

  1. Il 10 Aprile ho avuto il piacere di visitare la redazione di Autosprint. Mi ha accompagnato il direttore del giornale, Alberto Sabbatini. Con lui ho avuto il piacere di parlare di Formula 1 per parecchi minuti, passando dalla Ferrari, a Button, alla situazione Red Bull e così via. Ho visto più o meno come lavorano, e vi assicuro che non è per nulla semplice. Molti di noi pensano che fare i giornalisti sia quasi "facile" ma a contatto con la realtà vera è veramente un lavoro parecchio complicato, anche se però la passione lo rende più piacevole. Ho conosciuto Angelo Orsi, fotografo e grande amico di Ayrton Senna. Volevo condividere con voi questa fantastica esperienza.
    2 points
  2. Idem, è proprio quello che avevo pensato pure io, anche perchè oltre al discorso della frequenza il rumore di una turbolenza aerodinamica difficilmente riuscirebbe ad emergere sul rombo assordante del V8. Comunque a me sembra quasi il rumore di un motorino o di una pompetta o di qualcosa di attuato elettricamente, anche se poi come hai detto te non ci sono elementi a sufficienza per verificare di cosa precisamente si tratta.
    2 points
  3. Ho dato un'occhiata al filmato con Audition e devo dar ragione sia a Bertoku per lo sfasamento verso destra che a MPE57 per quanto riguarda la marcia. Prima di inziare alcune premesse: non si tratta di una analisi tecnico-scentifica in quanto l'affidabilità di un microfono da camera car estratto da un video di youtube non è certamente delle migliori. Tuttavia si possono dare alcune conferme a certe impressioni. Per prima cosa ecco due instantanee del flusso audio della macchina alla 5° e alla 7° marcia. Si nota dal pannello delle Frequecy Analysis, che le frequenze blu riferite al canale destro hanno un'intensità più alta rispetto al canale sinistro in verde. Una spiegazione potrebbe arrivare dal fatto che la camera car si trova sul lato sinistro della macchina e di conseguenza il motore si ritrova nel lato destro. In questa immagine si vede la differenza di intensità tra i due canali: nero differenza nulla, verde maggior scostamento di intensità dal canale sinistro. Ad un'analisi più attenta è possibile vedere che per tutta la durata della sesta marcia compare una frequenza attorno ai 200Hz e solo sul canale destro. àˆ da escludere quindi il flusso d'aria in quanto si tratta di una frequenza ben precisa, il rumore del flusso d'aria copre una vasta gamma di frequenze e non una precisa. L'unica ipotesi che si può fare è che un elemento metallico cominci a vibrare solo quando viene inserita la sesta marcia producendo un suono con quella determinata frequenza. Però da questa ipotesi a dire di che componente si tratta, ci sono ben pochi elementi per dare una risposta certa.
    2 points
  4. 2 points
  5. ...che magari non sarà velocissima, ma merita comunque un...occhio di riguardo.
    1 point
  6. Purtroppo non ha più senso perché credo che prima o poi si arriverà al sogno delle big d'europa che vogliono un campionato solo per loro con tutte le altre squadre che vanno a farsi fottere con il benestare delle leghe calcio nazionali. Maledico aspramente il giorno che è stato inventata la pay tv e tutto ciò che ne è conseguito eliminando per sempre o quasi realtà locali che sono sparite sia per manifesta coglionaggine di chi le dirigeva e, sopratutto, perché le grandi si sono mangiate tutto quello che c'era da mangiare lasciando alle altre le briciole.Programmi sportivi a non finire che parlano solo delle big quando un tempo tutte le squadre avevano almeno un'ospitata alla domenica sportiva e Ciotti si batteva per non creare spaccature tra grandi e piccole così come l'idolo di quelli della mia età ossia Paolo Valenti che ha portato alla ribalta squadre che venivano identificate in base all'inviato come tra tutti un altro mito che purtroppo non c'è più come ToninoCarinodaAscoli tutto attaccato che non mancava mai di rimarcare i calzini rossi di Costantino Rozzi...oppure indimenticabili erano le sceneggiate di Romeo Anconetani ad ogni torto arbitrale e annesso giro di campo con pacchi di sale grosso le domeniche successive...
    1 point
  7. Ottimo Magnussen, comanda dall'inizio alla fine con un ritmo insostenibile. Il danese, figlio d'arte, è il nuovo leader della classifica e con pieno merito. Grande gara di Stevens, pilota che uscirà dall'anonimato a breve se continua così, Pic invece non ha retto la pressione e ha commesso due errori gravi. Molto bene anche Sirotkin, che controlla l'altro giovane talento della DAMS, Nato, e il rimontante Melker. Male invece sia Vandoorne, che non va oltre un ottavo posto, che da Costa, il quale anche nelle poche tornate a pista libera non ha nemmeno avvicinato il passo dei leader, per non parlare del fatto che negli ultimi giri non ha tenuto il ritmo di Webb e Martsenko, salvo rifarsi sotto solo nell'ultima tornata. Peccato per Mà¼ller, che poteva pure lui essere protagonista senza la rottura al primo giro.
    1 point
  8. A me onestamente l'Europa League non piace, tornerei allo schema della vecchia Coppa UEFA e soprattutto tornerei a farla giocare di martedì e mercoledì come la Champions, magari alle 18:00 per non sovrapporsi con le partite di Champions.
    1 point
  9. no Carlo, non è possibile che l' EL sia una competizione così lunga e che porti solo soldi, ma d'altronde da quando è nata la TV, il calcio, come tanti altri sport ne ha subito le conseguenze. era meglio radiolina e una partita in chiaro ogni tanto, e avere 3 coppe internazionali, che mortificare mezza Europa perchè Real, Barcellona, Manchester e company hanno da fatturare
    1 point
  10. Ma ci rendiamo conto che questa è una pessima pubblicità ? Ma non per il calcio italiano, o meglio non solo per quello, ma anche per il grado di civiltà (piuttosto basso) di certi italiani!Una finale della coppa nazionale che si deve disputare di pomeriggio... roba da matti.
    1 point
  11. Ossessionati di tutto il mondo, unitevi! "Ai considers ders deflèg ov iunà i steits nosònli a flèg ofacà untri"
    1 point
  12. Se prestate attenzione (e se meglio ancora indossate un buon paio di cuffie) potrete sentire uno strano rumore di fondo (con l'orecchio destro) dalla 5 marcia in su (udibile su entrambe le F138 dal GP della Cina) http://www.youtube.com/watch?v=CVKSHQkQuAE
    1 point
  13. Marco Notari ( mio figlio) al concerto del primo maggio a Roma !
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...