Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ieri
  2. V6DINO

    Matra MS84 '69

    ??. Se è scollegata non è 4x4
  3. anorak

    Matra MS84 '69

    Ma con la trazione anteriore scollegata ?
  4. anorak

    Matra MS84 '69

    Spaccato della Matra MS84. Disegno di Dick Ellis.
  5. Pep92

    F1 in TV 2019

    qualcosa si muove, speriamo gli venga voglia di fare una gara kart per le estive e un rallycross per le invernali anche con mezzi elettrici (un Hirscher potrebbe vincere, anche se lui sarà già bello che ritirato quando arriva questa olimpiade)
  6. R18

    World Rally Championship 2019

    Questo sì che è servizio pubblico
  7. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Visto che ormai Montecarlo è alle porte, ho aggiornato il tabellone con i km percorsi per telaio Ho aggiunto anche i rally non mondiali (ewrc mi ha aiutato poco in questo, spero non ci siano errori), diviso i km per annate e inserito in basso grafici relativi al numero di km percorsi per vettura e per pilota (nella tabella piccola ci sono i km percorsi da ogni pilota divisi per squadra). (La tabella è diventata un pochino grossa, questo è il file excel originale se volete )
  8. leopnd

    FIA World Rallycross Championship 2019

    Novità' da Abu Dhabi tra due giorni... Sara' il layout della pista o qualcos'altro?
  9. R18

    World Rally Championship 2019

    Grazie
  10. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    Da leggere: Montecarlo 2002: la prima (non) vittoria di Sébastien Loeb Bellissimo
  11. MauroC

    Radio Paddock 2019

  12. Ultima settimana
  13. leonix

    Radio Paddock 2019

    Per me le solite testate cazzare non contano
  14. KingOfSpa

    Radio Paddock 2019

    ho timore di quello che si potrebbe sentire in giro in questi giorni
  15. Ferrari F1

    Radio Paddock 2019

    Idem il TG1
  16. giovanesaggio

    Radio Paddock 2019

    Indipendentemente dalle qualità di Mick, questa è solo una manovra pubblicitaria Per dire, il TG5 questa sera ne ha parlato. Leclerc invece non se lo era filato nessuno.
  17. Mak

    Radio Paddock 2019

    Io invece trovo che l'unico pilota decente dell'fda sia stato leclerc (che cmq non e' poco, visto che sara' il pilota di riferimento dei prossimi 15 anni). In questi anni le scelte del fda sono state pessime. Ovviamente i piloti messi sotto contratto quando ormai erano belli e noti non li considero (ex. Perez). Tanto per fare un nome che si sono lasciati scappare in quest'ultimo periodo Vips, ben piu' talentuoso di mick
  18. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    No, non è una tua impressione Toyota ha fatto delle prove, modificando il carico aerodinamico al posteriore e, suppongo, anche i settaggi di differenziale e sospensioni per capire se questa Yaris potesse essere guidata più... Di traverso. Ma dovrebbe essere tutta questione di stili di guida, probabilmente per andare incontro a Tanak e Meeke che di certo non sono Latvala Ma tu hai seguito i test dal vivo? Se si, posso chiederti come hai saputo "dove e quando"?
  19. znarfdellago

    World Rally Championship 2019

    Salve a tutti In Citroen i meccanici hanno subito preso contatto con il “metodo” Ogier. In un paio di occasioni, sfruttando una stradina che collegava inizio e fine prova, alcuni meccanici lo aspettavano per modificare “in diretta” settaggi differenziale posteriore e lavoravano su molle e ammortizzatori (precarichi ?). L’evoluzione a vista era immediata anche se, almeno in una occasione, ha decisamente mollato perché probabilmente la strada presa non era corretta. Comunque l’ho visto carico è motivato ma soprattutto non ha sprecato un secondo sempre a contatto con i tecnici ad analizzare i perché di percome delle risultanze “modifica - asfalto”. La Citroen era cresciuta sul finale di stagione, non tanto per i risultati ma proprio, dicevo, a vista. Quella in Francia è stata, almeno a mio avviso, un altra C3. Il motore mi sembra avere un suono molto “pieno” e anche l’accelerazione. Ho, come sempre da grande innamorato, la pulizia di guida, quella rotondità che lo tiene lontano dal taglio brutale garantendogli velocità e linea. Ho cercato, anche a scapito di una bella scarpinata, un’inversione ed il dubbio che mi era venuto sembra aver trovato conferma; staccata e poi ancora una pelata sul freno che usa per accentuare il trasferimento di carico e piantare l’anteriore in modo da essere subito in accelerazione. Insomma lui non era ancora soddisfatto, e probabilmente finirà di cucirsela addosso solo verso giugno, o almeno di sentirsela già un po’ più sua, ma io sono soddisfatto. Per Toyota, ma credo sia solo una mia impressione, l’ho trovata più nervosa che non in precedenza. La cura Makinen invece sembra cominciare da subito a dare i suoi frutti e le faccine di Meeke sembrano darmi ragione. Sta lavorando, imparando ad usare una macchina che è davvero performante e non ho visto quegli occhi del terrore che ne contraddistinguevano lo sguardo fino a pochi mesi fa. Non è ancora il ragazzino terribile di Colin ma non è più quel cane bastonato degli ultimi tempi in Citroen. Ora il mio ultimo desiderio sarebbe che un mega sponsor mettesse mano al portafoglio e garantisse almeno l’agiatezza economica a Wilson. Spero che anche per Hyundai la cura Loeb dia i suoi frutti; l’affidabilita’ in primis che la prestazione non è mai veramente mancata. E chissà che l’incubo di avere un altro Seb, addirittura come compagno, non ci restituisca quel Thierry che faceva sfracelli in Ford ad inizio carriera ... Per il resto buon Mondiale a noi, a loro ed anche a chi ci vuole male ... alla prossima Franz
  20. leonix

    Radio Paddock 2019

    L'fda ultimamente ha lavorato bene, spero che possano continuare così anche con Mick, spero che possa essere una bella storia, non per eguagliare il padre ma per ricordarlo.
  21. giovanesaggio

    World Rally Championship 2019

    E' iniziata oggi l'avventura di Loeb ed Elena con la Hyundai Non sono i primi a fare la "pazzia" Dakar--> Montecarlo in tempi moderni comunque, già nel 2018 Xavier Panseri era stato chiamato all'ultimo per navigare Bouffier dopo aver corso la Dakar con Al-Qassimi.
  22. Gabriele Dri

    F1 in TV 2019

    Non è proprio F1 e forse neanche TV, ma comunque vedere il motorsport legato alle olimpiadi è una cosa inaspettata
  23. alessandrosecchi

    Radio Paddock 2019

    Ed ora non ci sono più scuse...
  24. R18

    Radio Paddock 2019

    Mick Schumacher nuovo pilota della Ferrari Driver Academy
  25. kaos80

    Dakar 2019

    Toyota,oltre alla vittoria nella categoria T1 con nasser al-attiyah-matthieu baumel,ha anche vinto nella categoria T2(auto derivate di serie) per la quinta volta consecutiva, con Christian Lavieille-Jean-Pierre Garcin(Toyota Land Cruiser ). Sono arrivati 24° in classifica generale auto.
  26. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2019

    Livrea bella ma lo slogan motivazionale sa di sfigatelli lontano un miglio, soprattutto quando da anni continui a buscarle.
  1. Carica altro


×