Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/26/12 in all areas

  1. Per rimanere in tema invernale/natalizio, ecco un fenomeno naturale presente nelle località di Babbo Natale Questa è una delle cose che mi piacerebbe vedere nella mia vita!!!
    2 points
  2. 1 point
  3. E' sicuramente lì, probabilmente si stava alzando sui pedali per affrontare la salita.
    1 point
  4. Per capire Carmelo Bene bisogna farsi il mazzo con la filosofia, narrativa e psicologia e avere molta conoscenza di teologia.. cito autori a ordine sparso: Lacan, Derrida, Deleuze, De Saussure, Nietzsche, Schopenhauer, Leibnitz, De Sade, Masoch, Céline, Freud, Heidegger, Cioran, Sartre, Hume, Kant, Kierkegaard, Stendhal, Baudelaire, Majakovskij, Kafka, Joyce, Dostoevskij.. e molti altri.. la sua genialità nelle apparizioni pubbliche era riuscire a mettere in voce quei concetti che questi autori riuscivano ad esternare solo scrivendo.. questa era la grandezza di C.B. Le sue opere teatrali le trovo molto ben fatte.. il concetto di scindere lo spettacolo dal teatro lo trovo condivisibile. Amleto su tutti, ma anche Pinocchio, l'Achilleide, Riccardo III, Macbeth horror suite offrono un non-spettacolo oltre il senso che lascia un qualcosa a chi sa guardarli. Quello capisci che è teatro.. e che il teatro non è la recita. Quella lasciamola alla televisione.
    1 point
  5. Non ricordo quante volte ho riletto il racconto di Simone. Penso di aver perso il conto... La passione totale con cui ha desiderato, costruito e vissuto questa esperienza è stupenda e fa capire quanto i sogni possano realmente essere realizzati, se dietro c'è un sognatore vero.
    1 point
  6. Mi fa ridere chi dà la colpa della situazione italiana alla UE, alla Germania, a tizio o a caio. La classica storia secondo cui gli italiani non hanno mai colpe, ma le sciagure piombano dal cielo. Popolo di brave persone, sventurate prede degli squali della finanza internazionale. Il nostro problema non è la crisi (che è una cosa passeggera) ma il declino lento e inesorabile a cui ci siamo condannati con politiche folli negli ultimi 30 anni almeno. La crisi c’è anche in altri paesi, ma quelli crescono al 2%; noi perdiamo lo 0,5 ogni anno. E’ inutile prendersela con la Germania perché chiede politiche di austerity. Abbiamo accumulato un debito pubblico di mostruoso e lo abbiamo letteralmente buttato nel cesso, senza realizzare la minima infrastruttura per l’industria, senza ottimizzare il nostro processo produttivo. E ora ci si stupisce se ci sono istituzioni che si rifiutano di aiutarci a meno che non ci si metta in riga? Come se uno prendesse un prestito, smettesse di lavorare e iniziasse a scialacquare tutto ai videopoker. Poi, quando i creditori gli dicono che è ora di stringere la cinghia e mettersi a lavorare perchè loro di soldi non gliene danno più, si lamentasse dicendo che sono vampiri succhiasoldi.
    1 point
  7. A questo punto mi guardo Mistero o Giacobbo che parla dei Maya. Non fa ridere quanto l'omino della libertà , ma almeno ha più senso e fa incazzare meno. Hai detto bene Magic, pensa che questo sia il suo porcile, e noi continuiamo a faglielo credere.
    1 point
  8. 1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...